Come visitare La Cupola Del Bundestag A Berlino

di Edvige Sanna tramite: O2O difficoltà: facile

Hai prenotato una vacanza a Berlino e stai programmando quali monumenti e quali luoghi andare a vedere? Allora di certo non potrai fare a meno di visitare la sede del Bundestag, il parlamento tedesco (che è situato nel luogo in cui, nel periodo pre-nazista si trovava il palazzo del Reichstag) e la cupola, costruita in stile futuristico con il restauro nel secondo dopoguerra. È bene sapere, comunque, che da un anno a questa parte è necessario prenotare in anticipo per poter accedere alla futuristica cupola panoramica in vetro. Nei passaggi seguenti di questa guida vedremo dunque come fare per visitare la cupola del Bundestag a Berlino.

1 Per prenotare la visita al Bundestag di Berlino bisogna registrarsi, compilando il seguente modulo presente sul sito del Bundestag - visite.bundestag.de. In questo modulo andranno indicati questi dati: numero dei partecipanti, nome e cognome e data di nascita di ciascun partecipante. Il sito è in inglese, ma è molto intuitivo, per cui, anche se non conoscete bene la lingua, non avrete difficoltà nella comprensione. Ogni prenotazione potrà contenere un massimo di 50 partecipanti, e ricordatevi, comunque, che l'ingresso è sempre e comunque gratuito.

2 È importante sapere che si possono indicare al massimo tre preferenze sui turni di ingresso per visitare la cupola. Il Parlamento tedesco è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 23:00, e permette l'accesso ogni 15 minuti. Tra le date e gli orari prescelti, l'ufficio visitatori del Bundestag sceglierà quella più indicata (sulla base della disponibilità e del rispetto degli standard di sicurezza), e vi comunicherà la scelta che viene approvata.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 La prenotazione è necessaria, in quanto garantisce l'accesso gratuito alla cupola e dà anche la possibilità di avere una audio guida gratuita per ciascun partecipante (comprensiva di lingua italiana) che spiegherà tutti quelli che sono i fatti e gli aneddoti relativi al Reichstag e a tutti luoghi situati nei dintorni.

4 Nel caso in cui non fosse stato possibile prenotare online, c'è anche la possibilità di registrarsi direttamente sul posto, presso l'ufficio di assistenza visitatori, che è presente nei pressi del Reichstag. Si potrà quindi prenotare una visita in uno dei turni disponibili rimasti. Ad ogni modo bisognerà prenotare un turno fra le due ore e i due giorni successivi al momento della registrazione.

5 All'entrata vi verrà richiesto un documento identificativo, che verrà confrontato con i dati forniti durante la registrazione. Ci saranno, inoltre, dei controlli di sicurezza (metal detector). Dopodichè sarà possibile procedere con la visita e godervi il panorama mozzafiato di Berlino dall'alto del palazzo del parlamento tedesco, e potrete anche usufruire del ristorante presente all'interno della struttura.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come prenotarsi per visitare il Reichstag Bundestag Il palazzo del Reichstag Reichstag Berlino: edifici storici

Come e perchè visitare il Reichstag a Berlino Berlino è la capitale della Germania, possiede numerosi monumenti legati alla ... continua » I 10 migliori monumenti di Berlino Capitale tedesca dal tormentato passato, Berlino è riuscita a ricostruire la ... continua » Dieci cose da fare a Berlino Berlino, Capitale della Germania, è una delle città più belle d ... continua » Cosa vedere a Berlino in un week end Dopo una settimana ricca di lavoro, ecco si fa strada il ... continua »

Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 motivi per visitare Berlino

Si sa, le capitali europee sono ricche di tesori nascosti, pronti da scoprire. Roma, Parigi, Londra, Barcellona... Tutte città bellissime e uniche nel loro genere ... continua »

Germania: vacanze economiche

La Germania, oggi, è la potenza più forte in Europa, a livello internazionale; l'unica nazione che non ha risentito della forte crisi economica esplosa ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore degli stessi, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.