Come visitare Napoli sotterranea

di Emiliana Mellone difficoltà: facile

Come visitare Napoli sotterraneaLeggi Chi pensa a Napoli e collega la città ai tristi eventi e alla cronaca ha una visione un pò riduttiva della città partenopea. Forse non tutti sanno che Napoli ha una storia millenaria, in quanto fu fondata direttamente dai Greci, si è ampliata con i romani e tanto altro ancora.

Assicurati di avere a portata di mano: biglietto autobus, biglietto d'entrata

1 Napoli è una città particolare che sorge su successive stratificazioni urbanistiche e culturali. La città racconta la sua storia mostrando ai visitatori la composizione del proprio tessuto urbano, attraverso luoghi magici come Napoli Sotterranea (biglietto circa %u20AC8), un sito archeologico che la città partenopea vanta, unico al mondo.

2 Situata a circa 100 scalini in pendenza dal livello del mare, che entra a Napoli sotterranea, entra in un mondo sommerso, fatto di cunicoli, strettoie, viali ed ipogei che sono testimonianza palese e tangibile delle culture che hanno fatto grande questa città. Un meltingpot che dura da oltre duemila anni, per intenderci.

Continua la lettura

3 Se sei a piazza Garibaldi, ti sarà molto semplice raggiungere Napoli Sotterranea.  Ti sarà sufficiente prendere l'autobus R2 ed arrivare alla fermata ad angolo con via Duomo.  Approfondimento Come visitare Napoli in 5 giorni (clicca qui) Da lì prosegui a piedi e gira sulla sinistra per la stretta e caratteristica via dei Tribunali.  Arrivati a Piazza San Gaetano (area ZTL), troverai l'ingresso degli scavi.. 

Guida alle città sotterranee in Italia I luoghi più belli di Napoli Come e perchè visitare Napoli Le dieci città più belle d'Italia

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili