Come visitare le spiagge di Chennai in India

di Alex Pinturicchio tramite: O2O difficoltà: facile

Chennai (un tempo chiamata Madras) si trova sulla costa orientale dell'India, la costa del Coromandel nel golfo del Bengala (il golfo più ampio al mondo, tanto da poter essere considerato mare) ed è la capitale dello Stato Federale di Tamil Nadu. È una megalopoli da più di sette milioni e mezzo di abitanti, e può vantare la spiaggia più grande di tutta l'India e la seconda a livello mondiale, composta da sabbia liscia e fine, pulita e, date le dimensioni, relativamente poco affollata. Vediamo insieme come visitare le spiagge di Chennai, magari approfittando per fare un giro anche in questa affascinante metropoli.

1 Covelong Beach è una delle più belle spiagge ed è a circa 30 km dal centro di Chennai. Questa spiaggia di sabbia bianca circondata da palme è l'ideale se siamo alla ricerca di un posto incontaminato, immerso nel più totale relax, lontano dal caos delle città. Covelong offre anche svariate possibilità di sport acquatici, tra cui il popolare wind surfing. Vicino a Covelong vi è la fattoria dei coccodrilli, un allevamento di questi affascinanti rettili che ci permetterà di ammirarli da vicino, ed un villaggio di pescatori. Probabilmente è la località più cara tra tutte, ma permette comunque di alloggiare a prezzi discreti.

2 Marina Beach è la spiaggia più famosa del Tamil Nadu, e, con i suoi 12 chilometri di costa, è una delle spiagge più grandi di tutto il mondo. Il lato sulla strada lungo la spiaggia è caratterizzato da una serie di statue di capi di stato e riconosciute celebrità. Marina Beach è il luogo ideale per il divertimento, con varie attrazioni a portata di mano; l'unico inconveniente di questa spiaggia è che è sempre piuttosto affollata, sin dalle prime ore dell'alba. È diventata tristemente famosa in tutto il mondo per essere stata fortemente colpita dallo tsunami. Nei pomeriggi di domenica si può visitare il folkloristico mercato sulla spiaggia.

Continua la lettura

3 A sud di Marina Beach troviamo Elliot's Beach, una delle spiagge più pulite nella città di Chennai.  Questa spiaggia non offre molte attività sportive e l'acqua è sempre molto agitata, ma è fantastica per lunghe passeggiate panoramiche.  Approfondimento Come visitare il Tamil Nadu (clicca qui) Procediamo con il quarto passo.

4 Rilassante e non troppo frequentata, Elliot Beach è famosa soprattutto per i suoi rinomati ristoranti, per poter assaggiare la cucina tipica non solo indiana ma cinese, malese e di altre culture ancora.  Poco lontano dalla spiaggia è possibile visitare chiese, monumenti e templi storici. Siamo giunti ormai a questo ultimo passo della guida.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: sito istituzionale di Chennai

India del sud: itinerari di viaggio L'India del sud si estende nella zona dell'altopiano del ... continua » India del sud: itinerari di viaggio L'India meridionale, le cui radici storiche risalgono a più di ... continua » Le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi Se si scelgono delle vacanze negli Emirati Arabi, di certo saranno ... continua » Come scegliere tra le spiagge del Kerala in India All'interno di questa guida, andremo a parlare di turismo e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.