Come pianificare un viaggio a El Salvador

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: facile

El Salvador è il paese più piccolo del Centro America, ma è un posto che vale veramente la pena di esplorare. Questo minuscolo paese tropicale è ricco di meravigliose attrazioni naturali, bellissime spiagge e interessanti siti archeologici. Ecco una guida che vi darà una mano a pianificare un viaggio a El Salvador, da fare sia nella stagione estiva che invernale. Diamo inizio a questa guida su come pianificare un viaggio a El Salvador.

1 El Salvador pur essendo molto piccolo ha veramente molto da offrire in materia di cultura, natura e spiagge. Le spiagge sono sicuramente un luogo ideale dove rilassarsi e godersi l'atmosfera del posto, le coste di El Salvador hanno la reputazione di essere fra le migliori di tutto il mondo per gli amanti del surf, questo grazie alla temperatura dell'acqua gradevole tutto l'anno, e per le grandi onde. Ci sono anche tantissime scuole di surf a El Salvador, sia per principianti che per esperti. Vi consiglio di prenotare qualche lezione perché le onde sono imperdibili.

2 El Salvador offre diversi itinerari mozzafiato, dai vulcani alle montagne che circondano questa regione. Una gita al parco nazionale a El Bosque ed un'esplorarazione al villaggio dei pescatori nell'isola di Mendez saranno tappe dovute.
Visitate anche il parco Quezaltepeque Boquero, qui potrete infatti raggiungere la vetta di un vulcano, percorrendo una strada asfaltata che puoi prendere da City Merliot, e che dopo 20 km circa vi porterà direttamente al cratere stesso del vulcano.

Continua la lettura

3 Suchitoto si trova nel quartiere Cuscatlán ed è conosciuta in tutto El Salvador per le sue strade lastricate e la sua famosa chiesa storica.  In realtà, Suchitoto è uno dei pochi luoghi rimasti nel Paese, dove potrete ancora trovare strade lastricate! Sia tra gli stranieri che fra i salvadoregni questa è una destinazione molto popolare, nei dintorni vi sono anche tantissime attrazioni turistiche, gallerie d'arte, mercatini artigianali e centri culturali.

4 Se avete intenzione di fare un bel viaggio a El Salvador, prenotate il vostro volo con largo anticipo così potrete ottenere anche sconti vantaggiosi. Il consiglio che vi possiamo dare è di rimanere a El Salvador almeno 15/21 giorni per poter ammortizzare il costo dell'aereo e per godervi al meglio tutte le meraviglie del luogo. Non prenotate tutto da soli se non siete abbastanza esperti di questo genere di viaggi e soggiorni; affidatevi ad un'agenzia che sbrigherà tutte le pratiche per voi, compreso il visto e le assicurazioni sanitarie.

Come e cosa visitare a Itacarè Chi ama il mare, e visitare luoghi in cui regna il ... continua » 10 giorni in Brasile: itinerario Il Brasile è un paese affascinante sotto tutti i punti di ... continua » Come girare il Brasile in moto Il Brasile è una terra di straordinaria bellezza. Il Paese rappresenta ... continua » Come girare il Brasile in moto Il Brasile è una terra di straordinaria bellezza, rappresenta un paradiso ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Brasile: itinerari di viaggio

Caotico e colorato, come il Carnevale di Rio, ma anche imperturbabile e meditativo, come un'oasi di pace immersa nella fitta e intricata foresta Amazzonica ... continua »

Brasile: itinerari

Brasile è il paese più popolato dell'America Meridionale. Ha un estensione di circa 8.514.870 kmq. Per questo se decidiamo di fare una ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.