Come raggiungere Amsterdam da Maastricht

di Francesco Capodicasa difficoltà: media

Come raggiungere Amsterdam da Maastricht Maastricht è una città che si trova nel sud dell'Olanda. È piuttosto distante da Amsterdam, ma comunque potrai raggiungere la stessa Amsterdam con i vari mezzi di trasporto ed in maniera molto semplice. In questo articolo, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come raggiungere Amsterdam partendo da Maastricht. Ricordati naturalmente di programmare il soggiorno ad Amsterdam, prenotando anche l'albergo in cui pernottare.

1 Nel caso in cui tu sia atterrato all'aeroporto di Maastricht ed abbia preso a noleggio un'automobile presso una compagnia, l'itinerario per raggiungere Amsterdam in auto è semplice ed al tempo stesso agevole, in quanto è tutto autostradale. Il tempo richiesto è di poco più di due ore di guida, le quali coprono una distanza di circa 212 chilometri. Da Maastricht non devi fare altro che prendere l'autostrada A2, la quale attraversa le città di Eindhoven ed Utrecht. Questa ti porta diretta ad Amsterdam, visto che entra in città, congiungendosi con la tangenziale, numerata A10. Dalla tangenziale stessa, ci sono numerose uscite che ti permetteranno di arrivare nei vari quartieri strategici di Amsterdam e quindi anche direttamente in centro.

2 Per avere un'idea di massima dell'itinerario in auto da intraprendere fra Maastricht ed Amsterdam, vai al sito google maps e calcolalo. Inserisci come città di partenza Maastricht e come città di arrivo Amsterdam. Potrai così avere il numero di chilometri percorsi, il tempo impiegato ed il costo del carburante indicativo.

Continua la lettura

3 C'è un secondo modo per raggiungere Maastricht da Amsterdam e questo riguarda il treno.  Dopo essere infatti atterrato all'aeroporto, prendi il primo pullman utile per la stazione ferroviaria.  Approfondimento 10 cose da fare ad Amsterdam (clicca qui) Da quest'ultima parte, con una frequenza di circa mezz'ora, il treno che ti porterà direttamente ad Amsterdam.. 

4 Il tempo di viaggio in treno da Maastricht ad Amsterdam è pari a circa due ore e mezzo. Acquista il biglietto direttamente in stazione. Nel caso in cui tu voglia farlo andata e ritorno, devi acquistarlo lo stesso identico giorno o, in alternativa, nei week end. Quest'ultimo tipo di biglietto costa poco meno di cinquanta euro.

5 Una volta che sarai arrivato in treno ad Amsterdam provenendo da Maastricht, tieni presente che la stazione alla quale dovrai scendere si chiama Amsterdam Centraal, vale a dire "Amsterdam centrale". Per fare il percorso inverso, ossia ripartire da Amsterdam per Maastricht, le modalità di viaggio in treno sono le stesse e la frequenza è sempre di circa mezz'ora.

Come raggiungere Amsterdam Come Visitare Il Villaggio di Zaanse Schans In Olanda Come passare 10 giorni ad Amsterdam Come spostarsi ad Amsterdam

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili