Come visitare L'American Museum Of Natural History Di New York

di Antonella S. tramite: O2O difficoltà: facile

Se programmate di visitare New York tra l'Empire State Building, la Statua della Libertà e i teatri di Broadway, concedetevi assolutamente una visita all'American Museum of Natural History, situato nell'Upper West Side di Manhattan e a pochi passi dal famosissimo Central Park. Il museo, infatti, grazie alla sua vasta gamma di sezione di ricerca, permette al pubblico di entrare a conoscenza con un patrimonio naturale vastissimo e davvero molto suggestivo. In questa breve guida vedremo come visitare il museo!

Assicurati di avere a portata di mano: Biglietto del museo

1 Prima di cominciare, vediamo cosa bisogna fare per raggiungere la nostra meta. Fare ciò è reso semplicissimo dalla presenza di una fermata della metropolitana intitolata al museo stesso, facilmente raggiungibile grazie alle linee B e C.

2 Resterete folgorati alla vista dell'accesso trionfale del museo che si affaccia sull'arteria Central Park West. In stile classico, completato nel 1936 da John Russell Pope, esso presenta un monumento dedicato a Teddy Roosevelt in perfetto stile architettonico Beaux-Arts. Una volta oltrepassata la soglia, sarete condotti a una vasta basilica romana, all'interno della quale troneggia lo scheletro di una madre di Barosaurus che difende il suo piccolo da un allosauro.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Le attrazioni più popolari del museo sono costituite dalle ricostruzioni precisissime di diversi habitat naturali di mammiferi viventi su tutti i continenti del globo.  Molto famosa è anche la ricostruzione a dimensioni reali di una balenottera azzurra che si può ammirare appesa al soffitto della "sala degli oceani".

4 Delle 45 sale che compongono il museo, particolarmente visitata è la c. D. "sala dei dinosauri", sia per il fascino che esercita che per essere stata una delle ambientazioni del film di successo "Una notte al museo": già dal momento che entrerai nella struttura verrai catapultato in un parco giochi primordiale, caratterizzato da ricostruzioni come quelle del mastodontico Tirannosauro Rex, posto all'ingresso del museo.

5 Tante altre sono le attrattive del museo, come la sala "Rose Center" che ospita una riproduzione di planetario dove ammirare meravigliose proiezioni dello spazio e dove è altresì possibile toccare con mano un vero meteorite, un'esperienza indimenticabile. Assolutamente da non perdere è la "Batterfly Conservatory", una serra che ospita più di cinquecento specie di farfalle tropicali di cui potrete ammirare tutti i colori fiammeggianti. Che dire, buona visita al museo!

Non dimenticare mai: Indirizzo: Central Park West at 79th Street New York, NY 10024-5192 Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.45, eccetto Natale e Thanksgiving Alcuni link che potrebbero esserti utili: Sito ufficiale del museo Compra i biglietti

Luoghi da vedere con i bambini a New York New York, metropoli affascinante, multiculturale e all'avanguardia. Grattacieli, luci brillanti ... continua » Dieci cose da fare a New York New York è una delle città più grandi e spettacolari al ... continua » 10 motivi per visitare Londra Londra è una delle capitali europee in cui difficilmente ci si ... continua » I 10 musei più belli di Londra Londra è una metropoli multietnica che sorge sulle rive del Tamigi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Washington: cosa visitare

L'America è un paese immenso, con moltissime cose da vedere, città, parchi, laghi, e visitarla tutta richiede davvero molto tempo. Ma ci sono delle ... continua »

Guida ai musei di Washington

Washington è una delle città più belle d'America. La capitale è sede di 176 ambasciate straniere e, conta, una popolazione molto variegata. Washington, a ... continua »

10 cose da fare a Londra

Londra è considerata una tra le città più costose in Europa anche se non tutti sanno che la metropoli inglese permette la possibilità di divertimenti ... continua »

Oklahoma: cosa visitare

L'America, gli Stati Uniti... Per molti di noi rappresentano un sogno e rientrano nei luoghi da visitare almeno una volta nella vita.
A volte ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.