Consigli di viaggio, destinazione: Polonia

di Domenica Magno tramite: O2O difficoltà: facile

Sicuramente la Polonia è una nazione affascinante, ricca di innumerevoli località di interesse storico e culturale, molte delle quali inserite nella lista ufficiale dei siti patrimonio dell'umanità riconosciuti dall'Unesco. La Polonia è un'ottima destinazione di viaggio anche per gli amanti di paesaggi naturali, poiché offre parchi, foreste, vette, laghi e le bellissime spiagge del litorale baltico. Ecco una guida su consigli di viaggio, destinazione: Polonia.

1 TRASPORTI La Polonia è facilmente raggiungibile dall'Italia tramite aereo. Le compagnie che collegano con voli diretti l'Italia con la Polonia sono molte e la maggior parte dei voli atterrano agli aeroporti di Varsavia e di Cracovia, ma anche in località minori. In genere gli aeroporti sono fuori dal centro, ma sono sempre disponibili comodi bus oppure è possibile usufruire di taxi per raggiungere la città. La Polonia è raggiungibile anche via terra, tramite macchina o pullman organizzati. Anche il treno può essere una valida alternativa ma non esistono collegamenti diretti.

2 COSA VISITARE Per quanto riguarda i consigli su cosa visitare in Polonia, la lista è molto lunga ed occorre fare necessariamente una selezione. Consigliamo sicuramente di visitare Varsavia, piena di punti di interesse come il centro storico, la Cattedrale e moltissimi musei. Da non perdere è poi anche Cracovia. Per spostarsi da Varsavia a Cracovia il consiglio è di noleggiare un'auto o prendere un treno. Cracovia meraviglia i suoi visitatori grazie ai suoi straordinari monumenti, alle opere d'arte, ai caffè. Da qui, spostandosi in treno, è possibile anche fare delle escursioni giornaliere per Danzica.

Continua la lettura

3 LA STORIA Altri centri da visitare nei dintorni di Cracovia sono la suggestiva Miniera di Sale di Wieliczka, Auswitz e il castello di Pieskowa Skaia.  Anche la cittadina di Breslavia è una meta assolutamente consigliata.  Approfondimento Come organizzare un viaggio economico in polonia (clicca qui) È una grande sede universitaria ma anche una delle città polacche più antiche.  Tra le tante bellezze da non perdere in Polonia, segnaliamo anche Torùn, la città in cui nacque Copernico e dove è possibile ammirare suggestive costruzioni gotiche e medievali.

4 CIBI La Polonia è inoltre una nazione ideale per lo shopping. È ricca di negozi di artigianato locale che lavorano l'ambra, il legno, i cristalli. I prezzi sono accessibili sia per comprare dei souvenir, sia per mangiare in ottimi ristoranti. I piatti tipici sono a base di carne e, ovviamente, consigliamo di assaggiare la famosa vodka.

Non dimenticare mai: Per via del clima rigido, il periodo consigliato per visitare la Polonia è quello primaverile/estivo, da maggio a settembre. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Sito dell'Ente Nazionale Polacco per il Turismo

Cracovia e dintorni in auto La guida che andremo a sviluppare lungo in passi che seguiranno ... continua » Cracovia e dintorni in auto Cracovia, che un tempo fu capitale della Polonia, ha tanti monumenti ... continua » Cosa vedere in Polonia La Polonia è situata nell'Europa Centrale ed è una nazione ... continua » Come visitare Varsavia Capitale della Polonia, situata nel cuore dell'Europa dell'Est, questa ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Lublino

Lublino è una città della Polonia sud orientale, sorge nel voivodato del omonimo di cui è il centro principale. Conta un numero di abitanti pari ... continua »

Cosa visitare a Varsavia

Elegante, un vero e proprio salotto a cielo aperto: è Varsavia, la bellissima capitale della Polonia.
Città d'arte e ricca di storia, Varsavia è ... continua »

Cosa mangiare a Cracovia

Cracovia è stata per diversi secoli la capitale culturale della Polonia, prima che venisse trasferita a Varsavia. In questa città è possibile degustare numerose specialità ... continua »

Cracovia: cosa vedere

Cracovia è il capoluogo culturale, universitario ed artistico della Polonia ed una delle città più antiche del Paese. Ogni anno migliaia e migliaia di persone ... continua »

Come visitare Cracovia

Cracovia è una città della Polonia, essa è situata a sud est, è bagnata dal fiume Vistola che ha contribuito al suo fiorente sviluppo. Cracovia ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.