Come visitare le Florida Keys

di Federica Lori tramite: O2O difficoltà: facile

Se siete intenzionati a visitare le Florida Keys e non sapete come fare, la seguente guida vi aiuterà a capire nel dettaglio come visitarle.
Prima di cominciare dovete sapere che le Florida Keys sono un arcipelago di circa 800 isole coralline nel sud-est degli Stati Uniti; si trovano a 15 miglia a sud di Miami e definiscono parte della Baia della Florida.
È bene sapere che 45 delle Florida Keys sono collegate fra loro mediante la Route 1 che attraversa tutta la costa est degli Stati Uniti.
Godono di un clima tropicale caldo tutto l'anno.
Continuate a leggere per saperne di più.

Assicurati di avere a portata di mano: Curiosità Interesse scarpe comode

1 Le Florida Keys si trovano ad un'ora d'auto a sud di Miami e formano un' appendice della penisola con una spettacolare catena di isole immersa in un mare cristallino dalle sfumature che variano dal verde all' azzurro.
Da Miami potete visitare in giornata quelle più vicine, ma è sicuramente consigliabile proseguire fino all'ultima isola, Key West, che è la più popolata. Qui visse Hemingway e la sua presenza sembra tangibile: si può visitare la casa dove visse e i locali che abitualmente frequentava.
A luglio ancora si festeggia il suo compleanno con manifestazioni artistiche e musicali.

2 L'arcipelago forma un arco fino a Key West, la più occidentale delle isole abitate.
Dry Tortugas è invece disabitata.
Ogni isola ha la sua particolarità: KeyLargo è la prima delle 45 isole e la porta d'accesso alle meraviglie sottomarine del John Pennekamp Coral Reef State Park; si tratta di una grande attrazione per chi pratica immersioni e snorkeling.
Verso sud si incontra Islamorada, centro della pesca sportiva, di gallerie d'arte e negozi di artigianato locale nonché sede del parco marino "Teatro del mare".

Continua la lettura

3 Marathon che si trova circa a metà percorso è il paradiso di famiglie con bambini grazie a un centro naturale di tartarughe e delfini con i quali si può interagire. 
Il grandioso Seven Mile Bridge segna il passaggio dalle Middle alle Lower Keys sede del Bahia Honda State Park con una spiaggia considerata una fra le dieci più note degli Stati Uniti.
Una curiosità: Looe Key ospita ogni anno a luglio il Festival della musica sottomarina.

4 Per concludere, l'ultima isola collegata, tuffata nell'Oceano Atlantico, è Key West regno del divertimento e punto più a sud degli Stati Uniti continentali.
Il cuore del centro cittadino è Duval Street, lunga un miglio e piena di negozi alla moda e bar.
Inoltre qui si trovano interessanti musei che ospitano relitti di navi, tra cui un galeone spagnolo, naufragato con tutto il suo prezioso carico che oggi è un' attrazione singolare per turisti.
È consigliabile, infine, non mancare al magnifico tramonto a Mallory Square.

Non dimenticare mai: E' consigliabile, infine, non mancare al magnifico tramonto a Mallory Square. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Florida Keys e Key West cosa vedere e cosa fare Florida Keys: tour mozzafiato lungo la Overseas Highway Visitare la Florida: Keys West, cosa vedere e cosa fare Isole Keys, in Florida: quando andare e cosa vedere Da Miami alle isole Keys attraversando la Florida Tour di un'intera giornata a Key West da Miami

10 cose da vedere a Miami Miami e Miami Beach sono note a chiunque, ogni qualvolta si ... continua » Come trovare casa in Florida Se hai deciso di fare un investimento o di compiere il ... continua » Come visitare il Biscayne National Park a Miami Il "Biscayne National Park" si trova nello Stato della Florida e ... continua » Come visitare Miami in 2 giorni Miami è una delle mete più ambite della Florida e degli ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Florida: cosa visitare

La Florida è una penisola bagnata a ovest dal Golfo del Messico e a est dall'Oceano Atlantico. È nota come meta viaggi soprattutto per ... continua »

Miami: cosa fare e vedere

Il viaggio negli States per molti rappresenta il sogno di tutta una vita. C'è chi spera di realizzarlo col viaggio di nozze, chi riesce ... continua »

Tallahassee: cosa visitare

La città di Tallahassee è la capitale dello stato della Florida o meglio del famoso "Sunshine State". Tale città conta ben 180.000 abitanti. Anche ... continua »

Come arrivare e muoversi in Belize

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di turismo. Nello specifico, ci concentreremo spostandoci nello Stato del Belize, spiegandovi in modo dettagliato Come arrivare ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.