Come visitare Lima

di Alessandro Bocci tramite: O2O difficoltà: media

Qualora stiate progettando un viaggio nella meravigliosa Capitale del Perù, ma avete alcune difficoltà nel decidere un itinerario ben preciso da compiere, questo è decisamente il vostro giorno fortunato, perché siete giunti nella pagina web appropriata.
Nella seguente dettagliata e informativa guida che verrà esplicata nei passaggi successivi, infatti, vi andrò a spiegare rapidamente come bisogna visitare assolutamente nella splendida città di Lima: se seguirete perfettamente tutti i consigli riportati, non incontrerete nessuna difficoltà nel recarvi presso la bellissima Capitale peruviana e nell'organizzare al meglio il viaggio.

Assicurati di avere a portata di mano: Macchina fotografica Scarpe comode Cartina della città

1 Innanzitutto, dovete sapere che Lima sorge lungo le coste del fiume Rimac (in riva all'Oceano Pacifico), è la città maggiormente popolosa del Perù e venne fondata da Francisco Pizarro nell'anno 1535: secondo una leggenda, il luogo della fondazione venne stabilito il 6 Gennaio, ovvero la giornata da festa dei Re Magi: infatti, da questo fatto deriverebbe l'antico nome della cittadina "Los Reyes".
Attualmente, Lima è una località estremamente multietnica e, grazie ai suoi 9.000.000 di abitanti, rappresenta una delle trenta città maggiormente popolose a livello mondiale.

2 Se vi trovate in vacanza a Lima, non potrete assolutamente perdervi il suo magnifico centro storico, il quale è caratterizzato dai famosi balconi in legno: infatti, queste meravigliose costruzioni hanno fatto meritare alla città il titolo di patrimonio dell'UNESCO nell'anno 1988.
Passeggiando nel centro storico, sarà possibile ammirare tanti musei e delle particolari Chiese barocche; tra quest'ultime, vi consiglio vivamente di andare a visitare la Cattedrale di San Giovanni Apostolo ed Evangelista: nata come un tempio, essa venne realizzata nel 1500 dall'architetto Jeronimo de Loayza e venne trasformata in una Chiesa di grandi dimensioni, la quale richiama la conosciuta Cattedrale di Siviglia e presenta internamente una splendida cappella che custodisce le spoglie del fondatore della città di Lima.

Continua la lettura

3 Successivamente, vi suggerisco di andare nella piazza principale di Lima chiamata "Plaza de Armas", dove potrete ammirare la meravigliosa Cattedrale e tutti i palazzi della politica (come il Palazzo Municipale e il Palazzo del Governo): essa rappresenta un luogo di ritrovo per le persone del luogo e la sua architettura squadrata ha destato l'interesse di molteplici esperti del settore. 
Se adorate molto i mercatini, invece, dovrete assolutamente fare tappa a "Parque de Las Leyendas", dove potrete trovare l'oggettistica d'argento, i cappellini e i ponchos: certamente, avrete l'imbarazzo della scelta nel selezionare i souvenir da regalare ai vostri amici e parenti.

4 Tra i numerosi musei, vi segnalo i seguenti:
- il Museo Oro del Perù, dove potrete ammirare degli oggetti d'oro di età precolombiana;
- il Museo del Banco de la Naciòn sulle civiltà pre-ispaniche.
Infine, se vi trovate in vacanza con il vostro partner, vi suggerisco di visitare il Parco dell'amore inaugurato nell'anno 1993, che custodisce internamente una bellissima scultura dedicata appunto all'amore.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Lima: la città dei Re Alla scoperta di Lima, cuore pulsante del Perù COSA VEDERE A LIMA

Perù: usi e costumi Il Perù è uno stato dell'America meridionale. Il termine Perù ... continua » Viaggio in Perù: itinerari In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce ... continua » Itinerari: il Perù in 10 giorni Perù, culla di civiltà antiche - come gli Inca - scrigno aperto sul ... continua » Viaggio in Perù: itinerari In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa vedere in Colombia

La Colombia, il cui nome è un omaggio a Cristoforo Colombo, è uno Stato dell´America meridionale affacciato sul mar dei Caraibi e sull'oceano ... continua »

Le migliori spiagge in Perù

Se siamo alla ricerca di posti sempre nuovi da visitare, sicuramente potremo provare a consultare le moltissime guide che internet mette a nostra disposizione e ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.