Come visitare Jimbaran

di Nicolò Tricarico tramite: O2O difficoltà: media

Se siamo degli amanti dei viaggi ma non abbiamo mai provato ad organizzare con le nostre mani una vacanza non dovremo preoccuparci. Generalmente, infatti, preferiamo recarci in agenzie di viaggi, per prenotare un pacchetto vacanze già pronto, evitandoci la perdita di tempo necessaria per ricercare tutte le varie informazioni necessarie per una corretta organizzazione.
Tuttavia, in questo modo i nostri viaggi risulteranno sicuramente più costosi e per risparmiare potremo provare ad organizzare noi stessi il nostro prossimo viaggio.
Il primo passo è quello di scegliere la destinazione ed incominciare a trovare sulle varie guide presenti su internet, tutte le vari informazioni sulla meta scelta, come ad esempio: cosa visitare, dove soggiornare, come muoversi e molto altro ancora. A questo punto potremo finalmente organizzare alla perfezione la nostra vacanza.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a visitare il bellissimo villaggio di Jimbaran.

Assicurati di avere a portata di mano: Macchina fotografica

1 Jimbaran è una località tranquilla e piacevole, situata in riva al mare. Un piccolo villaggio di pescatori che ha fatto della propria materia prima, un motivo di business e turismo. Il mercato del pesce è frenetico e molto animato, è un piacere passeggiare lungo la fiera. Nei warung, caratteristici capannoni di legno, è possibile gustare il miglior pesce fresco cucinato alla griglia. La particolarità che lo rende unico ed inconfondibile è la cottura sulle foglie di cocco, piuttosto che sul carbone.

2 Jimbaran conta numerose, paradisiache spiagge. L'acqua cristallina, il dolce moto ondoso, la sabbia bianca e finissima rende questi luoghi speciali ed unici. L'unico possibile punto negativo potrebbe riguardare la modalità di raggiungimento, spesso, infatti, per arrivarci bisogna seguire delle stradine sterrate. Imperdibile è Padang beach, magnifica insenatura e regno dei surfisti, ma indimenticabile è il tramonto, dai colori vivaci e rilassanti, che ha reso celebre questi luoghi in tutto il mondo.

Continua la lettura

3 Abbastanza vicino a Jimbaran e piuttosto semplice da raggiungere è il Pura Luhur UluWatu.  Si tratta di un bellissimo tempio eretto in onore degli spiriti del mare.  Approfondimento Bali: cosa visitare (clicca qui) Arroccato su una scogliera, si pensa venne edificato per fare da guardia contro gli spiriti maligni.  È una delle più antiche strutture di Bali.  Da qui, è possibile ammirare un'incantevole veduta sul mare.  L'unica raccomandazione è quella di prestare molta attenzione ad un numero imprecisato di scimmie dispettose.

Bali: le migliori spiagge Bali è un' isola dell'Indonesia e fa parte dell'arcipelago ... continua » Come visitare la parte spirituale di Bali Viaggiare è forse uno stato mentale piuttosto che un semplice atto ... continua » Le spiagge più belle dell'Indonesia L'Indonesia è un arcipelago che consiste di cinque isole principali ... continua » 10 mete per una vacanza da single Avete bisogno di una vacanza per evadere dai grattacapi di ogni ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare le Palm Islands

Viaggiare è sicuramente un attività rilassante e soprattutto molto piacevole. In molte infatti sono le località da visitare in tutto il mondo, che spaziano per ... continua »

10 cose da fare a Bali

Stai programmando un viaggio nella bellissima ed esotica isola di Bali o hai già prenotato la tua fantastica vacanza indonesiana e vuoi conoscere in anticipo ... continua »

Come visitare il Gargano

Il Gargano, promontorio della Puglia settentrionale, appartiene al territorio provinciale di Foggia ed è una delle zone più belle di questa regione meridionale. Dall'azione ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.