Cosa e dove mangiare a Copenaghen

di A. N. tramite: O2O difficoltà: media

Fare una viaggio a Copenaghen, sia per lavoro che per divertimento, è assolutamente consigliato: non rimarrete insoddisfatti della fantastica città della Danimarca. Trattandosi di una splendida città del nord Europa, sicuramente vi soffermerete a visitarla e apprezzarne odori e sapori, seguendo anche le loro usanze culinarie. Assaggiare i loro cibi, in base ai loro prodotti locali e alle loro origini, è sicuramente un modo in più per apprezzare la fantastica capitale. Nella seguente guida vi forniremo dunque qualche consiglio su cosa e dove mangiare a Copenaghen.

1 Piatti tipici La cucina danese è molto apprezzata ed ha ottenuto anche numerosi riconoscimenti.
Essa prevede piatti calorici, soprattutto a base di carne, pesce e legumi. Come antipasto si usa servire delle zuppe. La colazione assomiglia molto a quella inglese per varietà e quantità degli elementi: latte, yogurt, marmellata, cereali, uova, e talvolta anche salumi e aringhe.
I piatti più apprezzati, comunque, sono i secondi di carne e di pesce. Potrete provare queste prelibatezze al "Restaurant Krebsegaarden", anche se i prezzi sono piuttosto alti (fino a 75 euro a testa). Purtroppo questo è un difetto che caratterizza tutti i locali danesi: il costo della vita, lì, è piuttosto elevato.

2 Ristoranti famosi Se desiderate sperimentare la cucina della Danimarca e il vostro portafoglio permette di fare una buona spesa potete prenotare un tavolo al "Kokkeriet": si tratta di un famoso ristorante considerato all'avanguardia per gli ottimi piatti, rinomato nella capitale e potrete gustare qualcosa di veramente buono con una spesa minima di 80 euro a persona. Percorrendo la città si possono trovare molti ristoranti etnici: tenete conto che non bisogna avere paura di ciò che mangerete, ma avviso che molti cibi sono per chi ha lo stomaco forte. Tra questi vi è il "Noma" ma prenotare un tavolo qui è veramente molto complesso: la lista d'attesa è lunghissima anche se come piatti tipici includono quelli con gli insetti!

Continua la lettura

3 Ristoranti etnici Se volete cambiare tipologia di cucina, ma con piatti, diciamo più normali, potete andare nei ristoranti delle cucine etniche: in centro se ne trovano tantissimi francesi, cinesi, greci, giapponesi, ecc.  Se proprio non vi fidate, è sicuro che non mancherà un ristorante italiano! Anche per questi ristoramti i prezzi sono comunque elevati, oppure recatevi al "Reinwalds" dove con quaranta euro potete scegliere in una serie di piatti europei.  Approfondimento Come organizzare un viaggio a Copenaghen (clicca qui) Scegliete dunque dove mangiare piatti tipici in base alla vostre possibilità.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Cosa mangiare in Danimarca Copenaghen: mangiare bene e spendere poco Cosa e dove mangiare a Copenaghen 9 ristoranti dove mangiare a Copenaghen spendendo poco Scopri di più su http://www.momondo.it/ispirazione/dove-mangiare-a-copenaghen/#5W1OdlEd1TfA4c9Y.99 dove mangiare a Copenaghen Cosa mangiare a Copenaghen

Come organizzare un viaggio a Copenaghen Copenaghen è la capitale della Danimarca ed ha numerosi monumenti e ... continua » Come organizzare un viaggio economico in danimarca La Danimarca potrà essere la più piccola nazione scandinava, ma è ... continua » Copenaghen: i migliori hotel Le capitali europee sono tutte bellissime e andrebbero visitate una per ... continua » Come visitare Copenaghen in un weekend Conosciutissima per la sua cattedrale di Sant'Ansgario, il porto con ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le 5 cose da fare in Danimarca

La Danimarca è un paese situato nella parte centrosettentrionale dell'Europa al confine con Germania, Svezia e Norvegia. La sua particolarità è quella di essere ... continua »

Come visitare malmoe

All'interno della presente guida, ci occuperemo di turismo, spostandoci fino alla Svezia, per arrivare nella città di Malmoe. Come avrete già capito dal titolo ... continua »

Danimarca: cosa visitare

La Danimarca è una piccola nazione scandinava alla quale, politicamente, appartengono anche la Groenlandia e le isole Far Oer. La sua capitale è Copenaghen. Si ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.