Come visitare la Corea del Nord

di Chiara Ravenna tramite: O2O difficoltà: media

La Corea del Nord, si estende sulla metà settentrionale del territorio coreano, ed è definita nei migliori dei modi come la Repubblica Popolare Democratica di Corea.
Essa è conosciuta per essere uno Stato socialista. Inoltre è territorio privilegiato di dissidi, dal momento che il livello del rispetto dei diritti umani, è stimato essere uno dei più bassi del mondo intero. Per tale ragione e per i contrasti con la Corea del Sud per una rivendicazione territoriale reciproca, pianificare un viaggio risulta essere un po' difficile. Per far visita a tale paese, è importante tenere perciò in considerazione vari accorgimenti. Continuate la lettura per scoprire quali sono i posti da visitare. Buona lettura!

1 Passate per Pechino per entrare in Corea del Nord e niente visite libere Per entrare in Corea del Nord occorrerà passare per Pechino prima di tutto. Il volo Pechino-Pyongyang ha la durata di due ore circa, e potrete farlo indifferentemente con la compagnia Air China o con la Koryo Air, la compagnia di bandiera nord coreana. Esistono tre collegamenti alla settimana. Il treno è un altro modo alternativo per raggiungere in Corea del Nord. Esso parte sempre da Pechino. Al confine nord orientale del Paese si accede alla Russia. Lì potrete usare la Transiberiana, spostandosi verso Mosca. Occorrerà considerare che circolare in Corea del Nord liberamente non è consentito assolutamente. In ciascun viaggio, occorre essere accompagnati da una guida del posto. Tale guida, ha il dovere di condurre ed anche di "sorvegliare" il turista durante il suo soggiorno nella nazione.

2 La capitale Pyongyang è tra le tappe di un viaggio in Corea del Nord Immancabile è la capitale Pyongyang, tra le tappe di un viaggio in Corea del Nord. Pyongyang è la città di regime. Essa è sorta lungo le rive del fiume Taedong, ed in realtà offre ben poco da visitare. Uno dei siti maggiormente celebri è sicuramente l'Obelisco Juche Idea. Esso è alto centosettanta metri ed è posizionato sulla sponda orientale del fiume. Un altro monumento di rilevo è l'Arco di Trionfo dove Kim II Sung fece il comizio successivamente della disfatta dei Giapponesi. Quello che non manca nella capitale, sono i musei e le sculture senza dubbio, dedicate alla rivoluzione nordcoreana. Vi suggeriamo di fare una visita anche allo stadio Kim II Sung, meglio conosciuto per la sua grandezza. Anche la stazione della metro merita una visita: dipinti murali, statue in bronzo, lampadari a più bracci, mosaici, colonne, gradini e corridoi di marmo caratterizzano il sito interamente.

Continua la lettura

3 Potrete pianificare un viaggio meraviglioso nella restante nazione Sempre aiutandovi mediante la guida del posto, ed anche un'autista, potrebbe essere un'idea interessante quella di pianificare un viaggio nella nazione restante.  Si potrebbe viaggiare per esempio da Pyongyang fino ad Haeju, oppure visitare direttamente il Monte Kuwolsan Approfondimento Come scegliere la destinazione per un viaggio in Asia (clicca qui) Haeju è rinomata come metropoli portuale, a centotrenta chilometri da Pyongyang.  Se siete interessati ed appassionati dei miti, vale la pena che vi spostiate di trecentocinquanta chilometri, fino al Paekdusan la montagna leggendaria coreana.  Abbastanza vicino, potrete trovare il monte di Suyangsan, dove è posizionato un fortino con sculture di Caro Leader Kim II Sung.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Corea del Nord: cosa sapere

Le 10 attrazioni da non perdere in Corea del Sud La Corea del Sud è ultimamente diventata una delle mete di ... continua » Cosa visitare a Seoul Seoul è la capitale nonché principale centro economico della Corea del ... continua » Cosa vedere in Corea del Sud La Corea del Sud è un paese ricco di sfaccettature. Le ... continua » I 10 street-food da non perdere in Corea del Sud In questo ultimo periodo la cultura dello street-food si è notevolmente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Capo Nord

Con l'arrivo della bella stagione sicuramente si starà pensando quale potrà essere la meta ideale per le prossime vacanze estive. Che voi stiate pensando ... continua »

Come visitare Aurangabad

Progettare un viaggio può rappresentare per molti una vera e propria odissea. In realtà bisogna focalizzarsi principalmente sulle proprie esigenze e sui propri desideri. A ... continua »

Come visitare l'India

Il Paese maggiormente popolato al mondo dopo la Repubblica Popolare Cinese è l'India. Una vacanza in questo meraviglioso luogo rappresenta una buona idea, in ... continua »

Come visitare San Gimignano

San Gimignano è un piccolo comune situato ad una quarantina di chilometri da Siena, il cui centro storico di origine medioevale è stato inserito tra ... continua »

5 motivi per andare a Seul

La città di Seul, meta ancora poco nota dagli Occidentali, si caratterizza per il perfetto mix di modernità e storia. Si tratta di una città ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.