Come visitare i Musei Di Parigi

di Anna Solimeno difficoltà: media

Come visitare i Musei Di ParigiLeggi Visitare Parigi è una delle esperienze più belle e significative che una persona possa vivere, una città ricca di storia e monumenti, che al contrario di quanto possa sembrare affascinano in tutto il loro splendore. Spesso si associa le visite ai musei come qualcosa di noioso, ma in quelli di Parigi non è così.

Assicurati di avere a portata di mano: Mappa Scarpe comode

1 Spostarsi tra i musei di Parigi è estremamente semplice, facilmente raggiungibili grazie ad un efficace servizio di Rer, Autobus, taxi, ma soprattutto di Metrò, senza dubbio la più gettonata, vi sono 14 linee della metropolitana denominate appunto attraverso i numeri 1 sino a 14, e cinque Linee ferroviarie della RER
identificate con le lettere A, B, C, D ed E, questo perchè la rete di trasporto parigina è suddivisa in 6 zone.

2 Di musei ce ne sono tanti e visitarli tutti potrebbe risultare dispendioso ed invece non è così, per due motivi: il primo è che molti musei sono gratuiti per i cittadini al di sotto dei 26 anni appartenenti all'Unione Europea, il secondo è che grazie all'acquisto del Paris Museum Pass,non solo eviti la fila, ma hai accesso a tutti i musei menzionati sul foglio illustrativo.
Il pass può essere acquistato in aeroporto e persino da casa, puoi scegliere tra tre tipologie, quello tra due, quattro o sei giorni, con i rispettivi prezzi di %u20AC39, %u20AC54 e %u20AC69.
Usare il pass è semplice, la prima cosa da fare è compilarlo sul retro con nome, cognome, data e da quel momento è valido. Cosa importante, vale solo per giorni consecutivi e non distanziati, quindi prima di scrivere programma con esattezza le visite.

Continua la lettura

3 Tra i principali musei convenzionati c'è senza dubbio il Louvre, la fermata è appunto Palais Royal-Musée du Louvre, ricco di opere famose è ad oggi uno dei musei con una delle collezioni più importanti al mondo.  Venne costruito nel 1190 come fortezza dal re Filippo Augusto, ampliato nei secoli successivi venne trasformato poi in museo.  Approfondimento Come visitare Roma (clicca qui) E' aperto dalle 9 alle18.00 e sino alle 22.00 il mercoledì ed il venerdì.  Il giorno di chiusura è il martedì.
L'Arco di Trionfo, situato nella piazza Charles De Grulle,con la rispettiva fermata della metrò Charles De Gaulle Etoile offre una vista mozzafiato dalla sua piattaforma panoramica.  . 

4 Venne commissionato nel 1806 da Napoleone all'architetto Jean Chalgrin dopo la grande vittoria di Austerlitz. I disegni sulle facciate raccontano la storia delle guerre parigine, alto 50 metri è ancora oggi unpunto di partenza e arrivo di varie parate, tra cui il Tour de France.
La cattedrale di Notre Dame, situata nella zona Ile de Citè è una delle chiese più caratteristiche di Parigi. La sua costruzione in stile gotico risale al 1163, fu lo stesso papa Alessandro III a porre la prima pietra, in seguito i lavori sono durati 180 anni. La fermata metropolitana è la Cité.

Come organizzare un viaggio economico in olanda Come organizzare un viaggio economico in Gran Bretagna Come Organizzare Un Viaggio A Parigi Dieci cose da fare a Parigi

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili