Come viaggiare per la costa della Croazia

di Alessandro Spasiano tramite: O2O difficoltà: facile

Non avete tempo, voglia o denaro a sufficienza per prendere parte ad una gita organizzata? Ma soprattutto state cercando un'idea per una vacanza all'insegna dell' imprevedibilità, dell' avventura e del divertimento? Allora la soluzione a tutti i vostri problemi si chiama Croazia. Questo paese, infatti, rappresenta un'ottima meta per coloro che amano viaggiare a prezzi convenienti. Se poi amate il mare, non potete perdervi la parte sulla costa della Croazia, con la sua acqua limpidissima e le sue spiagge incantevoli. Vediamo allora come viaggiare per la costa della Croazia.

1 È un viaggio che potete improvvisare all'ultimo momento, senza l'ansia di prenotazioni, itinerari prestabiliti o paura di non trovare posto. Per una permanenza di una decina di giorni, il consiglio è quello di visitare per prima cosa la regione della Dalmazia. Dunque per non sprecare tempo prezioso in faticosi viaggi potrete imbarcarvi da Ancona ed attraccare direttamente al porto di Spalato.

2 Spalato è principalmente un porto turistico e commerciale, caratterizzato da un nucleo storico corrispondente all'antico Palazzo di Diocleziano: non dimenticatevi di salire sulla famosa torre che vi consentirà di ammirare tutto il golfo.
Per quanto riguarda la notte, basterà recarsi al porto, dove troverete numerose persone del posto che vi offriranno camere dei loro stessi appartamenti a prezzi molto convenienti.

Continua la lettura

3 Circa mezz'ora di macchina da Spalato troverete la cittadina storica di Trogir, collegata tramite un ponte ad un isola ideale per andare a rilassarsi, prendere un po' di sole e fare un bel bagno. 
A questo punto, è necessario rimettersi in marcia se volete visitare il più possibile.
Prendete un traghetto dal porto di Spalato e recatevi sull'isola di Hvar, un ambiente ancora poco contaminato, da cui potrete recarvi anche ad altre isolette se è possibile ancora più immerse nella natura; non mancano inoltre città e divertimenti per la sera come l'omonima Hvar e Stari Grad.

4 Per tornare sulla terraferma questa volta imbarcatevi da Sucuraj, così attraccherete in un punto a circa 90 km da Dubrovnik che sarà la vostra meta finale. Godetevi la strada lungo la costa e in circa 2 ore sarete nei pressi della meravigliosa Dubrovnik. Un consiglio è quello di pernottare in una delle baie che incontrerete prima di giungere in città! Non è necessario prenotare per quanto riguarda la pernottamento, ci sono moltissimi posti a basso prezzo difficilmente occupati.

5 itinerari in Croazia La Croazia è una terra meravigliosa: tratti di costa da mozzare ... continua » Come muoversi in Croazia La Croazia è una tra le mete più gettonate dagli italiani ... continua » I migliori campeggi della Croazia Per gli appassionati di campeggio, la Croazia è il paradiso del ... continua » Come organizzare un viaggio in Croazia dall'Italia La Croazia (Hrvatska) è un paese ambito e apprezzato da moltissimi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Croazia: itinerari

La Croazia è uno di quei paesi sottovalutati per quanto riguarda il turismo. Si tratta di un'intera e meravigliosa nazione che alterna paesaggi montani ... continua »

Come Raggiungere Medjugorie

Medjugorie è una piccola località del comune di Citluk, situato in Bosnia-Erzegovina. Questa località è molto famosa per qualcosa di particolare: le tante apparizioni della ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.