Come visitare la città di Netanya in Israele

di A. R.S.V. tramite: O2O difficoltà: media

Situata nell'area a centro-nord di Israele, a circa trenta chilometri da Tel Aviv nel mezzo della Pianura di Sharon (di cui è capitale), Netanya (in Ebraico significa "dono di Dio") è una delle destinazioni turistiche per eccellenza del paese. Una città fiorente, con ben quattordici chilometri di coste e una ricca e folta comunità di "expat" provenienti da paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito che ci abitano in maniera permanente. Al momento, la popolazione è di circa 200.000 persone. Numero in costante crescita: alcuni stimano possa superare i 300.000 abitanti entro il 2020. Come la cosmopolita Tel Aviv, Haifa e Gerusalemme, la città di Netanya è in cima alle destinazioni preferite per chi sceglie di visitare questo paese così ricco di storia e dalla tradizione millenaria.

Assicurati di avere a portata di mano: Passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi

1 Sebbene sia Gerusalemme la città più grande e capitale del paese riconosciuta e dichiarata dal governo interno, la maggior parte della comunità internazionale identifica in Tel Aviv la capitale di Israele, città dove sono presenti anche tutte le ambasciate dei vari paesi. E proprio nella seconda maggiore città Israeliana è possibile atterrare per poi proseguire (appena 30 km di distanza) verso Netanya. La tratta Roma-Tel Aviv fornisce voli piuttosto frequenti, anche senza scalo, e con prezzi abbordabili. Per i cittadini Italiani o chiunque sia dotato di un passaporto dell'Unione Europea, non è necessario alcun visto per visitare il paese per una permanenza inferiore ai novanta giorni.

2 Ci sono vari modi per arrivare a Netanya da Tel Aviv. Si possono usare autobus, il treno, auto a noleggio, taxi o "sherut", i taxi condivisi. La tratta in autobus e il treno sono le soluzioni più economiche, entrambe le opzioni sono disponibili direttamente dall'aeroporto di Ben Gurion. Noleggiare un'auto è una soluzione molto pratica, e certamente quella che offre la maggiore flessibilità, ma è anche piuttosto costoso. La soluzione migliore è quella di prendere un taxi o uno sherut, i costi variano da 15 $ circa, in caso di sherut condiviso, fino a un massimo di circa 80 $ per il taxi. Occhio ai taxi abusivi, sono numerosi e promettono costi stracciati salvo poi rinegoziare pesantemente all'arrivo.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Per quanto riguarda la sistemazione, la qualità degli hotel di Netanya è medio-alta, mentre i prezzi sono nella media.  Questa è una buona notizia.  Approfondimento Israele: vacanze economiche (clicca qui) Vista la conformazione geografica e la natura turistica della località sul Mediterraneo, molti hotel godono di vista mare e sono spesso dotati di piscina e ottimi ristoranti.  Il David Tower McGallery (fa parte della catena Sofitel, che a sua volta fa capo al gruppo francese AccorHotels) è riconosciuto come uno dei migliori del luogo, con un punteggio medio altissimo su tutti i maggiori siti di prenotazione.  E sebbene non sia economico in termini assoluti, non è nemmeno così caro, in alta stagione una stanza superior viene meno di 200 €.  Volo prenotato, stanza prenotata.  Godetevi la nightlife di Netanya.  Eclettica ed elettrica.

Non dimenticare mai: Occhio ai taxi abusivi Alcuni link che potrebbero esserti utili: Sito Ufficiale di Netanya

Israele: vacanze economiche Viaggiare rappresenta sicuramente una delle esperienze più belle che si possano ... continua » Come visitare le attrattive turistiche israeliane Come visitare le attrattive turistiche israeliane? E soprattutto quali mete scegliere ... continua » I 10 posti più belli da visitare in Asia Il continente asiatico continua ad incuriosire migliaia di turisti, soprattutto europei ... continua » Tel Aviv: cosa visitare Tel Aviv è la città più bella e suggestiva di Israele ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare lo Yemen

Lo Yemen è un Paese magico e dalle mille sfaccettature. Nel 1970, il regista italiano Pier Paolo Pasolini decise di girare un documentario nella capitale ... continua »

10 luoghi da visitare in Asia

Asia, uno dei continenti più grandi del mondo, con una vastità dl luoghi e di culture incantevoli. Si passa dalla famosissima muraglia Cinese alle splendide ... continua »

Boise: cosa visitare

L'America è una terra ricca di stimoli: offre moltissimi posti da scoprire, può passare dalle grandi metropoli alle piccole cittadine. Una di queste è ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.