Come visitare le montagne di Vienna

di Chiara Ravenna tramite: O2O difficoltà: facile

Vedremo in tale tutorial come visitare le montagne di Vienna. La maggior parte dei viaggiatori e dei turisti che vanno a visitare Vienna, lo fanno soprattutto per il suo patrimonio architettonico ed artistico, come capitale dell'ex impero austro-ungarico. Questa città ha inoltre tantissimo da offrire e proporre in termini di natura ed anche di paesaggi. Ad ovest della città di Vienna, ci sono le montagne famose collinari delle Alpi piene, che sono chiamate di "cantine", per la gioia e la passione di chi ama il vino. Inoltre sono anche presenti fitte foreste per le persone che amano le passeggiate ed anche la natura. Ad Est di Vienna, potrete trovare invece quello che è l'inizio del grande bacino pannonico, chiamato anche bassopiano pannonico. Continuando la lettura, vi spiegheremo con ordine, insieme anche ad un po' di storia, una meravigliosa visita che potrete fare sulle montagne di Vienna. Buona lettura e buona viaggio!

1 Non vi dovrete meravigliare perciò se Vienna è diventata una tra le tante città migliori, dove gli sport alpini come lo sci, le arrampicate ed il trekking per esempio, sono diventati molto popolari tra i suoi e molti turisti ed anche cittadini normali. Basterà infatti pensare che in seguito alla costruzione delle ferrovia del Sud, che passa nella montagna alta, cioè Semmering Railway, venne aperto su tale regione un flusso turistico abbastanza intenso fin dall'anno 1854. Le piccole città come Gloggnitz, Reichenau e la zona di Passo furono scoperte molto presto dalla popolazione urbana dell'alta borghesia di Vienna, grazie proprio alle sue possibilità ricreative frequenti. La capacità ricettiva di tale zona è perciò molto elevata. L'industria turistica invece è molto ordinata, dove possiede infatti più di mezzo secolo di esperienza.

2 Un'altra montagna possente si trova a pochi chilometri ad ovest. Tale si potrà rivelare una gita assai piacevole: il monte Ötscher, che è alto 1893 metri sul livello del mare, s'innalza sopra le colline e montagne a fianco a Vienna, diventando un punto di riferimento naturale per la regione intera ad ovest di Vienna. Tale montagna ha molte sfaccettature infatti: la cresta più stretta ed orientale della montagna realizza la sua forma speciale permettendo di fare scrambling. Questo è anche punto di inizio per certe interessanti lunghe passeggiate e scalate, durante l'estate.

Continua la lettura

3 Nella parte di Ötscher meridionale, ci si immerge internamente in un canyon spettacolare e selvaggio, chiamato Ötscher Tor Mauer.  Esso, tutti gli anni, attira migliaia di visitatori, tra gli appassionati delle escursioni lungo le acque selvagge nelle foreste dense, e quasi incontaminate dalla civiltà.  Approfondimento Come evitare diversi problemi durante un viaggio a Vienna (clicca qui) Esistono inoltre, tantissime altre meravigliose ed incantevoli attrazioni naturali come montagne e colline nella regione sempre nei dintorni di Vienna, però sarà molto difficile ricordarle tutte, in quanto sono molte.  La maggior parte di queste aree sono sconosciute, e perciò saranno una meta perfetta soltanto se si è veramente un outsider degli avventurieri.

Le 10 cose più importanti da vedere a Vienna Ogni tanto si sente la necessità di staccare la spina e ... continua » Come raggiungere Vienna Vienna è una città fantastica, è stata per anni capitale dell ... continua » Come visitare L'Albertina Di Vienna L'Albertina è un celebre museo nel centro storico di Vienna ... continua » Dove mangiare a Vienna Vienna è una delle capitali più belle d'Europa, celebre per ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guida ai parchi di Vienna

Tra le capitali europee maggiormente meta di turismo spicca sicuramente Vienna: questa città austriaca, infatti, è ricchissima di storia ed ha moltissimo da offrire ai ... continua »

Come visitare la Transilvania

La Transilvania è una regione bellissima, leggendaria, quasi mitica, e di origini molto antiche. Nel Medioevo la Transilvania costituì uno Stato a sé, oggi è ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.