Come raggiungere Ostia da Roma

di Pasquale Spinelli tramite: O2O difficoltà: facile

Se avete voglia di trascorrere alcuni giorni di vacanza e come meta avete scelto Roma, il consiglio è sicuramente quello di raggiungere anche Ostia dovrei potrete ammirare le bellezze naturali del luogo e soddisfare il vostro fabbisogno di tranquillità senza rinunciare al puro divertimento. Lì, oltre agli scavi di Ostia antica, potrete crogiolarvi al sole sul famoso lungomare. Se avete deciso di accettare il consiglio, in questa breve guida, troverete tutte le valide indicazioni per raggiungere Ostia da Roma. Partiamo subito con il premettere che avrete ben tre diverse possibilità di scelta oltre al treno, alla metro e altri mezzi pubblici. Vediamo allora come procedere!

1 Viaggiando in auto La prima alternativa da adottare viaggiando in auto, è quella di attraversare Via del Mare, che si trova all'uscita 28 del grande raccordo anulare, e seguire le indicazioni per Ostia. Superati i paesi di Acilia e Ostia Antica dovrete costeggiare gli scavi dell'antica colonia. Questi sono sicuramente da visitare, quindi il consiglio è sicuramente quello di ritornarci. Da qui, dopo pochi chilometri sarete in grado di vedere il mare, e sarete arrivati a destinazione. Se invece, il vostro viaggio lo affronterete in treno, scendete alla stazione Termini e prendete la metro della Linea B. Scendete alla fermata Piramide e riprendete il treno per Roma-Lido. Lo stesso treno si può prendere anche alle fermate di Eur, Magliana e Basilica S. Paolo. Questa alternativa è sicuramente molto vantagiosa in termini di tempo, infatti risparmierete parecchi minuti di viaggio.

2 L'aeroporto di Fiumicino Un'atra alternativa alternativa ancora, può essere quella di attraversare interamente è Via Cristoforo Colombo, strada che si trova all'uscita 27 del grande raccordo anulare, sempre in direzione Ostia. Una volta superati gli svincoli di Acilia e Casal Palocco arriverete al lungomare e vi basterà procedere fino alla vostra meta. Sicuramente percorrere l'autostrada Roma-Fiumicino e svoltare all'uscita 30 del grande raccordo anulare, direzione Ostia è sicuramente la scelta più condivisa per chi viaggia in macchina. Superato lo svincolo Roma-Civitavecchia, dovrete girare a sinistra, verso l'aeroporto di Fiumicino. Seguirete, quindi, le indicazioni per Ostia imboccando la Via della Scafa e quando, dopo pochi chilometri inizierete a intravedere il lungomare, sarete prossimi alla destinazione. In questo caso, non c'è molto bisogno di aiuto per raggiungere la meta prefissata, inquanto le numerose indicazioni stradali vi sapranno indicare la giusta direzione.

Continua la lettura

3 L'autostrada Roma-Fiumicino Sicuramente percorrere l'autostrada Roma-Fiumicino e svoltare all'uscita 30 del grande raccordo anulare, direzione Ostia è sicuramente la scelta più condivisa per chi viaggia in macchina.  Superato lo svincolo Roma-Civitavecchia, dovrete girare a sinistra, verso l'aeroporto di Fiumicino.  Approfondimento Come raggiungere lo stadio olimpico di roma (clicca qui) Seguirete, quindi, le indicazioni per Ostia imboccando la Via della Scafa e quando, dopo pochi chilometri inizierete a intravedere il lungomare, sarete prossimi alla destinazione.  In questo caso, non c'è molto bisogno di aiuto per raggiungere la meta prefissata, inquanto le numerose indicazioni stradali vi sapranno indicare la giusta direzione.

Non dimenticare mai: evitate gli orari di punta del raccordo anulare Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/

Come e dove andare ad Ostia All'interno della presente guida, andremo a occuparci di turismo, restando ... continua » Come raggiungere lo stadio olimpico di roma Lo Stadio Olimpico, collocato all'interno del complesso sportivo del foro ... continua » Come Raggiungere Fregene Con Auto, Treno o Pullman Diego Marani, noto scrittore e linguista, qualche anno fa scriveva: "Ogni ... continua » Come raggiungere la sede Formez di Roma, partendo da Napoli Il Formez è il centro servizi, assistenza, studi e formazione per ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare San Gimignano

San Gimignano è un piccolo comune situato ad una quarantina di chilometri da Siena, il cui centro storico di origine medioevale è stato inserito tra ... continua »

Come visitare Ronciglione

Ronciglione è una splendida cittadina situata a metà strada tra Roma e Viterbo. Sulle sponde del lago di Vico, sorge questo piccolo ma animato borgo ... continua »

Roma e dintorni in auto

Roma è conosciuta da tutti. I suoi monumenti, le chiese, gli scorci caratteristici sono stati fotografati così tante volte che basta uno sguardo per capire ... continua »

Come visitare Anagni

Anagni è un famosissimo paese situato in provincia di Frosinone, meglio conosciuta come la "città dei papi" per i numerosi papi a cui ha dato ... continua »

Come Raggiungere La Turchia

La Turchia è una di quelle mete che tantissime persone sognano di raggiungere almeno un volta. I suoi paesaggi mozzano il fiato; inoltre, si possono ... continua »

Come arrivare ad Assisi

Assisi è un bellissimo comune situato in provincia di Perugia ed è conosciuta perché è la patria di San Francesco e Santa Chiara. Proprio per ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.