Come trascorrere un weekend a Malta

di Francesco Congia difficoltà: facile

Come trascorrere un weekend a Malta Se avete voglia di trascorrere un weekend in un'isola del Mediterraneo, a solo un'ora di volo dalle principali città italiane e approfittando delle vantaggiosissime offerte on line, allora potete scegliere di partire per Malta: una località ricca di storia, cultura, mare e suggestione. Malta è un Paese dell'Europa meridionale nel Mar mediterraneo. Vediamo come trascorrerci un weekend.

1 Mare - Se avete scelto di volare a Malta per trascorrere un weekend al mare, dovete innanzitutto sapere che la costa maltese è costituita al novanta per cento da rocce, quindi non aspettatevi grandi distese di sabbia, ombrelloni di paglia e vassoi di frutta fresca, serviti sul bagnasciuga. Ci sono, comunque, delle spiagge molto belle, tutte collocate nella parte a nord dell'isola, come Golden Bay e Paradise Bay. Se avete a disposizione solo pochi giorni di vacanza, la metà consigliata è Golden Bay, che è facilmente raggiungibile in bus. Anche Paradise Bay è molto suggestiva, ma per raggiungerla sarà necessario percorrere un po' di strada a piedi, dopo essere scesi dal bus. Un must da visitare è inoltre l'isola di Comino, che rientra con Gozo nell'arcipelago maltese. Qui troverete la famosa Laguna Blu, con un mare cristallino che fa invidia alle acque dei Caraibi. A Comino, invece, c'è solo scogliera, ma verrete rapiti dalla bellezza del mare e non sentirete il bisogno di un posto dove crogiolarvi al sole.

2 Cultura - Se la vostra visita a Malta è prettamente culturale, allora la vostra meta principale sarà Valletta, la capitale. Bella, imponente, con le sue lunghe strade strette e avvallate, i balconi di legno, le cabine telefoniche rosse e il miscuglio di architetture: araba, inglese e romana. La prima puntatina è alla Co-Cattedrale di San Giovanni, proprio sulla Republic Street, la strada principale. Una chiesa ricca di ori e dipinti che custodisce delle opere di Caravaggio. A Valletta non bisogna perdersi una passeggiata per il lungomare, dove approdano le più prestigiose navi da crociera e la veduta panoramica dai Baracca Gardens, davvero suggestiva. Per poter meglio apprezzare Malta e la sua storia, vi consiglio di visionare The Malta Experience a Valletta, uno spettacolo audio-video che vi condurrà indietro nel tempo, alla scoperta delle origini dell'isola.

Continua la lettura

3 Divertimento - A Malta il divertimento viene suddiviso per fasce di età.  Sicuramente i più giovani andranno alla ricerca di discoteche, bella musica, tanta gente e un po' di trasgressione.  Approfondimento 10 cose da vedere a Malta (clicca qui) Paceville è il posto dove trovare tutto ciò.  Un quartiere molto colorito, con tanti locali con ingresso libero, musica ad alto volume, cocktail a basso prezzo e soprattutto tanti teenagers.  Sette giorni su sette, Paceville è viva, è il centro della movida maltese, ma di maltesi ne troverete proprio pochi!. 

Non dimenticare mai: Il periodo migliore per andare a Malta è da aprile a luglio, da evitare agosto, per il troppo affollamento di turisti e il caldo afoso.

I 5 posti più belli di Malta Malta: itinerari ed escursioni Tour di Malta in auto Come e perchè visitare Malta

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili