Come visitare grunewald in Germania

di Matteo D. tramite: O2O difficoltà: facile

Ad ovest di Berlino c'è la Grunewald (Foresta Verde), che prende il nome dall'omonimo paese a pochi chilometri dalla capitale della Germania. Si tratta di un luogo davvero magico e quasi incantato, ideale per ammirare le meraviglie della natura. Grunewald si trova vicino a molti musei e a svariati luoghi d'interesse, e la piccola stazione ha il tipico stile bavarese ovvero con legno e tegole rosse. In riferiento a quanto sin qui accennato ecco una guida con alcuni consigli su come visitare al meglio Grunewald .

1 La stazione è tristemente nota perché dai suoi binari dal 1941 e il 1945 partivano i treni con all'interno gli ebrei che venivano portati nei campi di concentramento di Auschwitz e Theresienstadt. Grunewald è raggiungibile con il treno, con la U-Bahn e l'autobus 115. Anche tramite la S- Bahn7. Al centro della foresta c'è una torre molto alta da dove potrete ammirare il paesaggio intorno e farvi un'idea di come visitare il posto. Per mangiare non avrete problemi, c'è un ristorante italiano all'interno della stazione.

2 Ci saranno tante cose interessanti da fare come visitare il padiglione di caccia chiamato Jagdschloss Grunwald e la sua bella collezione d'arte. All'interno del bosco c'è invece il Brucke Museum che ospita una collezione di opere di grandi artisti del Novecento come Kirchner, Heckel, Otto Muller e altri. Il fiume Havel che bagna la cittadina di Grunewald ha due belle isole che vale la pena visitare con uno dei tanti battelli che offrono questa possibilità giornalmente. GruneWakd tra l'altro è il luogo ideale se possedete un cane e se volete rilassarvi nella natura usando magari di una bicicletta presa a noleggio. Anche per il cibo non mancate di assaggiare würstel e kartoffel (patate aromatiche), accompagnati dall'immancabile birra locale.

Continua la lettura

3 Un luogo nelle vicinanze interessante è inoltre il Museumsdorf Duppel, dove c'è un villaggio medievale.  Qui vengono allevati animali come pecore e maiali rari.  Approfondimento Guida ai parchi di Berlino (clicca qui) È consigliabile visitare Grunewald nei mesi caldi, per ammirare la natura senza neve.  I tour guidati partono dall'ingresso principale del posto tra le 12.00 e le 18.00 pagando circa 7 euro.  Nella foresta gli abitanti di Berlino amano praticare sport, come il jogging e nei mesi invernali lo sci di fondo.  Se dunque siete alla ricerca di un luogo nuovo fatto di pace e di tanta magia tipica delle favole e a due passi dalla città, non esitate a programmare il vostro viaggio servendovi delle notizie che vi abbiamo fornito nei passi di questa guida.

Come visitare la Germania Se si sta cercando una metà dove trascorrere le prossime vacanze ... continua » Come raggiungere Berlino in treno o in bus Viaggiare è una delle attività più belle che ognuno di noi ... continua » Come visitare alcuni luoghi d'interesse a Berlino Berlino è una città (la più abitata della Germania) piena di ... continua » Come visitare Berlino in due giorni Berlino è tra le capitali europee più dinamiche e moderne, piena ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa e dove mangiare a Berlino

Berlino, la capitale della Germania, è una metropoli ricca di storia e piena di fascino. I posti da vedere assolutamente sono tantissimi: Alexanderplatz, lo Zoo ... continua »

Come visitare Dusseldorf

Dusseldorf è chiamata così per il suo Dorf (città) sul fiume Dussel, un affluente del Reno, il più grande della Germania. Sede del governo della ... continua »

10 motivi per andare a Berlino

Risulta difficile descrivere Berlino in maniera univoca: trasmette sempre qualcosa di diverso a ciascuno dei suoi visitatori e l'energia che riesce a sprigionare è ... continua »

10 motivi per visitare Berlino

Si sa, le capitali europee sono ricche di tesori nascosti, pronti da scoprire. Roma, Parigi, Londra, Barcellona... Tutte città bellissime e uniche nel loro genere ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.