Come viaggiare sull'Orient Express

di Alessandro Spasiano tramite: O2O difficoltà: media

Per chi ama viaggiare c'è un treno che ha attraversato luoghi, pagine di letteratura e pellicole cinematografiche, per entrare nel mito e fissarsi nell'immaginario degli appassionati di viaggio e non solo. Stiamo parlando dell'Orient Express. Chi non ne ha mai sentito parlare o ha sognato di viaggiarvi? Questa guida vi illustrerà i modi per conoscere come viaggiare sull'Orient Express e conoscere i luoghi e le tratte ancora toccate da questo leggendario treno.

1 Orari e date Per conoscere l'orario e le date del Venice Simplon ci si può affidare ad un calendario prestabilito che vi consentirà di programmare con adeguato anticipo il vostro viaggio. La Tratta del Venice Simplon collega Venezia e Londra e prevede la possibilità di attraversare delle stupende città, nonché alcune capitali europee, tra cui anche Parigi e Roma.

2 I vagoni L'eleganza e il lusso dei vagoni dell'Orient Express riportano alle atmosfere del passato ma con i piedi ben piantati nel presente. Tutti i vagoni infatti sono dotati di accessori che vi consentiranno di usare i vostri dispositivi elettronici senza alcun problema. Gli ambienti comuni sono confortevoli, così come le cabine. Durante il giorno infatti gli spazi sono allestiti come dei salottini che di notte si trasformano in lussuose camere da letto. A vostra disposizione per l'intera giornata c'è un servizio che promette di essere all'altezza delle aspettative più sofisticate. Ovviamente non vi deluderanno i menù offerti a bordo, frutto della migliore cucina francese ed italiana.

Continua la lettura

3 L'Eastern and Oriental Express Se invece delle mete più familiari del Vecchio Continente volete rivivere un'atmosfera all'insegna dell'esotismo e dell'affascinante Oriente, allora dovrete viaggiare a bordo dell'Eastern and Oeiental Express.  Su questo convoglio, infatti, dal Siam a Singapore fino alla Malesia avrete la possibilità di ammirare panorami e luoghi indimenticabili.

4 L'arredamento Gli arredamenti dei vagoni ristorante sono un inno allo stile coloniale: unico ed in questo caso adatto a restituire il clima di un'epoca che dal passato trasmette un fascino senza tempo. Abiti di lino e arredamenti coloniali vi accompagneranno in un viaggio nel tempo dove i ritmi lenti e cadenzati vi restituiranno il mito di un'epoca. Gli allestimenti delle camere sono all'altezza di un hotel di lusso con tre tipologie di camera: la Suite presidenziale, la cabine State e le Cabine Pulmann. Insomma diverse opzioni per un unico comune denominatore: l'eleganza e il lusso.

Non dimenticare mai: Chiedete informazioni alla vostra agenzia di fiducia; vi saprà illustrare tutti i dettagli utili per viaggiare al meglio.

5 idee per una luna di miele di lusso Dopo lo stress del matrimonio, quasi tutti i neo sposini si ... continua » I 5 viaggi in treno da fare almeno una volta nella vita La modernità ha portato con sé enormi mutamenti sociali che riguardano ... continua » Come e perchè fare un viaggio sui treni del passato All'interno della presente guida, andremo a parlare di viaggi. Nello ... continua » 10 viaggi in treno davvero mozzafiato Il treno è un mezzo di trasporto che da anni affascina ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come viaggiare low cost a Londra

Viaggiare offre grandi opportunità. Arricchisce il tuo bagaglio culturale con la storia e le tradizioni di altri Paesi. È senza dubbio stimolante e divertente. Per ... continua »

Girare l'Italia in treno

Fino a pochi anni fa, almeno in Italia, l'idea di affrontare un viaggio in treno non era particolarmente allettante, anzi, la maggioranza delle persone ... continua »

Girare l'Italia in treno

Fino a pochi anni fa, almeno in Italia, l'idea di affrontare un viaggio in treno non era particolarmente allettante, anzi, la maggioranza delle persone ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.