Come visitare Torremolinos

di Rosita Napoli tramite: O2O difficoltà: facile

Torremolinos è una cittadina situata nella Costa del Sol, regione costiera spagnola, precisamente in Andalusia. Con oltre 60.000 abitanti, questa località è un luogo davvero ideale per gli amanti di una vacanza in spiaggia. Offre uno splendido lungomare ma anche uno splendido "paesaggio di terra". Principalmente è una zona turistica che, sia il pubblico adulto che quello più giovane, selezionano come luogo in cui trascorrere una splendida vacanza. A poco più di 15 chilometri da Malaga, capitale della Costa del Sole, Torremolinos è rimasto, anche negli ultimi anni, uno dei simboli del turismo che fonde il relax di una vacanza al mare con il divertimento che la visita di questa cittadina comporta. Cerchiamo, dunque, di capire come visitare Torremolinos e quali sono le meraviglie che questa località offre.

1 Una vacanza fatta in Spagna nel periodo estivo rappresenta un momento particolarmente unico per dedicarsi al divertimento ed al relax, ma è anche possibile unire a tutto ciò un po' di avventura. Torremolinos vi offre proprio questa fantastica opportunità. Per arrivarci dall'Italia conviene utilizzare come punto di arrivo la capitale Malaga, dalla quale in pochi minuti potrete raggiungere Torremolinos. La durata del viaggio in aereo dall'Italia a Malaga è di circa 2 ore/2 ore e mezza. Potrete anche raggiungere Torremolinos in auto, tenendo conto che da Ventimiglia raggiungerete la città in circa 15-16 ore percorrendo 1700 chilometri. A Barcellona oppure a Valencia potrete fare una sosta e poi ripartire. È consigliato scegliere un hotel da 3 stelle in su (i prezzi sono davvero molto vantaggiosi in Spagna) per avere la sicurezza di soggiornare in un ambiente rilassante e confortevole.

2 Gli autobus percorrono la cittadina di Torremolinos ogni mezz'ora, dunque è possibile partire con assoluta tranquillità. Questa città è possibile suddividerla in due zone: il lungomare (la parte bassa) ed il centro storico (la parte alta). Se guardate il mare dal Castillo, sulla sinistra ammirerete la spiaggia di levante lunga oltre 6 chilometri, e sulla destra la spiaggia di ponente lunga oltre 2 chilometri. Noterete anche che le spiagge sono suddivise in settori con i seguenti nomi: La Carihuela, Playamar, El Saltillo, Bajondillo, Playa Montemar e Los Alamos. La spiaggia più conosciuta, ed in modo particolare quella più frequentata, è La Carihuela, in quanto dispone di molti bar e molti ristoranti. La sabbia delle spiagge La Carihuela e Bajondillo sono di origine vulcanica e, dunque, assumono un colore abbastanza scuro.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Sono molte le cose che potrete fare o vedere a Torremolinos.  Per gli amanti ed appassionati di golf, questo luogo fa sicuramente al caso vostro essendo la Costa del Sol conosciuta anche come "Costa del Golf".  Approfondimento Malaga: cosa visitare (clicca qui) Per il vostro divertimento e quello dei vostri figli, in questa località sono presenti numerosi parchi acquatici e tematici.  Un altro luogo presente a Torremolinos in grado di soddisfare il vostro bisogno di divertimento è il Casinò.  Torremolinos possiede anche una delle più grandi piazze della Costa del sol, ovvero la Plaza de Europa, in cui potrete trovare il monumento all'Europa e gli stemmi dei paesi dell'Unione Europea.  Per chi non ama solo il Sole, è bene precisare che questa città è in grado di offrire una splendida e divertente vita notturna grazie alle discoteche ed ai locali presenti ed aperti fino a tardi.  Potrete anche decidere di programmare qualche escursione: Malaga è a pochi chilometri da Torremolinos ed, essendo una città molto bella, con un affascinante centro storico, merita anch'essa di essere visitata.  Adesso posso anche augurare a tutti una buona vacanza!!!

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》https://www.viviandalucia.com/malaga/torremolinos/ (TORREMOLINOS: COSA VEDERE E COME ARRIVARE).

Ecco altri link utili da leggere solo a titolo informativo ------》https://www.ilturista.info/guide.php?cat1=4&cat2=1&cat3=3&cat4=2&lan=ita (Terremolinos: Vacanze di mare in Andalusia, Spagna) ed ancora https://it.m.wikipedia.org/wiki/Torremolinos (TORREMOLINOS).

Non dimenticare mai: Scegliete il periodo estivo per visitare Torremolinos. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Informazioni utili

Andalusia: cosa vedere Se volete visitare la Spagna, avete sicuramente sentito parlare dell'Andalusia ... continua » 10 cose da fare a Malaga Fra le mete meno scontate che si possano scegliere, quando si ... continua » Cosa visitare in Andalusia L'Andalusia è una delle diciassette Comunità Autonome della Spagna. È ... continua » Come organizzare un viaggio in Andalusia La Spagna, è una delle mete preferite per andare a trascorrere ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Fuengirola

A soli 25 kilometri da Malaga si trova la cittadina di Fuengirola, considerata una tra le più importanti mete turistiche della Costa del Sol, a ... continua »

Malaga: cosa visitare

Malaga è il capoluogo dell'omonima provincia dell'Andalusia, vanta una posizione prestigiosa sul Mediterraneo ed un patrimonio storico e culturale importante. Città portuale, fu ... continua »

Andalusia: le migliori spiagge

L'Andalusia è la regione più caratteristica e soleggiata della Spagna, ed è situata a sud sulla splendida costa mediterranea, quindi con un clima decisamente ... continua »

Come visitare marbella

Ah Marbella! Sole, mare, movida.... Si tratta di una località spagnola tra le più rinomate, divenuta famosa negli ormai lontani anni sessanta e ancora sulla ... continua »

Come mangiare a malaga

Se viaggiare è la vostra più grande passione, e già avete visitato gran parte di tutta l'Europa, e non sapete dove andare, vi consigliamo ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.