Come visitare la corea del sud

di Chiara De Matteo tramite: O2O difficoltà: facile

La Corea del Sud potrebbe sembrare un paese estremamente lontano, ultimamente sta diventando però una meta turistica sempre più attraente. Protagonista negli ultimi trent'anni di un miracolo economico che ha pochi precedenti nella storia delle economie mondiali, è diventata un prezioso modello per gli altri paesi asiatici. La Corea del Sud è un paese affascinante, ricco di cultura e storia, ma anche molto invitante per i turisti, in quanto i prezzi sono alquanto ragionevoli per chi ha voglia di farci una vacanza. Questo e molto altro pongono il paese ai primi posti del turismo in Estremo Oriente. Vediamo insieme come visitare la Corea del Sud.

1 Prima di tutto parliamo di cose da fare prima e durante il viaggio. Prima di partire, siate coscienti, documentatevi sulle usanze tradizionali e adeguate il vostro comportamento ai costumi del paese. Le parole di saluto e di ringraziamento sono sempre accompagnate da un lieve cenno della testa (la profondità dell'inchino dipende dalla differenza d'età degli interlocutori). Quindi cercate di memorizzare le parole più utili come: Kamsa-hamnida (grazie); Chonmaneyo (prego); Shille-hamnida (mi scusi); Mian-hamnida (spiacente). Preparate il vostro stomaco all'effetto della cucina locale: è buona, ricca di pesce e di carne, ma la quantità di aglio che viene aggiunta durante la cottura è industriale. Certo, l'aglio fa bene alla salute, ma l'impatto per chi non si è preparato adeguatamente potrebbe essere molto forte.

2 È fondamentale visitare Seoul, il tempio buddista Pulguksa, il più antico edificio esistente in Corea (risale agli inizi del VI secolo d. C.), e la cattedrale Myong-dong, una delle più vecchie e famose chiese cattoliche del paese. La cattedrale inoltre rappresenta un curioso esempio di architettura gotica. Vi sarà molto utile, durante il viaggio, prendere confidenza con i vari tipi di telefoni pubblici: i blu, i grigi e quelli che accettano solo le schede telefoniche (solo gli ultimi due si possono usare per le chiamate internazionali).

Continua la lettura

3 Ricordatevi di togliere le scarpe, per forma di rispetto, quando andrete in visita presso amici coreani che abitano in case tradizionali: in queste abitazioni solitamente ci si siede, si mangia e si dorme sul pavimento.  Per il trasporto, prendete i taxi blu se volete risparmiare, quelli neri costano un po' di più ma, a differenza dei primi, non sono collettivi.  Approfondimento Come visitare la Corea del Nord (clicca qui) Entrambi sono comunque dotati di aria condizionata e nella maggior parte dei casi anche di telefono cellulare.

Cosa vedere in Corea del Sud La Corea del Sud è un paese ricco di sfaccettature. Le ... continua » Pyongyang: cosa visitare Pyongyang è la capitale e città più importante della Corea del ... continua » Come scegliere la destinazione per un viaggio in Asia L' Asia è il continente più grande del mondo ed offre ... continua » Come aprire una società in Corea Del Sud Aprire una nuova attività imprenditoriale nella Corea del Sud, potrebbe essere ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 motivi per andare a Seul

La città di Seul, meta ancora poco nota dagli Occidentali, si caratterizza per il perfetto mix di modernità e storia. Si tratta di una città ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.