Come passare 3 giorni a Stoccolma

di Mariachiara Aurora Venuti tramite: O2O difficoltà: difficile

L'attrattiva di un possibile viaggio in Svezia è fuori da ogni dubbio. Già nell'immaginario collettivo la sua capitale Stoccolma suscita un carisma eccezionale. A distanza di migliaia di chilometri sembra che arrivi l'emanazione del suo fascino. Scegliendo Stoccolma come meta di viaggio, non è necessario il supporto di un'agenzia. Ci si può organizzare autonomamente, con un buon risparmio economico. In tal caso, la rete internet è un validissimo aiuto. Anche nel caso di una breve vacanza, si potrà intraprendere un buon percorso. Ma anche una serena permanenza. Se questa città ha catturato il nostro interesse, ecco come passare 3 giorni a Stoccolma.

Assicurati di avere a portata di mano: Tre giorni disponibili, prenotazione aerea e dell'albergo, bagagli e tanto amore per i viaggi.

1 Come trascorrere il primo giorno Potremo passare il primo dei 3 giorni a Stoccolma, recandoci al "Gamla Stan". Si tratta del più grande ed affascinante centro storico della città. Le sue vie sveleranno la presenza di una moltitudine di esercizi commerciali e di meravigliosi monumenti. Questa zona offre la presenza una splendida attrazione: il Palazzo Reale, dalle seicento stanze. Impossibile non visitarlo. Dopo questa tappa, potremo passare nei quartieri di Västerlånggatan e Österlånggatan. Rimarremo sicuramente rapiti dal loro fascino di epoche e culture antiche.

2 Puntare le mete del secondo giorno Riposati da una serena notte in hotel, il secondo dei 3 giorni a Stoccolma si può passare con una visita al "Museo Vasa". Lo raggiungeremo con il traghetto, presso la sua sede nell'isola di Djurgarden. Il Museo espone soltanto un unico galeone, affondato nel 1628. Il galeone, oggi in perfette condizioni, ha richiesto ben 50 anni di interventi. Presso il museo è possibile assistere alla visione di un video (disponibile in 17 lingue) che racconta la sua storia. I battelli per la traghettata verso l'isola sono numerosi, con un costo davvero abbordabile. Un altro museo di Stoccolma che merita una visita è il "Moderna Museet", situato sull'isola di Skeppsholmen. Al suo interno, le tante opere esposte di autori come Dalì, Picasso e Matisse appassioneranno gli amanti dell'arte. Il museo offre anche molte opere di arte classica e contemporanea.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Come passare l'ultimo giorno del viaggio Ed ecco il terzo dei 3 giorni da passare a Stoccolma.  Questa città, nel suo interminabile stupore, possiede due simboli da non perdere.  Approfondimento Le 10 cose da vedere a Stoccolma (clicca qui) Il primo di essi è il "Municipio di Stoccolma", con la sua lunga galleria, da visitare solo con un tour organizzato.  Durante la visita è possibile fare shopping di ogni souvenir o gadget, presso un apposito negozio.  L'altra attrazione è il museo "Skansen", particolarmente adatto per le famiglie o per i gruppi di amici.  Oltre alla presenza di un grande zoo, in questo museo all'aperto si può passeggiare fra le riproduzioni in miniatura dei palazzi svedesi.  Non rimane quindi che prenotare il volo giusto, per la partenza alla volta della straordinaria Stoccolma.  http://www.sbalordiscienza.it/viaggi/stoccolma.htm.

Non dimenticare mai: A Stoccolma si può anche effettuare un tour in barca per ammirare tutte le isole che la compongono.

10 cose da fare a Stoccolma Chi di voi non sogna di passare dei giorni nella capitale ... continua » Stoccolma: come organizzare una vacanza a Stoccolma La guida che ci concentreremo a produrre si occuperà di turismo ... continua » Come visitare la città di Stoccolma In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili ... continua » Come visitare la città di Stoccolma Stoccolma, capitale della Svezia, sorge su un arcipelago con ben 14 ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Stoccolma: i migliori hotel

Stoccolma, la capitale, più importante e più grande città della Svezia, è un centro di cultura, turismo, design, storia e arte. Presa letteralmente d'assalto ... continua »

Vacanze romantiche: mete ideali

Nonostante l'evoluzione della società e allo stesso tempo delle relazioni personali, quello che fortunatamente non cambia mai è il romanticismo. Se una coppia si ... continua »

Viaggi: la Norvegia in auto

La Norvegia è un paese che presenta delle caratteristiche morfologiche e territoriali particolari, che apparentemente contrastano con l'idea di poterla percorrere in auto riuscendo ... continua »

Viaggi: la Norvegia in auto

La Norvegia è un paese che presenta delle caratteristiche morfologiche e territoriali particolari, che apparentemente contrastano con l'idea di poterla percorrere in auto riuscendo ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.