Come visitare in 3 giorni Amsterdam

di Giulia Frizzarin difficoltà: facile

Come visitare in 3 giorni Amsterdam   i.imgur.com Volete organizzare 3 giorni in qualche capitale europea? Allora che ne pensate di Amsterdam? È una città piena di vita notturna per giovani. Cosa visitare? Seguite questa guida e organizzate molto facilmente il vostro soggiorno breve ad Amsterdam! Riuscirete a vedere tutte le bellezze della città in un solo weekend senza perdere nulla! Buon viaggio e buon divertimento!!

1 La guida che segue contiene dei consigli sui quali potrete basare l'itinerario del vostro viaggio, adattandolo alle vostre esigenze e piaceri.
Nel primo giorno, dopo l'arrivo ad Amsterdam e la sistemazione in albergo, se avete ancora del tempo libero e non siete troppo stanchi è consigliabile una passeggiata per il centro della città, in modo da avere una panoramica di questa. Il centro storico non è molto grande, è caratteristico e si può facilmente raggiungere con la metropolitana, se siete alloggiati all'esterno. La metropolitana congiunge praticamente il centro con tutti i quartieri ed è molto efficiente.

2 Sono consigliate due brevi visite al Kulshbaus e Van Loon, due magnifiche case museo, che erano le abitazioni di ricche famiglie di commercianti del '600/'700 mantenute con l'arredo originale, entrambe sul canale Keizer. Nel quartiere ebraico, invece, è interessante visitare la casa di Rembrandt ed il bellissimo mercato delle pulci.

Continua la lettura

3 Nel secondo giorno, ormai rilassati dal viaggio, si consiglia la visita di qualche museo.  In particolare il museo di Van Gogh ed il Rijksmuseum.  Approfondimento Come passare 10 giorni ad Amsterdam (clicca qui)
Infine, nel terzo giorno, è d'obbligo visitare la casa di Anna Frank, anche se è uno scenario triste.  Dovreste sicuramente tenere anche un po' di tempo per voi, e per un po' acquisti nel centro cittadino.  Oltre ai classici souvenir, vi sono tantissimi bei negozi di abbigliamento e di oggetti tipici, nonché botteghe di artigianato locale soprattutto nel quartiere ebraico ed in altri quartieri un po' periferici.
Per gli amanti della birra può essere interessante una visita alle fabbriche Heineken ed Amstel.  Non può inoltre mancare, se avete ancora del tempo libero, una visita ad uno dei tanti mulini a vento che si trovano sparsi per i Paesi Bassi e che si trovano già alla periferia di Amsterdam.  Un altro percorso suggestivo consigliato è un giro per i canali della città, sia a piedi sia, perché no, in battello magari la sera per rendere l'atmosfera più suggestiva.  Buon divertimento e buon weekend ad Amstderdam!. 

Come visitare Amsterdam in 5 giorni Come divertirsi ad Amsterdam Come raggiungere Amsterdam da Maastricht Vivere e studiare ad Amsterdam

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili