Come raggiungere il centro di Francoforte dall'aeroporto

di Salvatore Bianco difficoltà: facile

Come raggiungere il centro di Francoforte dall'aeroportoLeggi L'Aeroporto di Francoforte è il terzo aeroporto europeo per dimensioni, si compone di due terminal (T1 e T2) e serve oltre 50 milioni di passeggeri ogni anno. Il centro città è a 13 km di distanza. Come in tutti gli aeroporti di notevoli dimensioni, anche in quello di Francoforte non è facile districarsi tra i Terminal, personale di lingua tedesca ed indicazioni difficili da tradurre. Questa guida si propone di essere un valido aiuto nella scelta della soluzione più consona alle proprie esigenze per raggiungere il centro della città. Di seguito verranno proposte tre diverse soluzioni per raggiungere il centro.

1 Il treno è il collegamento più comodo e rapido tra l'aeroporto e il centro città. I treni S-Bahn locali partono ogni 15 minuti dal Terminal 1 e raggiungono la stazione principale nel centro di Francoforte in appena 11 minuti. I biglietti, che hanno un costo di %u20AC 3,55 per una sola corsa, si possono acquistare presso le numerose biglietterie automatiche situate al piano terra del Terminal 1, nell'area B.

2 Il servizio di autobus è il metodo più economico per raggiungere il centro città. Il biglietto di corsa semplice, infatti, costa solo %u20AC 2,20. I collegamenti sono operati dall'autobus pubblico n° 61 che ferma alla stazione ferroviaria sud di Francoforte. Il 61 parte dal Terminal 1, di fronte agli Arrivi, ogni mezz'ora e impiega circa 25 minuti. I biglietti possono essere comodamente acquistati a bordo.

Continua la lettura

3 Come prevedibile il taxi rimane il metodo meno economico (ma molto comodo se si viaggia con molti bagagli e/o si vuole raggiungere direttamente l'hotel) per raggiungere il centro partendo dall'aeroporto.  I taxi partono da entrambi i Terminal ed un viaggio verso gli hotel ubicati nel centro città dura normalmente circa 30 minuti per un costo orientativo di %u20AC 20,00.  Approfondimento Come raggiungere Vienna dall'International Airport (clicca qui) Questa soluzione potrebbe essere conveniente nell'ipotesi di gruppi numerosi con possibilità di dividere le spese.  Attenzione ad eventuali taxi non autorizzati.. 

Come spostarsi da Heathrow a Londra Come raggiungere il centro di Vienna dall'aeroporto Come muoversi a Francoforte: trasporti, metro e bus Come raggiungere il centro di Praga dall'aeroporto

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili