Come Visitare Il Castello Di Fontainebleau

di Giovanni Di Domenico difficoltà: facile

Come Visitare Il Castello Di Fontainebleau Intorno a un piccolo castello eretto da Luigi VII venne sviluppandosi, nel corso del tempo, una delle più grandi e note regge francesi, che ospitò Thomas Becket, San Luigi e Napoleone. Questo palazzo è stato la grande reggia suburbana della monarchia. Vediamo come visitarla.

1 Per raggiungere la reggia di Fointainebleau, che si trova nella regione dell'Ile de France, devi lasciare la capitale dalla Porta d'Orlèans e percorrere l'autostrada A6 in direzione di Lione fino all'uscita Milly-la-foret/Cély-est, quindi imboccare la N37. Dopo circa 8 chilometri, devi girare a destra sulla N7 per il castello.

2 Aggirarti per le sue sale è come ripercorrere le vicende del regno francese, ed ogni angolo è intriso di storia. Puoi visitare la galleria Francesco I, dove puoi ammirare un'incredibile raccolta di capolavori pittoreschi e decorativi del Rinascimento italiano, con opere del Primaticcio, di Rosso Fiorentino e di Francesco Scibecco da Carpi.

Continua la lettura

3 Visitando gli appartamenti di Napoleone trovi la sala del trono, con un pregevole soffitto intagliato e ovviamente con il massiccio trono imperiale.  Osservando la facciata che dà accesso alla corte ovale (il blocco di edifici sorti sulle fondamenta del castello medievale), noterai che si ispira, con molta libertà, alla facciata dei Torricini del Palazzo Ducale di Urbino.. 

I castelli più belli della Polonia I più bei castelli della Baviera Come Visitare Il Castello Di Compiano In Emilia Romagna Come visitare il Castello di Lombardia

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili