Come raggiungere e visitare lo zoomarine di Torvaianica (Roma)

di Luca Lucarelli tramite: O2O difficoltà: facile

Vuoi trascorrere una giornata divertente con la tua famiglia o con i tuoi amici? Non perdere l'opportunità di visitare uno dei più importanti parchi marini d'Italia: ZooMarine! Adatto a grandi e piccini, ZooMarine offre tante opportunità per conoscere il mondo marino: spettacoli, piscine, giostre e tanto altro. Di seguito troverai tutte le informazioni utili per raggiungere il parco e divertirsi nei sui 34 ettari di superficie a due passi da Roma (Torvaianica). Buona escursione!

1 Il parco di ZooMarine è comodamente raggiungibile in auto percorrendo la Pontina e poi seguendo le indicazioni per Torvaianica. In alternativa, si possono utilizzare i mezzi pubblici che collegano la città al parco. Si consiglia di prendere la metro B e scendere alla stazione Laurentina da cui partono gli autobus del Cotral per Torvaianica. Il sabato e le domenica è attivo il servizio navetta con partenza alle ore 9,00 dalla stazione Roma Termini (fermata Metro Eur Fermi ore 9,30) e arrivo a ZooMarine alle ore 10,30. La corsa del ritorno parte da ZooMarine alle 18,00 (fermata Metro Eur Fermi ore 19,10) e arriva alla stazione Termini alle ore 19,45. Per maggiori informazioni sugli orari (che possono variare in base ai mesi) e per prenotare la tua visita, puoi contattare il numero 06/91534001.

2 ZooMarine non è aperto tutto l'anno, quindi, prima di mettere in preventivo una bella gita, visita il sito: http://www.zoomarine.it/Schedule.aspx per conoscere gli orari e i giorni di chiusura del parco. Sullo stesso sito, di cui il link, sono consultabili anche gli orari degli spettacoli e delle attrazioni di cui potrai godere all'interno di ZooMarine. Il prezzo del biglietto di ingresso per un adulto è di 25 euro. Per i bambini al di sotto del metro di altezza, l'ingresso è gratuito. Per gli over 65 e i minori di 10 anni, il prezzo del biglietto è ridotto a 18 euro. Poi tranquillamente acquistare il biglietto anche online, evitando così eventuali attese. L'ingresso da diritto alla visita del parco e alla fruizione di tutti gli spettacoli in programma e attrazioni presenti per l'intera giornata, fino alla chiusura.

Continua la lettura

3 Oltre agli spettacoli e alle animazioni, il parco offre anche diversi servizi di ristorazione.  In loco sono disponibili mappe del parco che ti aiuteranno a orientarti, ma se vuoi dare già un'occhiata, vai alla pagina: http://www.zoomarine.it/Visit.aspx. Qui potrai visitare virtualmente il parco e farti già un'idea di ciò che andrai a scoprire! Buon divertimento!. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: https://www.zoomarine.it/

I 10 migliori parchi divertimento d'Italia Una delle attività moderne, in continua crescita, è la visita ai ... continua » Come raggiungere il parco del Poggio a Napoli A Napoli, presso i colli Aminei, è possibile visitare un parco ... continua » Come organizzare una visita al parco del Circeo Molto spesso ci si dimentica di quanto sia bello e salutare ... continua » Come organizzare due giorni a Gardaland Gardaland è uno dei parchi divertimento più importanti d’Italia, luogo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come e perchè visitare Sintra

Sintra è una cittadina portoghese situata a pochi chilometri da Lisbona, il cui patrimonio culturale è stato inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco ... continua »

10 posti da visitare a Seattle

La città principale dello Stato di Washington porta il nome di Seattle… o forse sarebbe più opportuna chiamarla la “Citta smeraldo”? Il capoluogo della Contea ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.