Come spostarsi in Perù

di Domenica Magno tramite: O2O difficoltà: media

Molti vi allerteranno che il Perù, insieme al Brasile ed al sud America, siano paesi pericolosi, e vi sconsigliano di andarci da soli. Niente di più sbagliato. La gente è accogliente, e come in ogni altro luogo del mondo, bisogna fare la solita attenzione al portafogli (sempre consigliabile tenere una parte di denaro con sè, e l'altra a casa. Ma oggi, in questa guida, che come vedrete sarà composta da pochissimi ma allo stesso tempo semplicissimi passaggi, vi spiegheremo quali sono i metodi più facili, intuitivi e soprattutto quelli più economici, su come spostarsi in Perù. Ecco a voi quali sono i mezzi di trasporto più convenienti.

Assicurati di avere a portata di mano: tempo

1 America del sud Il Perù, è uno stato dell'America del sud, molto ambita dai turisti e dai viaggiatori proprio perché denso di tradizioni, di calore, di gente accogliente che non vi dirà sicuramente di no. Generalmente, in Perù, vi sono numerosi ritardi dovuti anche ai diversi periodi di forti piogge che causano inevitabili disagi ai bus. Se viaggiate coi mezzi pubblici, quindi, abbiate spirito d'adattamento e tempo a disposizione per vivere qualche rocambolesca avventura. Fra le compagnie di bus, consigliabili: Ormeno, Cruz de Sur (per il sud) e Oltursa (per il nord)... Ma vedrete che una volta che sarete lì, sarà tutto facilmente riconducibile.

2 Gli orari Il mezzo più importante, e quindi che risulta essere immancabile, è sicuramente l'aereo. È importante da sapere, che i prezzi dei voli peruviani, dipendono soltanto ed esclusivamente, dagli orari. Infatti, tra un fascia oraria ed un'altra sicuramente, vi capiterà di trovare una grande differenza di prezzo. Ed infine, è di fondamentale importanza, tenere bene in mente, di dover confermare due volte il volo, una 72 ore prima, e la seconda conferma a 24 ore prima della partenza. Non dimentichiamoci che anche fra le linee aeree vi sono quasi certamente dei ritardi.

Continua la lettura

3 Condizioni delle tratte stradali Chi ha intenzione di viaggiare in auto a noleggio, o la propria, deve informarsi sulle condizioni delle tratte stradali, poiché le forti piogge, causano numerosi danni, come buche o letteralmente voragini per la strada...  Per cui guidare con prudenza, è un vero obbligo.  Approfondimento Perù: usi e costumi (clicca qui) Per i viaggi interni, il Perù ha una serie innumerevole di taxi.  I prezzi, sono abbastanza economici, ma si consiglia di contrattare e definire lo stesso prezzo, prima di accettare il passaggio.  Naturalmente, è consigliabile evitare i taxi non veri, ovvero, quelli non contrassegnati (facili da individuare), per evitare di subire delle truffe, o molto peggio.

Non dimenticare mai: Abbiate tempo e calma per girare il paese!

Perù: usi e costumi Il Perù è uno stato dell'America meridionale. Il termine Perù ... continua » Le migliori spiagge in Perù Il Perù presenta oltre 1.800 miglia di coste. La Costa ... continua » Viaggio in Perù: itinerari In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce ... continua » Le migliori spiagge in Perù Se siamo alla ricerca di posti sempre nuovi da visitare, sicuramente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Lima

Qualora stiate progettando un viaggio nella meravigliosa Capitale del Perù, ma avete alcune difficoltà nel decidere un itinerario ben preciso da compiere, questo è decisamente ... continua »

Cile: itinerari di viaggio

Il Cile è una terra di contrasti e di estremi, situata al limite sud-occidentale del continente sudamericano, affacciata sull'Oceano Pacifico e confinante con il ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.