Cosa e dove mangiare a Pechino

di A. A. tramite: O2O difficoltà: media

Viaggiare è bellissimo ma affinché tutto proceda nel migliore dei modi è necessaria una preparazione preliminare, in modo da essere preparati su dove andare e cosa visitare una volta giunti sul posto, ma soprattutto dove andare a mangiare, che è uno dei principali problemi quando ci si trova all'estero. In questa guida, passo dopo passo, vedremo cosa e dove mangiare a Pechino. Pechino, la capitale della Repubblica popolare cinese, è una delle dieci città più popolose del mondo, nonché il centro politico, culturale ed economico della Cina. Vediamo quindi attraverso un viaggio virtuale dove potersi cibare in questa fantastica città.

1 Cucina tipica a Pechino A Pechino si possono assaporare i piatti della cucina orientale a prezzi piuttosto modici, e occorre precisare che la cucina dei ristoranti di Pechino non ha nulla a che vedere con i vari ristoranti cinesi che si trovano in giro per l'Italia. In questa metropoli l'arte culinaria è considerata davvero "un'arte" e, relativamente ai posti in cui mangiare e a su cosa mangiare c'è davvero l'imbarazzo della scelta; qui si possono trovare locali sicuramente molto accoglienti all'interno dei quali degustare piatti di ottima qualità e a prezzi davvero bassi, basti pensare che per un pasto completo possono essere sufficienti addirittura 6.00 euro, prezzi inesistenti in Italia.

2 Piatti tipici Per i piatti tipici cantonesi, consiglio di recarsi al "Be There or Be Square", ristorante che, nonostante appartenga ad una raffinata catena, offre prezzi abbastanza modesti e permette di assaporare specialità quali cha siu, ossia tranci di maiale alla brace, siu Nganonchè anatra, cha siu bao che, altro non sono che focacce dolci con carne di maiale e, infine, i chun kuen, quelli che in Italia chiamiamo "involtini primavera". In questo ristorante, per i nostalgici dell'Occidente, si possono trovare piatti tipicamente occidentali, ma non aspettatevi la migliore qualità, dopotutto, siamo in Oriente!

Continua la lettura

3 Ristoranti famosi >Il "Beijing Dadong Roast Duck Restaurant" rappresenta, senza ombra di dubbio, uno dei migliori ristoranti pecinesi in cui poter assaporare la famosissima "anatra alla pechinese", i prezzi sono nella media ed è aperto sia a pranzo che a cena.  Il "Bianyifang" è, invece, un ristorante di media categoria, la famosissima "anatra" viene cucinata arrosto secondo lo stile "menlu" ed ha un prezzo ottimo anche se, solitamente, il personale consiglia "l'anatra special", ovviamente quella che costa maggiormente, per cui, prestate attenzione!. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Mangiare a Pechino Cosa mangiare a Pechino per uno spuntino veloce 5 cibi di strada a Pechino, gustosi e low-cost Migliori ristoranti di Pechino Ristoranti a Pechino Ristoranti: Pechino

Guida: tour della Cina in 10 giorni La Cina, un paese immenso, terzo più grande per superficie, primo ... continua » I migliori ristoranti di Varsavia Conoscere la cucina di un posto non vuol dire scoprire solo ... continua » Ristoranti cinesi a Firenze Se vi trovate in vacanza a Firenze, vi piacciono i sapori ... continua » Cosa mangiare in Cina Fare dei lunghi viaggi assieme ad i nostri amici è un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa mangiare a Cracovia

Cracovia è stata per diversi secoli la capitale culturale della Polonia, prima che venisse trasferita a Varsavia. In questa città è possibile degustare numerose specialità ... continua »

Guida ai ristoranti di Praga

In ogni viaggio che si rispetti, una buona guida culinaria in grado di far apprezzare i sapori del posto risulta spesso decisiva. Nella meravigliosa Praga ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.