Come raggiungere lo stadio olimpico di roma

di Ant Adi tramite: O2O difficoltà: media

Lo Stadio Olimpico, collocato all'interno del complesso sportivo del foro italico, è la principale struttura sportiva presente nella parte nord-occidentale della città di Roma. Le dimensioni dell'impianto lo rendono un'arena ideale per ospitare non solo le partite di calcio, ma anche altre manifestazioni che richiamano molto pubblico, come concerti o altri spettacoli. Ecco allora come fare per raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma.

1 Arrivare allo Stadio Olimpico di Roma con i mezzi pubblici Ci sono vari modi con cui è possibile raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma. Se ci si muove con i mezzi e si arriva in treno conviene spostarsi con la metro A dalla stazione Termini in direzione Battistini per scendere alla fermata Ottaviano. Prendete, quindi, la linea 32 degli autobus e scendete in piazzale della Farnesina. Da qui si può proseguire a piedi per circa cinque minuti. Per una corsa metro e autobus sarà sufficiente un unico biglietto, valido per entrambe le corse entro circa cento minuti dalla validazione. In alternativa si può anche scendere alla fermata Flaminio e prendere il tram 2 per scendere al capolinea (Piazza Mancini); poi proseguire a piedi per cinque minuti. Un'ulteriore opzione consiste nel prendere l'autobus 910 dalla stazione Termini e scendere sempre al capolinea di Piazza Mancini. Se non si parte da Termini si può utilizzare la metro B direzione Laurentina in caso sia più comodo arrivare dalla stazione Tiburtina, o sempre metro B, ma direzione Rebibbia se si arriva dalla stazione Ostiense.

2 Arrivare allo Stadio Olimpico di Roma dall'aeroporto Se si arriva a Roma in aereo si può atterrare nell'Aeroporto principale (Fiumicino) o in uno minore (Ciampino). Nel primo caso si può facilmente accedere alla città con i treni in direzione Termini o Tiburtina seguendo le indicazioni precedenti. Da Ciampino, invece, sono disponibili autobus che arrivano fino alla stazione Termini.

Continua la lettura

3 Arrivare allo Stadio Olimpico di Roma in auto Infine, per chi si sposta in automobile, possiamo distinguere tra chi arriva da fuori Roma e chi si muove all'interno della città.  Nel primo caso, se si proviene dall'aeroporto di Roma Fiumicino, occorre prendere l'autostrada per Roma Fiumicino e proseguire fino all'imbocco del Grande Raccordo Anulare direzione Aurelia; prendere quindi l'uscita 1 Aurelia.  Approfondimento Come raggiungere la sede Formez di Roma, partendo da Napoli (clicca qui) Imboccare la SS1/Circonvallazione Aurelia e seguire le indicazioni per il Foro Italico.  Se si proviene dall'interno della città, dopo aver preso il raccordo, occorre procedere in direzione Flaminia e uscire all'uscita 6 (Flaminia) per poi procedere seguendo le indicazioni.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma Stadio Olimpico di Roma: come arrivare Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma Come si arriva allo Stadio Olimpico di Roma Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma Come arrivare allo Stadio Olimpico in auto

Come raggiungere Ostia da Roma Se avete voglia di trascorrere alcuni giorni di vacanza e come ... continua » Come Raggiungere Fregene Con Auto, Treno o Pullman Diego Marani, noto scrittore e linguista, qualche anno fa scriveva: "Ogni ... continua » Come raggiungere Ostia da Roma Se avete voglia di trascorrere alcuni giorni di vacanza e come ... continua » Come raggiungere Città del Vaticano Se desideriamo visitare la Città del Vaticano magari di domenica in ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.