Come viaggiare con la transiberiana

di Irene Romeo tramite: O2O difficoltà: difficile

La Transiberiana è la linea ferroviaria più lunga del mondo. Collega Mosca a Pechino o a Vladivostok sul Mar del Giappone. È un viaggio di 7000 chilometri che attraversa la Russia europea ed asiatica, dalle grandi metropoli come la capitale russa, Pechino e San Pietroburgo, alle immensità siberiane, fino a raggiungere gli avamposti più sperduti. La Transiberiana è un incontro di culture, etnie, paesaggi, scenari, architetture, abitudini di vita, un percorso a ritroso nel tempo, all'epoca degli zar. Un'esperienza unica e romantica da non perdere. Ecco come viaggiare in Transiberiana.

Assicurati di avere a portata di mano: Passaporto con visto

1 Viaggiare in Transiberiana è oggettivamente complesso. Dopo la caduta dell'Unione Sovietica è stato possibile esplorare il continente più affascinante di tutti i tempi. Il Trans Siberian Express parte da Mosca. Si possono scegliere due pacchetti di viaggio, rispettivamente di nove e diciannove giorni. Ognuno di essi tocca città diverse. La sera si pernotta in hotel predefiniti mentre, la mattina si riparte sul tardi per piccole escursioni nelle varie città. La tipologia di queste "crociere in treno" è simile a quelle delle navi. Oltre a toccare tante città con escursioni fa le sue soste nelle stazioni anzichè nei porti.

2 Il prezzo per viaggiare in Transiberiana è piuttosto alto. Include però un servizio ottimo ed un lusso sfrenato. Conviene comprare il biglietto "all inclusive" direttamente in agenzia a Mosca. La Transiberiana offre cabine Gold e Silver Class molto ben arredate, per 4 e 6 persone. La carrozza bar è il punto focale del treno. Qui i passeggeri hanno la possibilità di conversare o usufruire di giochi, libri e video a disposizione. Gli chef del vagone ristorante preparano con cura i piatti locali ed internazionali. Di solito, si avvalgono di prodotti freschi acquistati in viaggio. Durante il pasto, i clienti gustano vini del posto e l'immancabile vodka.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 La cucina mongola è tra le più rinomate.  È molto simile a quella occidentale però, diversa nella modalità di preparazione e soprattutto ricca di spezie tipiche dell'Asia.  Approfondimento Come organizzare un viaggio economico in russia (clicca qui) Lo "Shangri La" prevede un servizio solo di cucina cinese.  La Transiberiana resta un viaggio indimenticabile che fa vivere emozioni e scenari storici.  È un'esperienza negli straordinari itinerari raccontati da Marco Polo.  Un'occasione apparentemente surreale verso la "Via della Seta", Un percorso che si affaccia su tradizioni, popolazioni, arte e cultura affascinanti e distanti dalle nostre.

Non dimenticare mai: Acquistate il biglietto all inclusive direttamente dalle agenzie di Mosca o rivolgetevi a personale davvero esperto

Le ferrovie più lunghe del mondo Se amate viaggiare sicuramente vi piacerà sapere con esattezza quali sono ... continua » Come visitare la Russia Ancora toccata dai postumi del comunismo, la Russia è una nazione ... continua » Come visitare la Corea del Nord La Corea del Nord, si estende sulla metà settentrionale del territorio ... continua » I 10 viaggi in treno più avventurosi del mondo Con l'avvento degli aerei, il modo di viaggiare è notevolmente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Russia: itinerari

La Russia, negli ultimi anni, è diventata una meta molto gradita ai turisti di tutto il mondo.
Grazie anche all'apertura del governo, oggi è ... continua »

Come visitare Mosca in 3 giorni

Viaggiare è sempre il modo migliore per accrescere la propria cultura, incontrare nuove civiltà, nuove persone, visitare luoghi sconosciuti prima di allora mai visti. I ... continua »

Siberia Orientale: cosa visitare

La Siberia Orientale, regione del grande freddo per antonomasia, caratterizzata dal clima più rigido dell'intero emisfero boreale dopo l'Antartide, non è solo fatta ... continua »

Cosa vedere a Mosca

La gelida e nevosa città di Mosca, definita così pare meta non allettante, ma in realtà offre suggestivi paesaggi ed innumerevoli luoghi di interesse ed ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.