Come visitare L'Isola Del Sud Della Nuova Zelanda

di Veronica Wd tramite: O2O difficoltà: difficile

La Nuova Zelanda è la nazione situata esattamente agli antipodi rispetto all'Italia. Dal clima mite, è scarsamente abitata, in particolar modo l'isola del Sud che conta meno di un milione di abitanti. Tuttavia, questo meraviglioso posto, ospita un considerevole panorama fatto di Alpi, laghi alpini, coste frastagliate e cittadine di pescatori. In questo articolo scopriremo insieme come visitare l'isola el sud della Nuova Zelanda.

Assicurati di avere a portata di mano: Un mezzo proprio o a noleggio

1 L'aeroporto principale dell'isola del sud neozelandese è quello di Christchurch. Con la sua bella cattedrale ed il centro, Christchurch è una cittadina alla quale dedicare almeno un paio di giorni anche per iniziare a testare il vostro inglese. Sparsi per la località, sono presenti numerosi alberghi, oltre ad un numero imprecisato di ristoranti e bar.

2 Procedendo verso sud- est si giunge velocemente nei dintorni delle Alpi del sud dove vi troveremo il monte Aoraki -Cook, il più alto della Nuova Zelanda. Prima di iniziare a risalire la strada che conduce al villaggio, dal quale partono i trekking sulle montagne, si incontrano due splendidi laghi dai colori incredibili. Sulle rive del lake Tekapo si trova la pittoresca chiesetta del Good Shepard, dove vi è possibile campeggiare. Il lake Pukaki, color ghiaccio, non ha particolari attrattive lungo le sue rive, se non per il punto panoramico dove si gode di una meravigliosa vista considerevole.

Continua la lettura

3 Qualche centinaia di chilometri più a sud vi possiamo trovare il lake wakatipue, dove alberga, sulle sponde prolifere, la suggestiva cittadina di Queenstown, la più popolare e frequentata della Nuova Zelanda, dove è possibile praticare sport estremi in ogni stagione dell'anno.  Poco distante da Queenstown, si trova Arrowtown, un vecchio villaggio dove vissero per decenni migliaia di cinesi emigrati in Nuova Zelanda per estrarre oro dalle miniere.

4 A sud di Christchurch, lungo la costa, si raggiunge l'Otago Peninsula, dove è ancora possibile vedere gli albatros reali senza doverli cercare in mare aperto e dove, sulle bellissime spiagge bianche, riposano quieti centinaia di leoni ed elefanti marini. Vederli è semplicissimo ma fate sempre attenzione a non porvi fra loro ed il mare, potrebbero sentirsi minacciati ed agire di conseguenza!

5 Viaggiando oltre l'Otago Peninsula si arriva su un'altra zona costiera particolarmente selvaggia e disabitata: i Catlins. Qui potrete visitare con la bassa marea, una foresta millenaria pietrificata e con un po' di fortuna riuscirete anche ad osservare i rari pinguini occhio giallo, che in certi momenti della giornata lasciano il mare per ritornare al proprio nido. Nei due giorni successivi, non lasciatevi sfuggire una crociera al Milford Sound o al Doubtful Sound, gli incredibili fiordi del sud-ovest.

6 A nord di Christchurch è invece possibile intraprendere un'escursione in barca per osservare le balene. A due passi da Picton, dove ci si imbarca per l'isola del nord e Wellington, si può visitare la città di Nelson, punto di partenza per numerosi trekking nei parchi nazionali dei dintorni. Se avete ancora un giorno a disposizione, viaggiate fino alla Golden Bay per visitare le lussureggianti coste dell'area. Questa meravigliosa isola ospita grandezze degne di essere scoperte dai suoi più grandi esploratori, noi!

Non dimenticare mai: Leggere attentamente la guida. Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_del_Sud

Le migliori spiagge della Nuova Zelanda La Nuova Zelanda, anticamente chiamata dagli originari abitanti maori con il ... continua » I 10 Road Trip più belli al mondo Cari lettori vi illustrerò i 10 "viaggi in viaggio" i Road ... continua » La top 10 dei road trip Stanchi delle solite vacanze in albergo? Il campeggio vi annoia? La ... continua » Come pianificare un viaggio alle isole Cook Le Isole Cook sono un autentico paradiso terrestre. Le 15 isole ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa vedere in Nuova Zelanda

La nuova Zelanda è un paradiso naturale tra i più belli al mondo. Tra montagne altissime, mari cristallini e paesaggi da cartolina questa terra tutta ... continua »

Irlanda: cosa vedere

Nel diario di un buon viaggiatore non può mancare l’Irlanda. L’isola di smeraldo, come è spesso chiamata, offre una notevole varietà di ambienti ... continua »

Samoa: cosa vedere

Le Samoa, stato insulare dell'Oceania, sono una delle mete preferite dai turisti che vogliono un po' di relax lontano dalla massa dei vacanzieri. La ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.