Come visitare Il Viking Museum a Copenaghen

di Rosita Napoli tramite: O2O difficoltà: media

Copenaghen, una delle più belle città europee e capitale della Danimarca, è un contenitore di storia opere e bellezze imperdibili da visitare almeno una volta nella vita. Oltre allo splendore della città e alla sua vivibilità, anche i dintorni della città offrono storia, opere d'arte e musei affascinanti. In questa guida, cercheremo di illustrarvi come visitare il famosissimo Viking Museum.

Assicurati di avere a portata di mano: pochi euro per l'aquisto del biglietto del museo

1 Il Viking Museum è ubicato a ROSKILDE, cittadina tranquilla, a circa venti minuti dalla capitale. La visita è importante perché si possono ammirare delle vere navi vichinghe, facendo un salto nella storia, i cui relitti sono stati ritrovati nella medesima città nel 1962 e, opportunamente restaurate sono esposte al pubblico e sono visitabili all'interno.

2 Nell'edificio che ospita il Museo troviamo sei ampi saloni con all'interno di ognuno di essi una nave. In alcune stanze, sono esposte navi usate per il commercio, sia di pelli e sia di legno, per navigare in Groenlandia e nelle Americhe. In un'altra stanza possiamo ammirare una nave da guerra ancora intatta denominata " SKULDELEV" lunga trenta metri che ospitava all'incirca ottanta guerrieri vichinghi. Procedendo ancora verso altre stanze troviamo una nave da pesca di piccole dimensioni che serviva per raggiungere la Svezia e la Finlandia denominata" KNARR".

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Continuando il percorso snodato attraverso le stanze troviamo una sala ampia chiamata "MUSEO VICHINGO" dove, ci sono relitti e resti di alcune navi affondate durante sanguinose battaglie e delle teche con all'interno l'esposizione di elmi, armi artigianali e piccoli totem eretti dai guerrieri, che servovano a proteggere le navi, dedicate al Dio "ODINO".  Al termine della visita al museo, troviamo una sezione per i bambini che hanno la possibilità di arrampicarsi e di giocare su ricostruzioni di queste tipiche navi indossando costumi vichinghi e facendosi fare delle favolose foto ricordo.

4 Il Museo è raggiungibile da Copenaghen con l'autobus N. 323 che parte dalla stazione ferroviaria o con un treno-metropolitano che impiega circa un'ora. Il costo del biglietto di entrata è di 95Kr, paragonabili a circa dieci euri, ed i minori fino a 16 anni entrano gratis mentre, professori anziani e disabili hanno lo sconto del 30% sul costo del ticket. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 17,00 e per maggiori informazioni ci si può collegare al sito internet ufficiale del museo dove troveremo tutte le restanti informazioni che potrebbero interessare.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》https://it.m.wikipedia.org/wiki/Museo_delle_navi_vichinghe_di_Roskilde (Museo delle navi vichinghe di Roskilde).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------》http://www.vikingeskibsmuseet.dk/en/other-languages/italiano/ (Il Museo delle Navi Vichinghe a Roskilde) ed ancora http://www.visitdenmark.it/it/danimarca/i-vichinghi/itinerario-sulle-tracce-dei-vichinghi (Itinerario sulle tracce dei Vichinghi).

Non dimenticare mai: Portate i vostri bambini o i vostri nipoti, il divertimento è assicurato e resteranno anche loro affascinati Alcuni link che potrebbero esserti utili: Danimarca

Guida ai più importanti musei di Copenaghen Copenaghen è la capitale della Danimarca. Già a partire dall'XI ... continua » Come visitare Copenhagen in 5 giorni Copenhagen è una bellissima città della Danimarca. È ricca di posti ... continua » Le 10 migliori attrazioni di Oslo Oslo, la capitale scandinava, è in grado di soddisfare un'ampia ... continua » Come visitare Oslo Al mondo esistono tanti luoghi fantastici da visitare: dalle terre artiche ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le 10 cose da vedere a Copenaghen

Se vi trovate in Danimarca probabilmente vorrete visitare la sua capitale: Copenaghen. A Copenaghen il turismo è sempre in crescita, ci sono numerosi monumenti storici ... continua »

Cosa vedere in Norvegia

La Norvegia è uno dei paesi più affascinanti e interessanti dell'Europa del Nord. In effetti, se per caso si va in Norvegia solo per ... continua »

10 consigli per visitare Oslo

Oslo, capitale della Norvegia, è una città che merita sicuramente una visita. Esistono diverse compagnie low cost che collegano molte città italiane alla capitale norvegese ... continua »

Come visitare malmoe

All'interno della presente guida, ci occuperemo di turismo, spostandoci fino alla Svezia, per arrivare nella città di Malmoe. Come avrete già capito dal titolo ... continua »

Come e cosa vedere a Copenaghen

Copenaghen, capitale della Danimarca, è una città dotata di incredibile fascino e di suggestivi panorami capaci di regalare un'atmosfera indimenticabile, unica ed irripetibile. Essa ... continua »

Come visitare Southampton

State cercando una meta che sia alternativa per qualche giorno andando in vacanza con il vostro/a compagno/a, marito o moglio oppure con gli ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.