Come passare una vacanza a Vienna

di Nicolò Tricarico tramite: O2O difficoltà: facile

Organizzare una vacanza, in maniera perfetta, non è mai un'impresa molto semplice, perché dovremo sapere come raggiungere la nostra meta, dove soggiornare, cosa visitare, come muoverci e molto altro ancora per fare in modo che il nostro viaggio sia perfetto. Generalmente, in questi casi, preferiamo recarci presso delle agenzie di viaggi per acquistare dei pacchetti di viaggi già pronti, in cui tutto quello che dovremo fare sarà goderci le nostre meritate ferie. Tuttavia questa operazione potrebbe risultare abbastanza costosa, per cui se volessimo provare a risparmiare qualcosa, potremo organizzare da soli la nostra vacanza. Per far ciò sarà sufficiente ricercare su internet delle semplici guide che ci forniranno una serie di trucchi e consigli per riuscire ad organizzare un viaggio perfetto. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a passare una bellissima vacanza a Vienna.

Assicurati di avere a portata di mano: Una mappa della città. La lista degli eventi a seconda del periodo stagionale.

1 Per visitare Vienna il periodo estivo è quello ideale, in quanto il picco di temperature medie (fino a 22°C in giugno, 25°C in luglio e 24°C in agosto) non è mai eccessivamente umido. Vienna offre una scaletta molto buona di eventi e attività per i turisti. Nel mese di giugno, per esempio, si può godere del Donauiselfest, si tratta di un concerto all'aperto che è considerato il momento più importante della stagione, così come diversi eventi di musica si possono vedere al festival Norva Rock e il Festwhochen Wiener. Inoltre, durante i giorni di luglio, ci sono tante altre presentazioni artistiche e culturali che si svolgono nei luoghi chiave della città.

2 Coloro che invece intendono visitare Vienna in primavera, potranno godere della città con più tranquillità, in quanto le temperature sono più accoglienti e il flusso del turismo è molto inferiore rispetto alla stagione estiva. Questo consente quindi un'esperienza turistica più rilassante e con più tempo per le attività all'aperto. Nel mese di maggio in particolare, si può assistere a una vasta gamma di concerti, eventi culturali, rassegne letterarie e in generale manifestazioni che promuovo il territorio, regalando più possibilità di scelta.

Continua la lettura

3 Il vero fiore all'occhiello per una vacanza a Vienna però è nel periodo autunnale: la cultura artistica viennese è ancor più evidenziata nel mese di settembre, per esempio musei e produzioni di teatro e anche gli spettacoli dell'opera cominciano ad aprire proprio questo mese.  In questo periodo la città organizza anche un festival di letteratura.

4 Infine, il gran finale è in inverno. I mercatini di Natale si aprono a metà novembre e a dicembre, arrivano moltissimi turisti che si dirigono proprio a visitarlo, in particolare il più famoso è quello in Rathaus City ed è il più popolato e affollato. Allo stesso modo degli altri mesi, un sacco di concerti e spettacoli musicali contribuiscono a creare un'atmosfera allegra e romantica del Natale.

Non dimenticare mai: Programmarsi un piccolo tour per andare in modo mirato agli eventi proposti. Non dimenticarsi mai un golfino anche in estate, il freddo di Vienna è imprevedibile.

Guida ai parchi di Vienna Tra le capitali europee maggiormente meta di turismo spicca sicuramente Vienna ... continua » Come visitare Vienna in 3 giorni Vienna è una Capitale europea veramente incantevole, soprattutto durante la stagione ... continua » Come visitare la città di Linz in Austria Linz è una tra le tre città più importante dell'Austria ... continua » Come raggiungere Vienna Vienna è una città fantastica, è stata per anni capitale dell ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare la Russia

Ancora toccata dai postumi del comunismo, la Russia è una nazione tanto vasta quanto complessa ed interessante, patria dei nuovi ricchi e di una fiorente ... continua »

Vienna e dintorni in auto

Vienna, la città di Mozart e dei suoi colleghi musicisti è sicuramente una delle mete più belle per una vacanza. Con i suoi monumenti storici ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.