Come trascorrere un weekend in una città europea

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: facile

Trascorrere un weekend in una città estera, vi permetterà di staccarvi dalla routine e vi lascerà un bellissimo ricordo. Per non sostenere una spesa eccessiva è fondamentale muoversi, per tempo ed organizzarsi al meglio. Le migliori città economiche sono: Lettonia, Isola di Santorini (Grecia), Slovacchia, Lituania, Croazia, Belgrado (Serbia), Polonia, Budapest (Ungheria), Russia, Bosnia, Repubblica Ceca, Ucraina, Bulgaria, Romania, Cracovia. E Parigi, Londra, Barcellona, Berlino,San Pietroburgo, Vienna, Amsterdam. Ecco dunque come trascorrere un weekend in una città europea.

1 Scelta della città Come prima cosa scegliete la destinazione, e scegliere la città o la regione in cui ci si intende recare, per venire a conoscenza di offerte speciali.
La scelta è soggettiva poiché ognuno ha i propri gusti ed interessi personali, ma di certo le mete non mancano.
Se cercate delle destinazioni classiche, optate per Lettonia, Repubblica Ceca, Romania, Cracovia. Mentre se vi sentite attratti dalle città nordiche indirizzate la vostra scelta verso San Pietroburgo, Vienna o Amsterdam. Passate quindi alla pianificazione del viaggio partendo dal volo, organizzandovi al meglio.

2 Acquisto del biglietto
Per risparmiare sul costo del biglietto aereo è consigliabile effettuare l’acquisto dello stesso almeno qualche mese prima. In alternativa, potete valutare le offerte delle compagnie ai voli low-cost direttamente sui loro siti internet. È possibile e consigliabile, visitare siti molto interessanti e toccanti come ad esempio, i vicini centri di Budapest.

Verificate sempre l’aeroporto di destinazione perché spesso le compagnie sfruttano aeroporti minori che si trovano distanti dalle capitali. Valutate bene le distanze in modo da non dover perdere troppo tempo a causa dei trasferimenti. Seguite le offerte last minute proposte dalle compagnie aeree che molte volte consentono un risparmio economico notevole.

Continua la lettura

3 Prenotazione dell'albergo Definito il volo, prenotate l'albergo.  Oltre ai comfort che l'hotel può offrire, (controllate anche la posizione in cui esso si trova).  Approfondimento Le 10 località più economiche per un Capodanno in Europa (clicca qui) Sfruttate le mappe on line per determinare la posizione dell'albergo, rispetto ai luoghi di vostro interesse.  Informatevi in merito al servizio offerto dai mezzi pubblici, e quindi prenotate il soggiorno direttamente dal sito dell'hotel.
Date uno sguardo ai giudizi espressi dai vacanzieri che hanno soggiornato prima di voi, che vi forniranno indicazioni utili sullo stato e l'igiene della struttura, nonché sull'accoglienza riservata dal personale.

Cracovia e dintorni in auto La guida che andremo a sviluppare lungo in passi che seguiranno ... continua » Consigli per organizzare un weekend ad Amsterdam Amsterdam, capitale e città più grande dei Paesi Bassi, è una ... continua » Le città europee visitabili in un week-end Se rimandate sempre qualsiasi tipo di gita o viaggio perché ritenete ... continua » Come raggiungere Amsterdam Ti piace viaggiare? Stai decidendo se spendere i tuoi guadagni in ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cracovia e dintorni in auto

Cracovia, che un tempo fu capitale della Polonia, ha tanti monumenti da vedere ed anche nei suoi dintorni c'è abbastanza da visitare. In questo ... continua »

Dieci cose da vedere a Praga

Praga, capitale della Repubblica Ceca dal 1993, è una località molto abita come meta turistica. Sono infatti sempre più numerose le persone che, al fine ... continua »

Come visitare Cracovia in 3 giorni

Città dalla forte tradizione storico-culturale, Cracovia è la terza città più grande della Polonia. Il centro storico, risparmiato dalla riurbanizzazione dell'era comunista, conserva ancora ... continua »

Come visitare la Russia

Ancora toccata dai postumi del comunismo, la Russia è una nazione tanto vasta quanto complessa ed interessante, patria dei nuovi ricchi e di una fiorente ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.