Come richiedere la Cartafreccia di Trenitalia

di Vittorio Boldoni difficoltà: facile

Come richiedere la Cartafreccia di TrenitaliaLeggi Dal 2005 Trenitalia propone una raccolta punti per i suoi clienti semplicemente acquistando biglietti con la "CartaViaggio". Dall'Ottobre 2010 questa tessera è stata sostituita con la nuovissima "CartaFreccia", che permette ci accumulare punti, partecipare a promozioni, avere sconti e accedere all'area web riservata per gestire i viaggi.

Assicurati di avere a portata di mano: Registrazione nella sezione "carte fedeltà" del sito "trenitalia.it"

1 Per ottenere questi vantaggi è necessario ricevere una tessera magnetica che si può richiedere gratuitamente dal sito www. Trenitalia. Com. La carta è richiedibile fin da subito ma verrà inviata per posta solo dopo aver acquistato almeno un biglietto per viaggiare su treni Frecciarossa, Frecciargento, o Frecciabianca. In ogni caso ad iscrizione avvenuta vi verrà comunicato per posta elettronica il Codice Personale che vi permetterà l'accesso a tutte le promozioni.

2 Andate, quindi sul sito di "Trenitalia" e in seguito cliccate "cartafreccia" nella barra dei menù del sito stesso. Per richiedere la carta clicca su "richiedi carta" nel banner a destra. Nella nuova pagina ti si presenterà un form da compilare con diversi dati, prestando maggiore attenzione ai campi asteriscati che dovranno essere obbligatoriamente riempiti. Verrà chiesto di inserire i dati anagrafici, credenziali per l'accesso al sito, il domicilio dove verrà spedita la carta, e dei recapiti a cui contattarvi. Leggete le informative e confermate i dati, dopo un po' riceverete una mail con un link che dovrete cliccare per verificare l'e-mail, fatto ciò sarete finalmente iscritti.

Continua la lettura

3 Riceverai la carta direttamente a casa tua dopo aver acquistato il primo biglietto, nel mentre potrai comunque utilizzare la carta ogni qual volta acquisterai un biglietto tramite la copia che ti verrà inviata tramite email all'atto della registrazione.  Per verificare il tuo saldo, modificare le tue impostazioni, richiedere, consultare i premi e il catalogo, puoi sempre accedere nella sezione dedicata del sito in qualsiasi momento.. 

4 Con la Cartafreccia ogni qual volta che acquisterete un biglietto di prima o seconda classe per i treni Freccia o abbonamenti di prima classe per treni AV e Frecciabianca vi verranno assegnati dei "punti qualificanti". Se nel corso di un anno riuscirete ad arrivare alla soglia di punti previsti vi verrà data la Cartafreccia Oro (3000 punti) o la Cartafreccia Platino (7500 punti), con le quali avrete altri vantaggi, come può essere l'accesso all'area FrecciaClub.

Come prenotare online un biglietto del treno Come ottenere un rimborso di un biglietto Trenitalia Come farsi rimborsare il biglietto in caso di ritardo del treno Come acquistare un biglietto FS online

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili