Come organizzare una vacanza economica in Giappone

di A. N. tramite: O2O difficoltà: facile

Il Giappone è un paese molto interessante da visitare. Il suo popolo è attaccato alle tradizioni, ma proiettato nel futuro. Dal sushi al sake, dai templi ai grattacieli maestosi, passando per i giardini Zen, un viaggio in Giappone vi lascerà un bellissimo ricordo. Spesso però, molti turisti evitano il Giappone considerandolo una meta eccessivamente cara. L'impressione generale sul paese è infatti che il costo della vita sia troppo alto, e di conseguenza una vacanza economica in questo paese non sia assolutamente possibile. In realtà questa percezione è vera solo in parte, infatti è assolutamente possibile organizzare una vacanza in Giappone con una spesa giornaliera inferiore a quella di una vacanza in Italia. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come organizzare una vacanza economica in Giappone.

1 Si consiglia innanzitutto di prenotare il volo in anticipo. Soprattutto se vuoi viaggiare in alta stagione i prezzi del volo internazionale possono essere alti. Ma se prenoti con molti mesi di anticipo potrai trovare prezzi molti convenienti. Ci sono compagnie aeree europee che orientano la maggior parte delle offerte sui paesi dell'estremo oriente: valuta diverse compagnie prima di scegliere! Ricordati anche di comprare il biglietto di andata e quello di ritorno contemporaneamente, perché in questo modo puoi risparmiare anche diverse centinaia di euro, piuttosto che munirti del solo biglietto di andata ed acquistare quello per il ritorno successivamente.

2 Acquista il Japan Rail Pass prima di partire. Il Japan Rail Pass è una sorta di biglietto tipo interrail giapponese. Vale su tutti i treni del paese, eccettuati alcuni intercity superveloci che però sono abbastanza rari. È disponibile nelle durate di 7, 14 e 21 giorni e può essere acquistato solo fuori dal Giappone. Per questo è importante procurarlo prima di partire. Questo biglietto va cambiato e attivato in una stazione dei treni giapponese e una volta attivo vale per un numero illimitato di viaggi per il periodo di validità. Quindi con un costo contenuto potrai spostarti per tutto il paese a tuo piacimento.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Trova alloggio in un Ryokan.  Si tratta di una sorta di bed and breakfast giapponese.  Approfondimento Il Giappone in treno: guida e consigli (clicca qui) Di solito la colazione non è inclusa, ma per una cifra non troppo alta potrai avere una camera per la notte in una casa tradizionale giapponese.  Il letto è costituito da un materassino detto futon che viene srotolato su una stuoia detta tatami.  Provare questo tipo di sistemazione ti permetterà di calarti da subito nella cultura giapponese, oltre a farti risparmiare rispetto ai costosi alberghi in stile occidentale, ed indubbiamente è un'esperienza che vale la pena fare.  Questi letti, a differenza di cosa si potrebbe pensare, sono molto comodi e ti faranno svegliare senza il minimo dolore di schiena.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Viaggio in Giappone economico

Giappone: le 10 cose da sapere prima di partire Tradizione, spiritualità, modernità. Questi sono solo tre dei mille aspetti caratteristici ... continua » Cosa vedere a Nikko in 3 giorni La città di Nikko è situata a 125 km da Tokyo ... continua » Come organizzare un viaggio low-cost in Giappone Il paese del Sol Levante affascina milioni di turisti ogni anno ... continua » Come scegliere l'itinerario per un viaggio in Giappone Giappone è un paese straordinario, pieno di tradizioni e di cultura ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 luoghi da visitare in Asia

Asia, uno dei continenti più grandi del mondo, con una vastità dl luoghi e di culture incantevoli. Si passa dalla famosissima muraglia Cinese alle splendide ... continua »

Le città del Giappone

Il Giappone, è uno stato insulare che ha racchiusi in sé un lato mistico ed ecclettico, unico e particolarissimo dove antico e moderno si sposano ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.