Come visitare Parigi in 4 giorni

di Sara Frattini difficoltà: facile

Come visitare Parigi in 4 giorni Parigi è una delle capitali più belle del mondo, chiamata anche Ville Lumière per via delle sue tante luci notturne, da sempre meta di migliaia di turisti in cerca di arte, cultura e romanticismo. Si tratta di una città con un'importante storia alle spalle e per questo presenta una moltitudine di monumenti, musei e luoghi da scoprire. La scoperta di questa magnifica metropoli meriterebbe almeno due settimane di permanenza, ma se avete solo pochi giorni a disposizione, ecco come visitare Parigi in soli 4 giorni!

1 Come visitare Parigi in 4 giorni Il primo giorno, per ambientarsi in questa meravigliosa, ma grande metropoli, si consiglia di vedere le cose veramente essenziali della città. La prima cosa da fare è recarsi in uno dei luoghi più frequentati di Parigi, in modo da poter cogliere sin da subito un primo assaggio generale della capitale francese, ossia andare al Champ de Mars (Campo di Marte), a vedere la Tour Eiffel sulla quale è possibile salire sia a piedi che con l'ascensore. Dopo aver ammirato il panorama mozzafiato dall'alto, potreste spostarvi sugli Champs Elysées partendo dall'Arco di Trionfo e percorrerli per tutta la loro lunghezza, di circa 3 km., nei quali è possibile sostare facendo shopping in uno dei tanti negozi che ci si affacciano. Per concludere, una visita alla Cattedrale di Notre Dame e la possibilità di salire a visitare le torri.

2 Come visitare Parigi in 4 giorni Parigi è stata la culla dei più grandi pittori e artisti, specialmente dell'Impressionismo, e se siete amanti della cultura il secondo giorno potreste dedicarvi a contemplare le più grandi opere d'arte conosciute, dividendo la giornata tra il Louvre e i Museo d'Orsay. Il primo nacque come residenza dei Reali di Francia, mentre il secondo è ricavato all'interno della Stazione dei treni d'Orsay, al loro interno si possono ammirare opere di Leonardo da Vinci, Vermeer, Rembrandt, Michelangelo, Van Gogh, Renoir, Monet e molti altri. La serata può concludersi con un giro in battello sulla Senna, dal quale si possono osservare molti monumenti importanti e lasciarsi trasportare dalla suggestione delle mille luci di questa romantica città

Continua la lettura

3 Come visitare Parigi in 4 giorni Il terzo giorno merita una visita la Basilica del Sacro Cuore, che dall'alto domina la città e dall'antistante belvedere si può ammirare un magnifico panorama di Parigi.  Sempre a Montmartre non può mancare una visita al quartiere degli artisti nella pittoresca e colorata piazzetta gremita di pittori estemporanei.  Approfondimento 10 cose gratuite da vedere a Parigi (clicca qui) Scendendo da questo affollato quartiere non può mancare una sosta davanti al famoso locale notturno, il Moulin Rouge, nel quale è possibile assistere a spettacoli di Cabaret.  La giornata può concludersi con la visita esterna al moderno Centro Pompidou.. 

4 Come visitare Parigi in 4 giorni   nyhabitat.com Parigi non è solo arte e cultura, ma anche meta di divertimento grazie alla presenza di uno dei parchi più famosi d'Europa, Disneyland Paris, raggiungibile comodamente con la metropolitana, nel quale anche i grandi ritornano bambini in compagnia di Topolino, Pippo e Paperino. Una meta che occuperà l'intera giornata con la presenza di attrazioni, negozi, ristoranti e la possibilità di visitare anche gli Studios della Disney.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.musee-orsay.fr/ http://www.moulinrouge.fr/

Parigi: come organizzare una vacanza a Parigi Come visitare Parigi in un giorno Dieci cose da fare a Parigi Parigi in 10 giorni

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili