Come pianificare un viaggio in Croazia

di A. C. tramite: O2O difficoltà: facile

Quando si pianifica una vacanza all'estero molto spesso ci si focalizza sulle nazioni maggiormente visitate da turisti, quelle più di moda insomma. Invece bisognerebbe anche focalizzare la propria attenzione su delle nazioni che non hanno nulla da invidiare ad altre, ed anzi riescono a regalarci delle emozioni delle sorprese maggiori. La nazione sulla quale porremo la nostra attenzione in questa guida è una nazione dei Balcani, ovvero la Croazia. Vedremo per l'appunto come poter pianificare un viaggio in Croazia in maniera molto semplice, attraverso i passaggi esposti in questa guida, e soprattutto in maniera efficace.

1 Il momento migliore per la tua vacanza in questa meravigliosa terra è certamente il periodo estivo, soprattutto luglio e agosto, mesi nei quali l'acqua è sicuramente più calda e le città sono più vive che mai con attrazioni senza fine. Ma proprio per questi motivi è anche il momento più affollato, complice il sole della bella stagione e la movida così viva, e ciò può rendere più difficile trovare alloggio, per non parlare di quanto in questi mesi alberghi e ristoranti rialzino i prezzi, al fine di poter guadagnare sui mesi che compongono la bassa stagione.

2 Dubrovnik, detta anche Ragusa proprio come la nostra città siciliana, è senza dubbio la meta più attraente della Croazia, è una bella città costiera risalente al VII secolo, famosa per le antiche mura, girando per le sue vie possiamo ammirare eccellenti chiese gotiche e rinascimentali, fontane e grandi palazzi in stile barocco. Qui potrai anche andare in kayak, fare snorkeling e pesca subacquea, nel fantastico mare su cui la città si affaccia, e che ci dà così l'opportunità di assaggiare specialità di pesce fresco, insieme ad altri piatti particolarmente saporiti e appetitosi come gli arancini al burro, il risotto nero o la carne affumicata.

Continua la lettura

3 Un altro pittoresco centro della zona è Hvar.  Questa città ha delle belle spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina, eccellente per lo snorkeling, ma dopo il tramonto le sue strade si rianimano verso notti di vero divertimento.  Approfondimento 10 luoghi da non perdere in Croazia (clicca qui) Hvar infatti è piena di discoteche, bar e luoghi di intrattenimento, e sarà il luogo ideale se sei in cerca di divertimento e sfrenata vita notturna.  Giunti a termine di questa semplicissima e chiarissima guida, vi auguro sinceramente e calorosamente un buon viaggio e soprattutto un buon divertimento a voi e ai vostri eventuali compagni di viaggio e di avventure.

Guida alle vacanze estive in Croazia La Croazia è diventata negli ultimi anni una meta molto gettonata ... continua » Come viaggiare per la costa della Croazia Non avete tempo, voglia o denaro a sufficienza per prendere parte ... continua » Come pianificare un viaggio a Dubrovnik in Croazia La Repubblica di Dubrovnik ... continua » 5 itinerari in Croazia La Croazia è una terra meravigliosa: tratti di costa da mozzare ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Croazia: itinerari

La Croazia è uno di quei paesi sottovalutati per quanto riguarda il turismo. Si tratta di un'intera e meravigliosa nazione che alterna paesaggi montani ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.