Come raggiungere Medjugorje

Tramite: O2O 29/05/2017
Difficoltà:media
14

Introduzione

Tante sono le persone che credono in Dio e nella religione e che ogni anno si avventurano in lunghi peregrinaggi alla volta dei luoghi più famosi, dove santi di ogni epoca hanno compiuto miracoli. Tra le mete più ambite possiamo certamente menzionare Madjugorje.
Medjugorje è una piccola città della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina, ed è famosa in tutto il mondo, come una importante meta di pellegrinaggio per tantissimi fedeli.
Questa guida, vuole essere quindi uno strumento utile, per coloro che vogliono intraprendere il viaggio per raggiungere questo luogo circondato da un alone di misticismo. Daremo quindi utili consigli su come raggiungere Madjugorje, attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci quindi in marcia.

24

Viaggiare in ereo

Se volete raggiungerla in aereo a costi favorevoli, le compagnie aeree più interessanti sono la Mistral Air e la Livingston. Entrambe mettono a disposizione voli charter che vi permetteranno di raggiungere direttamente l'aeroporto della Capitale Mostar.
Con la Mistral Air, il martedì ed il venerdì, potrete imbarcarvi dagli aeroporti di Bari e Trieste, mentre da Bologna, i voli sono disponibili di martedì, mercoledì e giovedì.
Da Bologna la stessa disponibilità è offerta anche dalla Livingston, che ha voli charter in partenza anche da Torino, Genova, Milano Malpensa e Rimini.

Per coloro che invece, preferiscono effettuare il viaggio via mare, con partenza da Ancora con il traghetto Snav, disponibile lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (20:15 o 21:15) raggiungerete Spalato, circa alle 7:00 del mattino successivo.
Una volta arrivati, è possibile noleggiare un'auto, giungendo a Medjugorje in due ore e mezza, altrimenti con gli autobus della Panoramabus per coprire i 185km che dividono le due città, impiegherete circa tre e mezza.

34

Viaggiare in moto

Più avventuroso ed impegnativo, è certamente il viaggio in moto, auto o camper.
Medjugorje dista 570 km dal confine di Trieste, oltre 7 ore quindi, saranno necessarie per raggiungerla.
Considerando anche il lato economico, il risparmio non si rivela così netto, calcolando pedaggi, bollini e non per ultimo il carburante, senza contare le eventuali spese che andrebbero ad aggiungersi qualora si decidesse di partire nella stagione invernale.
Quindi, se non è la passione a spingervi verso quest'ultima scelta, il consiglio ricade su aereo o nave.

Continua la lettura
44

I viaggi organizzati

Da prendere in considerazione, sono i viaggi organizzati, grazie all'ampia varietà di proposte è possibile trovare occasioni "All Inclusive" a costi davvero contenuti.
È possibile infatti, trovare "pacchetti" comprensivi di viaggio, spostamenti, pensione completa e guida di lingua italiana.
Prima di ogni scelta comunque, se avete un'agenzia di viaggi verso la quale nutrite fiducia, potreste chiedere consigli. Molte, sono anche le parrocchie, che attraverso Tour Operator, organizzano viaggi verso Me?ugorje.
Attenzione però, ai tanti truffatori, pronti a sfruttare questo tipo di occasioni con false promesse di risparmio, raggirando le tante persone bisognose e desiderose d'intraprendere il pellegrinaggio.
Raggiungere Madjugorje non è così difficile, per chi non ci è mai stato ed è curioso di visitare questo luogo, i consigli di questa guida si riveleranno particolarmente utili per poter raggiungere il luogo molto rapidamente. Vi auguro quindi buon viaggio.
Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come raggiungere il centro di Francoforte dall'aeroporto

L'aeroporto di Francoforte (Germania) è il terzo aeroporto europeo per dimensioni e uno dei più trafficati poiché funge da crocevia per oltre 80 compagnie aeree di tutto il mondo e per circa 50 milioni di viaggiatori l'anno. Date le sue dimensioni, non...
Europa

Come raggiungere amsterdam in auto

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di turismo e, più specificatamente di spostamenti in auto. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ora andremo a spiegarvi Come raggiungere Amsterdam in auto.Ormai...
Europa

Come raggiungere il centro di Parigi dall'aereoporto

La città di Parigi è la metà turistica più visitata di tutto il mondo. Infatti la capitale francese ospita ogni anno quasi 70 milioni di persone si recano in città per visitare le meraviglie che la circondano. Per questo motivo per raggiungere Parigi...
Europa

Come raggiungere Barcellona da Madrid

Barcellona è una delle più grosse città della Spagna, nonché una delle più belle località iberiche. Barcellona è il secondo maggior centro culturale, industriale ed economico, ma è la metropoli con più turismo in assoluto di tutta la Spagna. Ecco una...
Europa

Come raggiungere Disneyland Paris dall'aeroporto di Orly

Chi non vorrebbe visitare Disneyland Paris almeno una volta nella vita? Un luogo che fa impazzire i bambini e che ricorda agli adulti gli anni felici dell'infanzia. Non esiste altro posto in Europa così magico! Oggigiorno inoltre, raggiungere Parigi non...
Europa

Come Raggiungere La Turchia

La Turchia è una di quelle mete che tantissime persone sognano di raggiungere almeno un volta. I suoi paesaggi mozzano il fiato; inoltre, si possono ammirare una miriade di colori e gustare sapori esotici. Andare in Turchia è davvero un'esperienza unica,...
Europa

Lussemburgo: come raggiungere il centro città

Lussemburgo è la capitale del Granducato del Lussemburgo. Forse in Europa non esiste altra città che s'identifica con la propria nazione con tanto orgoglio. È la sede della Commissione Europea e delle più grandi banche del mondo. Tanti sono dunque i...
Europa

Come raggiungere l'isola di Porquerolles

Maggiore isola francese dopo la Corsica, Porquerolles è una perla nascosta del Mediterraneo, particolarmente apprezzata per le sue spiagge sabbiose, il clima mite e la natura incontaminata del famoso Parc National de Port-Cros, senza contare le sue acque...