Come scegliere la meta giusta per i viaggi durante l'anno

di Joy Mcnally tramite: O2O difficoltà: facile

Viaggiare è una cosa meravigliosa, e contrariamente a quanto si pensa, l'estate non è per forza il momento migliore o più adatto a visitare qualsiasi tipo di luogo. Quando bisogna prenotare la propria vacanza ideale, di solito si è sempre indecisi. Come scegliere la meta giusta per i viaggi durante l'anno? Per ogni vacanza c'è il periodo dell'anno ideale, ed è bene conoscerlo prima di prenotare il proprio soggiorno! In questa guida speriamo di riuscire ad aiutarvi a far chiarezza su questo punto, parlandovi delle destinazioni più gettonate degli ultimi anni e di quanto è più indicato fare le valigie e partire!

1 Zone caraibiche Se avete intenzione di visitare qualche paese caraibico, come ad esempio la città di Cuba oppure di Santo Domingo, o altre coste messicane, è meglio evitare di partire durante la primavera. In questo periodo dell'anno, infatti, quelle zone sono soggette a temporali, tifoni, tornadi e altri fenomeni atmosferici poco adatti ad una vacanza. Il periodo ideale, invece, è la fine dell'autunno, dove troverete un clima ideale, quasi paradisiaco.

2 Zone asiatiche Se invece avete deciso di fare una vacanza in zone asiatiche, il periodo migliore è l'estate, ossia tra giugno e settembre. L'Indonesia, le Filippine e la Thailandia sono mete molto in voga perché davvero bellissime, e per godersele al meglio è indicato andare in un periodo in cui non fa troppo caldo. Nel periodo estivo la temperatura massima raggiunge i 25 gradi. Se invece volete visitare l'India, consigliamo di partire giusto un po' prima, ovvero tra aprile e giugno, poiché in autunno, a settembre e ottobre, la zona è soggetta a caldo, umidità e monsoni. Tra novembre e marzo, invece, il clima è davvero molto freddo.

Continua la lettura

3 Territorio cileno L'estate è anche il periodo adatto per visitare il Cile e la Patagonia, soprattutto tra maggio e settembre.  Lì troverete il fresco e addirittura un po' di freddo, per cui vi consigliamo di partire attrezzati di sciarpa e guanti Approfondimento Come organizzare una vacanza a Cuba (clicca qui) Il luogo ideale per fuggire dall'afa e dal calore d'agosto italiano.

4 Isole maldiviane Se invece volete visitare le isole maldiviane, e come darvi torto, fareste bene a partire tra dicembre e aprile, perché una volta arrivati troverete la temperatura ideale. In realtà anche durante il resto dell'anno non si corre pericolo di trovare un clima ostile, lì splende sempre il sole! Quindi, in fondo, per scegliere il periodo in cui visitarle, vi basterà scegliere il periodo che risulta più comodo a voi!

5 Isole hawaiane Se durante le vacanze natalizie avete invece intenzione di mettervi addirittura in costume da bagno, scegliete mete ideali come le Hawaii o le isole del Pacifico. Non solo perché ci sono piogge meno frequenti che in altri periodi, ma anche e soprattutto per l'emozione di scambiarsi i regali in spiaggia!

Come scegliere la meta di vacanza ideale Pianificare una vacanza non è sempre facile, al contrario, alcune volte ... continua » Vacanze a settembre: 10 mete Il periodo che segue immediatamente l'estate è senza dubbio uno ... continua » Viaggi in autunno: 10 mete economiche Scegliere di viaggiare in autunno è un 'abitudine che si sta ... continua » Come passare una vacanza a Vienna Organizzare una vacanza, in maniera perfetta, non è mai un'impresa ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Linosa

Il periodo estivo si sta avvicinando ed è sicuramente importante pensare alla meta più adatta con un po' di anticipo. Se siete persone che amano ... continua »

Come visitare Aruba

Con il sole garantito tutto l'anno, i suoi fondali turchesi e trasparenti e i suoi ritmi tropicali, Aruba è sicuramente una delle mete ideali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.