Come visitare Amsterdam

di Vale V. tramite: O2O difficoltà: media

Fra le città del Nord Europa, Amsterdam è sicuramente una delle mete da non perdere per le sue attrattive di ogni genere. La sua posizione che consente con facili spostamenti di visitare tutto l'hinterland facilmente. In questa guida vedremo Come visitare Amsterdam e soprattutto cosa non dovete assolutamente perdervi.

1 Amsterdam è facilmente raggiungibile dall' aeroporto di Amsterdam Schiphol dove partono e atterrano numerosissimi voli internazionali per poi raggiungere in treno Amsterdam Centraal. Tuttavia, se doveste trovare un volo comodo dalla vostra città, potete anche atterrare all'aeroporto di Eindhoven dal quale potete facilmente raggiungere Amsterdam con bus o treni.

2 Una volta raggiunta la stazione centrale (Amsterdam Centraal) siete nel pieno centro di Amsterdam. Potete visitare la città facilmente a piedi, come con l'uso di bus ma soprattutto di tram. I biglietti del tram sono ricaricabili. È importante ricordare che sui tram di Amsterdam il biglietto si timbra in ingresso e in uscita perché possano scalarvi il prezzo esatto in base alla tratta percorsa.

Continua la lettura

3 Potete consultare il sito ufficiale in lingua italiana con numerose indicazioni in base ai vostri interessi.  Se siete interessati a Musei e Gallerie d'arte la città offre molto.  Approfondimento Come spostarsi ad Amsterdam (clicca qui) Sicuramente di grande interesse il Rijksmuseum in cui troverete opere celebri di Rembrandt e Vermeer.  Altro museo da non perdere è il Van Gogh in cui troverete la maggiore collezione di opere del celebre artista.
Per gli appassionati di fotografia il FOAM è una vera perla.  Il museo della fotografia di Amsterdam che ospita mostre di grande interesse.

4 La maggior parte delle attrazioni turistiche e di interesse culturale si trovano in centro pertanto sarà molto facile trovare luoghi in cui passeggiare, come Piazza Dam e il Palazzo Reale o la Oude Kerk, o zone verdi come il bellissimo Vondelpark (accanto al quartiere dei musei). In centro potete trovare anche il celebre quartiere a luci rosse passeggiando fra i canali della città.

5 Se siete interessati agli spettacoli e alla musica dal vivo, Amsterdam offre molto in questo senso. Potete consultare le guide e i programmi di spettacoli, ma per visitare in piena libertà la città concedetevi l'ingresso per una birra in un pub qualunque e potrete essere stupiti da piccole band che suonano jazz, rock o blues.

6 Vedrete che ad Amsterdam c'è pochissimo traffico pertanto sarà per voi un piacere girare a piedi o in bicicletta. Qualunque albergo sceglierete nell'area centrale vi consentirà di non dover usare quasi per nulla i mezzi pubblici e di godere di un bellissimo soggiorno in una città ricca di offerta culturale e divertimenti.

Amsterdam: come organizzare una vacanza a Amsterdam Amsterdam è una città bellissima. E la sua bellezza non sta ... continua » Come trascorrere una settimana low cost ad Amsterdam Amsterdam è una meta turistica molto ambita, soprattutto tra i più ... continua » 5 cose da sapere prima di partire per Amsterdam Amsterdam è una città davvero complessa e versatile. Spesso considerata maggiormente ... continua » Le 10 migliori attrazioni di Amsterdam Romantica e divertente, Amsterdam offre ai suoi visitatori molte attrazioni da ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 cose da fare ad Amsterdam

Amsterdam, capitale dell'Olanda, nacque nel XIII secolo. All'inizio era un piccolo villaggio di pescatori vicino alle rive del fiume Amstel (da qui il ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.