Come visitare Il Underground City A Montréal

di Chiara Affinito tramite: O2O difficoltà: difficile

Montréal è attualmente il centro più popoloso del Québec e il suo più rilevante centro economico, oltre a essere la seconda città del Canada: la sua area metropolitana, infatti, conta all'incirca 4.000.000 di abitanti. Nota per la sua molteplicità di lingue e culture, a Montréal il francese costituisce la lingua madre, nonchè la lingua ufficiale della città. Vi sono anche piccole comunità di anglofoni e una forte minoranza di italiani, in particolar modo nell'area metropolitana, nella quale è presente una zona che è addirittura conosciuta come la "Petite Italie", proprio grazie alla molteplicità di vocaboli italiani impiegati. A Montréal, il clima è classificato come umido continentale o semiboreale. Durante l'inverno, nonostante il freddo, si è possibile trascorrere una piacevole settimana a Montréal, anche senza uscire mai all'esterno. Potete fare shopping, mangiare, visitare una chiesa, o assistere a una partita di hockey senza nemmeno infilarvi il cappotto, il tutto grazie alla presenza dell'Underground City. Atraverso i passi seguenti vedremo proprio come visitare il Underground City a Montréal.

Assicurati di avere a portata di mano: Biglietto aereo per Montrèal

1 L'ampia Underground City di Montréal, che viene anche chiamata Cité Souterrain, ovvero città sotterranea, nasce all'inizio degli anni '60, quando un centro commerciale ricco di negozi aprì proprio sotto a Place Ville-Marie, il primo grattacielo moderno della città. Anche il Queen Elizabeth Hotel sorgeva sui binari della Canadian National Railway, quindi sembrò naturale collegarli con la Central Station e, a sud, con Place Bonaventure. L'idea fu ben accolta e venne definitivamente consacrata nel 1966, con l'apertura della metropolitana.

2 Proprio per la presenza della zona metropolitana, Montréal è anche conosciuta come "Two Cities in One". Con più di 30 km di tunnel, l'Underground City contiene più di 200 ristoranti, 1700 negozi e 30 teatri. È facilmente accessibile da qualsiasi punto della città: infatti è collegata con 10 diverse stazioni metro e attraverso ben 120 uscite esterne.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Attualmente, secondo l'ultimo conteggio, il sistema comprende anche 7 grandi hotel, 2 università, 2 stazioni dei treni, 2 grandi magazzini, l'Olympic Stadium e il Centre Bell.  Queste sono tutte le ragioni per cui l'edificio attira circa 500.000 visitatori al giorno.  Approfondimento Cosa visitare a Montreal (clicca qui) La maggior parte delle zone dell'Underground City, resta aperta dalle 5:30 all'1:00 am, mentre alcune entrate esterne restano regolarmente chiuse durante gli orari lavorativi.  Una particolare curiosità è data dal fatto che in una città cattolico-romana l'unica chiesa collegata con questo villaggio sotterraneo sia proprio la Protestant Christ Church Cathedral.

Non dimenticare mai: Non esplorate l'Underground City solo di giorno: teatri, cinema e mille occasioni di intrattenimento animeranno le vostre serate! Alcuni link che potrebbero esserti utili: Montrèal Undrergrund City Città sotterranea

Come visitare Montréal in due giorni Montréal è una città multietnica che vanta oltre 4 milioni di ... continua » Montreal: consigli e info Il tutorial che leggerete in questo momento, vi darà spiegazione su ... continua » Come visitare l'Île Notre-dame a Montréal L' île Notre-Dame è un'isola artificiale ubicata in Canada, più ... continua » Come visitare Il Vieux-port De Montréal Siete finalmente in vacanza. Ora non vi resta che trovare una ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come orientarsi a New York

Fare una guida di New York appare quasi un atto eroico: è praticamente impossibile raccontare le notizie da poter dare ad eventuali visitatori, avendo a ... continua »

Come emigrare in Canada

Nella seguente meravigliosa e dettagliata guida che potrete leggere nei passaggi susseguenti, vi illustrerò cosa bisogna richiedere se si desidera emigrare in Canada. Essa non ... continua »

Canada: alcuni piatti tipici

Il Canada è un Paese molto vasto, multietnico e di svariate tradizioni fuse in un grande territorio, questo si rispecchia totalmente nella sua cucina che ... continua »

Come muoversi in Inghilterra

L'Inghilterra è indubbiamente tra le mete preferite da turisti, imprenditori e lavoratori di tutto il mondo. Ovviamente, trattandosi di un paese straniero si potrebbero ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.