Come visitare Madrid in 3 giorni

di Veronica De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

Se si decide di visitare una capitale europea in un weekend lungo, cioè di tre giorni, ci affanniamo a vedere tutto quello che il limitato tempo disponibile ci concede. Madrid è certamente una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, sia perché dispone di monumenti particolarmente suggestivi sia per la disponibilità dei suoi abitanti. Come abbiamo accennato visitare tutto in soli tre giorni non è semplice ma con una buona organizzazione si potrà avere modo di introdursi alle meraviglie spagnole. Vediamo quindi come visitare Madrid in tre giorni.

1 Spostarsi in metropolitana Madrid è una città da non sottovalutare, per cultura, shopping, divertimento e arte.
Ha un bellissimo parco da visitare ma vi racconterò tutto passo per passo.
Il primo consiglio utile è quello di spostarsi con la metropolitana che permette di spostarsi rapidamente ed in maniera comoda ed economica. Durante la mattinata del primo giorno si potrà visitare il Parco del Buen Retiro, il polmone verde di Madrid che, oltre ad essere molto grande, ospita moltissime statue di marmo, tra cui quella del re Alfonso XII; al suo interno ritroviamo anche un suggestivo laghetto artificiale, sul quale si può fare un giro in barca per poi pranzare in uno dei localini adiacenti al parco. Il pomeriggio dovrà essere dedicato alla cultura, visitando uno dei magnifici musei di Madrid: il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Centro de Arte Reina Sofia, approfittando delle fasce orarie in cui l'accesso ai musei è totalmente gratuito. Di sera, con l'imbarazzante movida notturna di Madrid, si potrà cenare in un caratteristico ristornatino non prima delle 9-10 di sera, per poi optare per una serata in discoteca o una romantica passeggiata nelle piazze illuminate.
Andiamo al secondo giorno!

2 Visitare lo stadio e fare shopping Ora descriviamo una giornata ideale da passare a Madrid.
Il programma del secondo giorno può prevedere una visita allo stadio Santiago Barnabeu, la casa del Real Madrid, se siete tifosi o appassionati di sport e non dimenticate di passare dal negozio del Real Madrid dove prendere qualche souvenir della squadra, per poi passare a visitare il famoso mercato della città: il Mercado de San Miguel. Il pomeriggio invece si può dedicare altati ieri a camminare lungo la Gran via e a un po' di shopping! Poi si scende fino a Plaza de la Puerta del Sol, per poi guardare calle Mayor e Plaza Mayor.
Passiamo ora al terzo e ultimo passo e giorno.

Continua la lettura

3 Dedicarsi alle chiese La mattina dell'ultimo giorno va assolutamente dedicata al Palazo Real di Madrid, che si trova proprio dietro una delle più belle piazze della città: Plaza de Oriente.  La visita del palazzo è molto suggestiva e vi occuperà tutte le prime ore della giornata, quindi una volta finito di visitare ci si può rilassare in uno dei ristorantini che danno sulla piazza.  Approfondimento Come visitare Madrid in 5 giorni (clicca qui) Conviene quindi svegliarsi presto e fare una colazione abbondante.  Se è domenica, si deve vedere El Rastro, il mercatino delle pulci più famoso d'Europa.  In alternativa, potete fare un tour delle chiese più famose di Madrid partendo da: la Basilica De San Francisco El Grande, continuando con la Catedral de Nuestra Senora e l'Iglesia de San Pedro El Viejo.
Spero che questa guida vi abbia fatto venire voglia di visitare Madrid e che vi possa aiutare nello scegliere cosa prediligere nella vostra visita.

Non dimenticare mai: Se possibile stare più giorni

Come visitare madrid in un giorno Madrid, esattamente come molte città spagnole, è una capitale piena di ... continua » Come muoversi a Madrid di sera Madrid è la stupenda capitale della Spagna che, di notte, si ... continua » Come visitare Plaza Mayor e dintorni a Madrid Madrid è la capitale della Spagna, rappresenta l'arte e la ... continua » Come visitare la Spagna in una settimana Visitare la Spagna in una settimana è una vera impresa ed ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Madrid: cosa visitare

Di tutte le capitali d'Europa è quella più colorata, più accogliente, dal gusto moderno con la giusta dose di tradizione, dai sapori semplici, ma ... continua »

Guida ai parchi di Madrid

Se scegliete Madrid come metà per le vostre vacanze, probabilmente l'ultima cosa che pensereste è rivisitare dei parchi. Madrid è una città ricca di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.