Come visitare Le Isole Samoa

di Domenica Magno tramite: O2O difficoltà: media

Le isole Samoa, in Oceania, meta annuale di molti turisti ed amanti della natura. Samoa è uno stato dell' Oceania, si trova nell'Oceano Pacifico ed è formato da un gruppo di isole di cui due sono le più importanti:SAVAII ed UPOLU mentre la capitale è APIA. Hanno un clima tropicale per cui, il periodo migliore per visitarle, va da giugno a settembre per evitare le abbondanti piogge. In questa guida spiegherò come visitare le isole Samoa in maniera semplice e divertente, esplorandole attraverso un viaggio virtuale alla scoperta delle loro bellezze e del loro fascino.

1 Dall' Italia si può raggiungere Samoa con un volo su Los Angeles, poi su Honululu ed infine su Apia. Le isole di UPOLU e SAVAII non sono enormi, però, ci sono molte cose da vedere e tante bellissime spiagge su cui riposarsi ed eventualmente alloggiare. Infatti, ci sono delle ottime strutture ricettive direttamente sulla spiaggia a costi piuttosto bassi chiamati " FALE" che, offrono anche cene a base di pesce e sono molto meno care dei tanti resort esistenti.

2 Per andare a SAVAII bisogna prendere un traghetto che, ci porta nell'isola dopo circa un'ora. Questa, è un'isola più selvaggia, ricca di foreste, palme di cocco, con tante spiagge e lagune che la circondano. Alle isole Samoa si può mangiare nei tanti ristoranti che offrono cucina locale e la zona più popolare è quella di AGGIE GREY'S dove, il pesce e la carne vengono cotti in forni scavati nella terra (HIMAA) che donano alle pietanze un sapore particolare, accompagnati da salse a base di cocco.

Continua la lettura

3 Per visitare la capitale, conviene noleggiare un'auto (prezzi modici); Apia, che si trova a nord dell'isola di Upolu è, una città molto caotica ma, ricca di architettura moderna e case coloniali.  Da vedere è il MAKETI FOU, il più grande mercato di prodotti freschi ed un tratto di barriera corallina detta PALOLO DEEP MARINE.  Approfondimento Samoa: le 5 spiagge più belle (clicca qui) La più bella spiaggia è quella di LALOMANU ricca di stelle marine dove lo snorkeling è da mozzafiato, la fauna abbondante e ci si può bagnare tra le tante tartarughe marine.  Consigliamo di soggiornare sull'isola almeno per un periodo di quindici giorni in modo da, poterla scoprire a fondo in tutte le sfaccettature.  Essa offre un mare cristallino, spiagge incontaminate, non c'è criminalità anzi, gli abitanti, sono cordiali ed ospitali; si sente l'odore ed il profumo dei fiori, camminando per strada ma, soprattutto i Samoani sono un popolo che, il progresso non li ha cambiati anzi, sono legati molto ai loro costumi.

Le 10 isole più belle da visitare Suggerimenti last minute per un'estate da non dimenticare? Gli amanti ... continua » Le migliori piscine naturali Ognuno ha il suo viaggio da sogno in mente: le montagne ... continua » I 10 posti più belli da vedere in Oceania L'Oceania è uno degli ultimissimi continenti scoperti e racchiude nel ... continua » 5 isole da sogno facilmente raggiungibili dalla Nuova Zelanda Quando si pensa di fare un lungo viaggio nella natura selvaggia ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guida: visitare le isole greche

La Gracia è un territorio molto affascinante e da sempre rappresenta una meta turistica molto gettonata. Mare cristallino, splendide spiagge assolate, storia, cultura ed un ... continua »

Flora e fauna in Oceania

L'Oceania è un continente insulare di 8.525.989 Km2, che comprende l'Australia, la Nuova Zelanda, la Nuova Guinea e tante altre piccole ... continua »

Guida alle isole italiane

Oltre alla Sicilia e alla Sardegna, che sono le due maggiori isole italiane, il nostro Paese conta un vasto patrimonio di piccole isole, affioranti dai ... continua »

Come visitare Favignana

Nelle bellissime acque del Mediterraneo occidentale, in prossimità della Sicilia, si trova Favignana, l'isola più grande del famosissimo arcipelago delle Egadi. Distante circa nove ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.