Come preparare la borsa da spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Preparare la borsa da spiaggia necessita di qualche attenzione in più rispetto alla borsa che si utilizza quotidianamente in città. Infatti non è raro, una volta che ci si è sistemati sotto l'ombrellone, accorgersi di aver dimenticato a casa qualcosa di importante.

Per non commettere errori, ecco una facile guida per mettere in borsa tutto l'occorrente per godersi una spensierata giornata in riva al mare.

24

Prima di tutto occorre scegliere una borsa che sia adatta per la spiaggia. L'ideale è acquistare una borsa di paglia o di tela, molto capiente e con chiusura possibilmente a cerniera. Sarebbe bene che fosse provvista di tasche, preferibilmente interne, in modo che gli oggetti più delicati siano al riparo dalla sabbia.
Può essere molto utile un portafoglio con moschettone, oppure un piccolo marsupio contenente solo contante, documenti e chiavi di casa/hotel in modo da poterlo portare con sé durante le passeggiate sul bagnasciuga.

34

Ora vediamo quali sono le cose indispensabili per una giornata al mare.
- Prima di tutto occorre portare la crema solare. Il fattore di protezione va scelto in base al fototipo della propria pelle (è possibile calcolare il proprio fototipo in qualsiasi profumeria o farmacia specializzata). È importante portare la crema solare con sé in quanto è necessario applicarla più volte al giorno affinché mantenga la sua efficacia. Può essere utile anche uno spray protettivo per i capelli con fattore di protezione.

- L'asciugamano è fondamentale ed è l'oggetto più ingombrante, da mettere per ultimo in borsa. Piegato e appoggiato tra i due manici, eviterà che gli oggetti piccoli e sparsi possano fuoriuscire, nel caso in cui la borsa non abbia una chiusura affidabile.
- Fazzoletti di carta, indispensabili sempre.
- Amuchina in gel o salviette igienizzanti, utili se si vuole mangiare in riva al mare con le mani pulite.
- Un cappello o una bandana che protegga la testa dal sole.

Continua la lettura
44

L'ultimo step riguarda tutte le cose opzionali che si possono mettere in borsa a seconda della vostra "giornata tipo" in spiaggia.
- Amanti della musica? Si può portare un lettore mp3, tendo presente, però, che ogni apparecchio elettronico può essere danneggiato da acqua e sabbia.
- Appassionati di giochi, quiz, intrattenimenti per uno o più persone? È il caso di mettere in borsa carte da gioco, console portatili, settimanali di parole crociate.
- Interessati alla lettura? Oltre ai libri tradizionali, un'ottima alternativa salvaspazio può essere un ebook reader, che permette di "portare in giro" decine e decine di titoli diversi e utilizza una tecnologia che permette di leggere comodamente anche al sole, senza che il display abbia riflessi fastidiosi.
- Sportivi? Muta, bombole e pinne sono certo ingombranti. Si può dedicare quindi un'altra borsa ad attrezzature del genere, ma se ci si limita ad una maschera ed un boccaglio si può infilare tutto nella borsa principale. Anche un piccolo cuscinetto gonfiabile o un materassino possono essere utili per prendere il sole in acqua (per gonfiarli si può usare la pompa per le ruote della bicicletta). Anche i racchettoni possono essere un ottimo passatempo.
- Fotografi amatori? Sarà importante non dimenticare la fotocamera compatta, da tenere in uno scompartimento a prova di sabbia e lontano dai raggi diretti del sole.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le più belle spiagge in Egitto

L'Egitto è uno degli Stati più popolati al mondo (si trova, infatti, nei primi 15 posti). Esso si trova a cavallo tra due continenti, ovvero Asia ed Africa, ed è più correttamente chiamato Repubblica Araba d'Egitto. Questo Paese ha una storia millenaria,...
Consigli di Viaggio

5 consigli per dormire comodi in riva al mare

Se avete la fortuna di abitare in una località vicina al mare, probabilmente lo avrete già fatto. Invece, se vi recate al mare saltuariamente, una delle cose che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nel corso della vita è concedersi un momento di...
America del Nord e Centrale

Le 10 cose da vedere in Messico

Nonostante i problemi relativi ai narcotrafficanti o all'inquinamento, il Messico resta una delle mete più apprezzate dai turisti Europei. Giungle lussureggianti e spiagge idilliache fanno da cornice ad un paesaggio prevalentemente montuoso, ma pur sempre...
Asia

10 luoghi da non perdere a Singapore

Singapore è una città moderna e molto ricca, oltre ad essere molto sicura anche di notte, e pulita. Se volete visitare questa eclettica città ricca di sorprese, leggete questa interessantissima guida dove vi consiglio 10 fantastici luoghi da non perdere...
Italia

Milano e dintorni in auto

La Milano da vedere deve essere anche vissuta: in tal caso o ne sarete attratti dalla sua pulsante vita o la odierete. La città meneghina dispone di un'efficiente rete di trasporti pubblici, ma per chi volesse visitare sia il centro città che i dintorni...
Europa

Come raggiungere il Colle Valdobbia dalla Valsesia

Valle del Vogn) è una piccola valle che può essere raggiunta da Riva Valdobbia; è incastonata tra la Val d'Otro e la Valle Artogna, entrambe queste aree sono protette all'estremità dalla Valsesia. E 'un angolo di paradiso da visitare, seguendo il...
Europa

Come raggiungere e visitare Le Gole del Verdon in Francia

Se amate la natura ricca di svariati paesaggi, dovete visitare Le Gole del Verdon; infatti, partendo dall'Alta Provenza si snoda il più grande Canyon Europeo che si è formato nei corso dei secoli, grazie all'erosione del fiume Verdon. L'itinerario di...
Asia

Come visitare Ahmedabad

Ahmedabad è una grande città che appartiene allo stato del Gujarat, ed è la sesta città più grande dell'India. È una città nota per la sua ospitalità ma è anche una grande città industriale a lungo rinomata per la sua industria tessile e oggi,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.