Come preparare la valigia

di Chiara De Matteo tramite: O2O difficoltà: facile

Non sempre fare la valigia è un piacere. Spesso è infatti fonte di ansia, ma seguendo poche semplici regole l'impresa diventa semplicissima. In questa guida vi daremo alcuni consigli su come preparare i propri bagagli senza ansia e con logica prima di partire per una vacanza o per un viaggio. Vedrete che diventerà uno spasso.

Assicurati di avere a portata di mano: Valigia Viaggio

1 Innanzitutto ecco un consiglio su come non dimenticare nulla: fate una lista delle cose più importanti. Inizialmente la testa è piena di idee, quindi sarà necessario annotarsi il tutto prima di perdersi nell'organizzazione del bagaglio. Scrivete tutto e vedrete che non lascerete a casa nulla delle cose più importanti. Altro tasto dolente è la scelta del tipo di valigia. Quando il vostro viaggio sarà corto, scegliete un borsone o un trolley di misura ridotta. Al contrario, in caso di viaggio lungo sarà necessario un trolley più grande, meglio con maniglia. Non dimenticatevi i lucchetti, per la vostra sicurezza!!

2 Non lasciate nessun documento personale o di viaggio all'interno della valigia, ma piuttosto conservatelo nel bagaglio a mano o nel portafoglio che avrete sempre con voi. Se volate, ricordatevi che in aeroporto non sono ammessi nel bagaglio a mano liquidi, forbicine o spray. Tutto ciò potrà essere riposto in valigia, per evitare qualsiasi tipo di malinteso durante i controlli doganali.

Continua la lettura

3 Non dimenticate infine di pesare la vostra valigia prima della partenza, infatti alcune compagnie low cost vi faranno pagare sovrattasse per valigie ingombranti.  Ed inoltre non dimenticate di mettere un'etichetta a lato della vostra valigia.  Approfondimento Come fare la valigia in 5 mosse (clicca qui) Ne va infatti della vostra sicurezza ed aumenta di molto la probabilità di recuperare il vostro bagaglio in caso di smarrimento.  Buon viaggio a tutti!!. 

4 Ora cerchiamo di capire cosa è necessario portare. In primis ricordatevi di inserire la trousse per i prodotti per la tua toilette quotidiana. A seguire, biancheria intima, indumenti da giorno e relative scarpe, indumenti da sera e relative scarpe; accessori come borse, bijoux, cravatte, foulard; cinture, biancheria per la notte e ciabatte. Adagiate sul fondo abiti e pantaloni occupando tutta la superficie, poi proseguite dividendola idealmente in due parti e sistemando camicie e maglioni. Nelle tasche interne e in quelle più piccole laterali inserite i caricabatterie dei vostri smartphone, accessori della fotocamera digitale ed altri piccoli accessori. Ricordatevi poi di fissare il contenuto con gli appositi elastici incrociati prima di chiudere la valigia.

Non dimenticare mai: Non mettete troppi indumenti Pesate il bagaglio

Come disfare la valigia dopo un viaggio Tutti amiamo andare in vacanza: dopo un anno di studio, di ... continua » Come piegare gli indumenti in valigia All'interno della presente guida, come avrete già avuto l'opportunità ... continua » Come preparare una valigia La preparazione di una valigia sembra sempre un gioco da ragazzi ... continua » Come disfare la valigia dopo un viaggio Tutti amiamo andare in vacanza: dopo un anno di studio, di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.