Come trascorrere un weekend a Malta

di Francesco Congia tramite: O2O difficoltà: facile

Se avete voglia di trascorrere un weekend in un'isola del Mediterraneo, a solo un'ora di volo dalle principali città italiane e approfittando delle vantaggiosissime offerte on line, allora potete scegliere di partire per Malta: una località ricca di storia, cultura, mare e suggestione. Malta è un Paese dell'Europa meridionale nel Mar mediterraneo. Vediamo come trascorrerci un weekend.

1 Mare - Se avete scelto di volare a Malta per trascorrere un weekend al mare, dovete innanzitutto sapere che la costa maltese è costituita al novanta per cento da rocce, quindi non aspettatevi grandi distese di sabbia, ombrelloni di paglia e vassoi di frutta fresca, serviti sul bagnasciuga. Ci sono, comunque, delle spiagge molto belle, tutte collocate nella parte a nord dell'isola, come Golden Bay e Paradise Bay. Se avete a disposizione solo pochi giorni di vacanza, la metà consigliata è Golden Bay, che è facilmente raggiungibile in bus. Anche Paradise Bay è molto suggestiva, ma per raggiungerla sarà necessario percorrere un po' di strada a piedi, dopo essere scesi dal bus. Un must da visitare è inoltre l'isola di Comino, che rientra con Gozo nell'arcipelago maltese. Qui troverete la famosa Laguna Blu, con un mare cristallino che fa invidia alle acque dei Caraibi. A Comino, invece, c'è solo scogliera, ma verrete rapiti dalla bellezza del mare e non sentirete il bisogno di un posto dove crogiolarvi al sole.

2 Cultura - Se la vostra visita a Malta è prettamente culturale, allora la vostra meta principale sarà Valletta, la capitale. Bella, imponente, con le sue lunghe strade strette e avvallate, i balconi di legno, le cabine telefoniche rosse e il miscuglio di architetture: araba, inglese e romana. La prima puntatina è alla Co-Cattedrale di San Giovanni, proprio sulla Republic Street, la strada principale. Una chiesa ricca di ori e dipinti che custodisce delle opere di Caravaggio. A Valletta non bisogna perdersi una passeggiata per il lungomare, dove approdano le più prestigiose navi da crociera e la veduta panoramica dai Baracca Gardens, davvero suggestiva. Per poter meglio apprezzare Malta e la sua storia, vi consiglio di visionare The Malta Experience a Valletta, uno spettacolo audio-video che vi condurrà indietro nel tempo, alla scoperta delle origini dell'isola.

Continua la lettura

3 Divertimento - A Malta il divertimento viene suddiviso per fasce di età.  Sicuramente i più giovani andranno alla ricerca di discoteche, bella musica, tanta gente e un po' di trasgressione.  Approfondimento Come trasferirsi e vivere a Malta (clicca qui) Paceville è il posto dove trovare tutto ciò.  Un quartiere molto colorito, con tanti locali con ingresso libero, musica ad alto volume, cocktail a basso prezzo e soprattutto tanti teenagers.  Sette giorni su sette, Paceville è viva, è il centro della movida maltese, ma di maltesi ne troverete proprio pochi!. 

Non dimenticare mai: Il periodo migliore per andare a Malta è da aprile a luglio, da evitare agosto, per il troppo affollamento di turisti e il caldo afoso.

Malta: itinerari ed escursioni Cosa vedere a Malta Malta: 5 consigli per visitarla low cost Come visitare La Valletta, a Malta

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli