Corea del Sud: itinerari

di Fabrizio Cuna tramite: O2O difficoltà: media

La Corea del Sud è un bellissimo stato situato in Asia orientale. Il Paese offre paesaggi molto contrastanti, ed è proprio questa la ragione principale del suo elevato numero di turisti. In Corea del Sud, in particolare, si possono ammirare montagne caratteristiche e una grande varietà di rocce. I periodi migliori per visitare lo Stato sono l'autunno e la primavera, stagioni in cui la flora e la fauna del Paese mostrano il meglio di sé agli occhi dell'uomo. Vediamo alcuni itinerari di viaggio relativi alla Corea del Sud.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartina geografica della Corea del Sud Itinerario di viaggio caratteristico delle città principali della Corea del Sud

1 La capitale Seoul Sono tante le città da visitare, in Corea del Sud. Tra queste non può mancare la capitale Seul, grande città evoluta e fiera rappresentante della vitalità del Paese. La capitale offre attrazioni varie, tra cui il Palazzo Kyongbokkung, il Palazzo Ch-anggyonggung, vecchia residenza estiva della casa regnante, e il Tempio Chongmyo. Seul possiede molti spazi verdi tra cui il famoso Parco T'apkol, dove fu letta la Dichiarazione di Indipendenza del 1919. Tra le architetture moderne è possibile ammirare vari edifici tra cui la Torre cittadina e aree turistiche-balneari come la portuale Busan. I più noti centri di turismo sono le due spiagge di Haeundae e di Gwangali, dove è possibile mangiare del buon pesce.

2 Le aree balneari e i parchi nazionali Le più belle spiagge coreane si trovano a Samch'ok. Tra queste, le più importanti sono Kundok, Yonghwa e Imwon (ove è possibile letteralmente “scalare” gli alti scogli che si affacciano sul Mare del Giappone). Per gli amanti del trekking e della natura incontaminata, in Corea del Sud sono presenti dei famosissimi parchi nazionali come il Seoraksan e il Songnisan. Nel Paese troviamo anche splendidi paesaggi marini, ma per poterli ammirare è necessario recarsi in una delle 1700 isole racchiuse nel Dadohae Haesang. Infine, da non dimenticare la meravigliosa isola di Ulleungdo visitabile grazie a giri in barca utili a guardare e respirare più da vicino la natura rigogliosa del luogo.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Le aree storiche della Corea del Sud Altra città da non sottovalutare è Danyang.  Essa è caratterizzata da una profonda vallata scavata dal corso del fiume Namhangang, ma è anche sede delle affascinanti Cave Gosu, definite il “Palazzo Sotterraneo” in virtù delle loro enormi dimensioni.  Approfondimento 5 motivi per andare a Seul (clicca qui) Proseguendo verso Kiongju potrete vedere i resti delle tombe reali, templi, un osservatorio e altri palazzi storici.  Alcune tombe si trovano nel Tumuli Park, ma non può mancare una visita al tempio Pulguksa.  Altrettanto famosa è Puyo, cittadina isolata dalle metropoli che regala accoglienza e tranquillità.  Puyo ospita il Museo Nazionale, ricco di manufatti, armi e oggetti vari risalenti ai secoli conseguenti alla caduta del regno.  Infine, alquanto particolare è il Palazzo Reale nella limitrofa Pusoan.  Abbiamo terminato i nostri itinerari-guida sulla Corea del Sud.  Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.forexchange.it/mondo/blog/cosa-vedere-a-seul/.

Non dimenticare mai: Se non siete particolarmente pratici nel viaggiare, affidatevi ad un'agenzia viaggi specializzata. Gli inservienti dell'agenzia sapranno fornirvi indicazioni utili in vista del vostro viaggio e vi aiuteranno direttamente nella prenotazione della vostra gita fuori porta. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Ulteriori consigli di viaggio per la visita di Seul Altri consigli di viaggio per la visita di Seul

Corea del Sud: itinerari nei siti dolmenici di Hwasun La Corea del Sud offre l'opportunità unica di visitare dei ... continua » Le 10 attrazioni da non perdere in Corea del Sud La Corea del Sud è ultimamente diventata una delle mete di ... continua » Come aprire una società in Corea Del Sud Aprire una nuova attività imprenditoriale nella Corea del Sud, potrebbe essere ... continua » Come visitare la corea del sud La Corea del Sud potrebbe sembrare un paese estremamente lontano, ultimamente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Pyongyang: cosa visitare

Pyongyang è la capitale e città più importante della Corea del Nord, il paese più recluso e secretato al mondo. È questo il dettaglio, la ... continua »

Scozia: itinerari

Se decidete di recarvi in Gran Bretagna, una delle mete maggiormente visitate è la Scozia; per coloro che cercano una vacanza all'insegna della scoperta ... continua »

Cosa vedere in Vietnam

Il Vietnam è un paese poco conosciuto, ma ricco di fascino e di luoghi molto interessanti da visitare. Il paese non è sicuramente scarno di ... continua »

Austria: itinerari

L'Austria è uno dei Paesi europei più ricchi di storia, di cultura e tradizione ed ha tantissimo da offrire ad un turista che parte ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.