Consigli per un viaggio da soli in Sudamerica

di Ylenia Cambria tramite: O2O

Ad un certo punto della vita capita a tutti di desiderare di allontanarsi per qualche giorno dal paese natio per andare alla scoperta di luoghi meravigliosi, possibilmente lontani dalla nostra cultura e dal nostro modo di pensare e di vivere in società. Stiamo facendo riferimento a quei viaggi spirituali che molti intraprendono nell'arco della loro vita quando hanno bisogno di ricaricare le pile rilassandosi lontano da casa e dai problemi del lavoro.
Vogliamo fornirvi, proprio per questo motivo, dei consigli abbastanza utili per intraprendere un viaggio all'insegna del relax e della scoperta in Sudamerica. Si sa, questa parte del continente americano è sempre stata molto particolare, inizialmente per le bellezze tipiche che hanno lasciato gli imperi degli Incas, degli Atzechi e dei Maya, ma soprattutto perché la natura del paesaggio è formidabile. Vedrete che i paesaggi che troverete in Sudamerica vi rimarranno per sempre nel cuore e non saranno equiparabili a nessun'altro posto esistente - fatti salvi i gusti di ogni viaggiatore.
Vediamo subito insieme quali possono essere i consigli da dare a chi si accinge a partire per il Sudamericano da soli, in modo tale da lasciare l'Italia con la giusta serenità, per andare incontro a un giusto mix di avventura e di relax. Ecco a voi come fare.

1 Visitare le capitali più importanti Quando vi recherete in Sudamerica non penserete mica di bypassare le capitali degli Stati che andrete a visitare? Una tappa obbligatoria è proprio il centro città: il luogo in cui si diffonderà il maggior turismo del Paese e in cui potrete trovare dei pacchetti vacanza su misura per voi. Approfittatene subito prima che sia troppo tardi e siano finite le offerte.

2 Non allontanarsi in periferia Se è vero che il centro città è sicuramente uno dei posti favoriti per visitare il Sudamerica, al tempo stesso dobbiamo segnalarvi che allontanandosi di pochi isolati all'interno delle città più importanti, andrete incontro a situazioni più degradate e malfamate. State attenti alle persone con cui parlate e agli ambienti che volete frequentare.

Continua la lettura

3 Farsi seguire da una guida esperta Per evitare di fare spiacevoli incontri o di andare a finire in luoghi sbagliati, fatevi seguire da una guida esperta.  Sicuramente il prezzo della vostra vacanza lieviterà, ma è bene preservare i propri interessi e salvaguardare la vacanza da eventuali inconvenienti.  Approfondimento Precauzioni da prendere prima di un viaggio in Sudamerica (clicca qui) Inoltre una guida saprà illustrarvi meglio di chiunque altro le peculiarità più belle e importanti dei luoghi che visitate.

4 Soggiornare in hotel comodi e rilassanti Tenete in considerazione fermamente l'idea di soggiornare in hotel comodi e rilassanti, perché si sa, in vacanza si cammina molto e ci si stanca parecchio, per cui fa piacere alla fine della giornata tornare in un albergo che saprà offrirvi il giusto riposo.

5 Portare con sè tutti i documenti Infine la cosa più importante che non dovrete dimenticare è quella di preparare tutti i documenti necessari per andare a stare qualche giorno in un altro continente. Appena atterrati, avrete la possibilità di scambiare il denaro europeo con quello locale: valutate sempre il costo del cambio e non fatevi ingannare quando comprerete qualcosa. Ricordatevi che state pagando non più con gli euro!

Sudamerica: i posti più belli Se ancora non conoscete cosa riservi nello specifico la meravigliosa America ... continua » I migliori luoghi per un viaggio in Sudamerica Il Sud America, terrà esotica dai mille colori, feste e balli ... continua » I posti più belli del Sudamerica In questa guida, passo dopo passo, provvederò ad illustrare quelli che ... continua » 5 luoghi sacri da visitare in Sudamerica Per chi è religioso, sapere che si può viaggiare nel mondo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa vedere in Colombia

La Colombia, il cui nome è un omaggio a Cristoforo Colombo, è uno Stato dell´America meridionale affacciato sul mar dei Caraibi e sull'oceano ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.