Consigli per una vacanza in Sardegna

di Ilaria Rossomanno tramite: O2O difficoltà: media

Quando comincia ad arrivare l'estate, si sente il bisogno di andare in vacanza. Tutti gli amanti del mare, non possono fare a meno di prendere in considerazione la Sardegna. Questa regione infatti, può vantare delle spiagge fenomenali ed un mare cristallino, quasi caraibico. Inoltre in Sardegna esistono delle strutture di altissimo livello, che possono accontentare anche chi ha delle richieste oltre la media. Questa guida si propone appunto di fornirvi alcuni consigli per una vacanza in Sardegna.

1 Andare al mare Quando si pensa alla Sardegna le prime cose che ci vengono in mente sono le spiagge paradisiache ed il mare incontaminato e cristallino. Per visitare questi luoghi meravigliosi è importante non fossilizzarsi su un suo posto, ma visitarne quanti più possibili. È quindi consigliabile viaggiare con il traghetto in modo da portarsi dietro la macchina, oppure affittarla lì sul posto. Inoltre il consiglio è quello di dotarsi di maschera e pinne: in Sardegna ci sono dei fondali fantastici, che potete ammirare solo se ben equipaggiati. Vengono inoltre organizzate delle vere e proprie escursioni marine, in cui è possibile visitare le meraviglie in fondo al mare.

2 Visitare le spiagge Ma la Sardegna non è solo mare. Tra le spiagge più famose da visitare vi consigliamo innanzitutto la spiaggia Cala di Luna, nel golfo di Orosei, sovrastata da rocce bianche calcaree. Una splendida cala è anche quella di Goloritzè,Monumento Naturale della Sardegna, famosa per il suo arco sul mare. L'arcipelago della Maddalena, per chi ne ha la possibilità, è un must da visitare e ammirare; si possono scorgere le spiagge rosa (colore dato dalla quantità di coralli presenti nelle vicinanze) e le grotte naturali. Anche la spiaggia Rocce Rosse, con la scogliera di porfido rosso protesa sul mare, è un bellissimo e caratteristico luogo. Quindi anche se non amate nuotare, è possibile comunque visitare questi luoghi fantastici.

Continua la lettura

3 Mangiare bene Oltre a ciò, la Sardegna è anche molto visitata per l'ottimo settore gastronomico.  La cucina sarda infatti offre una grande varietà di gustosi piatti tipici che comprendono prodotti di terra e prodotti di mare.  Approfondimento Guida alle isole della Sardegna (clicca qui) Per chi ama invece la vita mondana, questa regione pullula di locali e discoteche nelle quali è possibile divertirsi e passare le proprio serate.  Insomma, se ancora tutto questo non vi ha convinto a scegliere la Sardegna come meta ideale per grandi e piccini, vi ricordiamo che i costi (prenotando per tempo e vagliando tutte le opzioni) non sono di certo spropositati.

Guida alle spiagge della Sardegna La guida che andremo a scrivere lungo i passi che seguiranno ... continua » Come visitare le spiagge di Marina Di Gairo in Sardegna Marina di Gairo è una nota località turistica del comune di ... continua » Itinerari ed escursioni in Sardegna Seconda isola per estensione nel mar Mediterraneo, la Sardegna offre numerosi ... continua » Come visitare le spiagge di Cannigione in Sardegna Se pianificate una vacanza a Cannigione, questa guida vi darà alcuni ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare la Costa Rei

La Costa Rei è una delle zone più famose e notorie della Sardegna. La Costa Rei si trova nella propaggine del sud-est del territorio sardo ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.