Come preparare la borsa da spiaggia

Tramite: O2O 18/05/2016
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Preparare la borsa da spiaggia necessita di qualche attenzione in più rispetto alla borsa che si utilizza quotidianamente in città. Infatti non è raro, una volta che ci si è sistemati sotto l'ombrellone, accorgersi di aver dimenticato a casa qualcosa di importante.

Per non commettere errori, ecco una facile guida per mettere in borsa tutto l'occorrente per godersi una spensierata giornata in riva al mare.

24

Borsa adatta

Prima di tutto occorre scegliere una borsa che sia adatta per la spiaggia. L'ideale è acquistare una borsa di paglia o di tela, molto capiente e con chiusura possibilmente a cerniera. Sarebbe bene che fosse provvista di tasche, preferibilmente interne, in modo che gli oggetti più delicati siano al riparo dalla sabbia.
Può essere molto utile un portafoglio con moschettone, oppure un piccolo marsupio contenente solo contante, documenti e chiavi di casa/hotel in modo da poterlo portare con sé durante le passeggiate sul bagnasciuga.

34

Oggetti indispensabili

Ora vediamo quali sono le cose indispensabili per una giornata al mare.
- Prima di tutto occorre portare la crema solare. Il fattore di protezione va scelto in base al fototipo della propria pelle (è possibile calcolare il proprio fototipo in qualsiasi profumeria o farmacia specializzata). È importante portare la crema solare con sé in quanto è necessario applicarla più volte al giorno affinché mantenga la sua efficacia. Può essere utile anche uno spray protettivo per i capelli con fattore di protezione.

- L'asciugamano è fondamentale ed è l'oggetto più ingombrante, da mettere per ultimo in borsa. Piegato e appoggiato tra i due manici, eviterà che gli oggetti piccoli e sparsi possano fuoriuscire, nel caso in cui la borsa non abbia una chiusura affidabile.
- Fazzoletti di carta, indispensabili sempre.
- Amuchina in gel o salviette igienizzanti, utili se si vuole mangiare in riva al mare con le mani pulite.
- Un cappello o una bandana che protegga la testa dal sole.

Continua la lettura
44

Oggetti opzionali

L'ultimo step riguarda tutte le cose opzionali che si possono mettere in borsa a seconda della vostra "giornata tipo" in spiaggia.
- Amanti della musica? Si può portare un lettore mp3, tendo presente, però, che ogni apparecchio elettronico può essere danneggiato da acqua e sabbia.
- Appassionati di giochi, quiz, intrattenimenti per uno o più persone? È il caso di mettere in borsa carte da gioco, console portatili, settimanali di parole crociate.
- Interessati alla lettura? Oltre ai libri tradizionali, un'ottima alternativa salvaspazio può essere un ebook reader, che permette di "portare in giro" decine e decine di titoli diversi e utilizza una tecnologia che permette di leggere comodamente anche al sole, senza che il display abbia riflessi fastidiosi.
- Sportivi? Muta, bombole e pinne sono certo ingombranti. Si può dedicare quindi un'altra borsa ad attrezzature del genere, ma se ci si limita ad una maschera ed un boccaglio si può infilare tutto nella borsa principale. Anche un piccolo cuscinetto gonfiabile o un materassino possono essere utili per prendere il sole in acqua (per gonfiarli si può usare la pompa per le ruote della bicicletta). Anche i racchettoni possono essere un ottimo passatempo.
- Fotografi amatori? Sarà importante non dimenticare la fotocamera compatta, da tenere in uno scompartimento a prova di sabbia e lontano dai raggi diretti del sole.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli

Guida alle cose da portare in spiaggia

Quando si parte per le agognate vacanze oppure semplicemente quando si decide di trascorrere una lunga giornata al mare, è bene essere attrezzati ed organizzati per non dimenticare tutto il necessario. Se si parte attrezzati ci si risparmia di doversi...
Consigli

I 5 migliori giochi da fare in spiaggia

Durante il periodo estivo, in piena estate, cioè il periodo che va da giugno a metà settembre, la maggior parte delle persone al mondo, se ha la possibilità, cerca di passare almeno un giorno, per chi invece è più fortunato e se lo può permettere più...
Consigli

Come proteggere il cellulare in spiaggia

L'Estate è ormai arrivata e quasi tutti passiamo le nostre giornate in riva al mare, godendoci il sole e il caldo della bella stagione. Ovviamente però siamo anche diventati molto dipendenti dalla tecnologia e dai telefoni cellulari. Il telefono cellulare...
Consigli

Come montare una tenda sulla spiaggia

L'estate è ormai giunta. È tempo di avventure e vacanze. In tanti amano trascorrere le vacanze in giro per il mondo senza passarle in hotel, ma godersi a 360 gradi la vita da campeggiatore, la vita da viaggiatore. Alcuni lo fanno anche per risparmiare,...
Consigli

I migliori giochi di società per la spiaggia

Finalmente dopo tanta attesa l'estate è arrivata. Quanti di voi la stavano aspettando? Beh, io sono il primo. Solitamente quando si è in spiaggia, sotto l'ombrellone e sotto al lido di dove si passano le vacanze; molti di noi si scocciano a stare seduti...
Consigli

10 destinazioni per passare il Natale in spiaggia

Siete tra coloro che vorrebbero l'estate 365 all'anno, che odiano l'inverno e che con le temperature al di sotto dei venti gradi proprio non sanno stare? Allora questa guida potrebbe davvero fare al caso vostro! Se durante le stagioni più fredde il vostro...
Consigli

Come prenotare un viaggio tramite il sito Borsa Viaggi

Borsa Viaggi è uno dei siti di viaggi più famosi e meglio organizzati che si possono trovare nel web. Offre un gran numero di offerte e di last minute, oltre che crociere, vacanze in resort o nelle più svariate città d'arte. Prenotare un viaggio tramite...
Consigli

10 regole per un perfetto zaino da gita al mare

Con l'arrivo della bella stagione abbiamo tutti subito voglia di trascorrere più tempo possibile all'aria aperta. Una buona occasione per farlo è quella di organizzare una gita al mare con la nostra famiglia o con i nostri amici, soprattutto se non viviamo...